Vai al contenuto

Modifica cronologia

mariazzo

mariazzo

mah secondo me dipende dalla struttura della vacanza ciclistica. ci sono molti fattori:
a) è un viaggio in bici o una vacanza
aa) viaggio in bici: la vacanza si incentra sul pedalare, per cui una volta arrivato a destinazione a fine giornata, si mangia si dorme e si riparte.
ab) vacanza: uso la bici come mezzo di trasporto, magari non tapponi da giro, e poi mi godo il luogo dove sto (magari anche per un paio di giorni)
b) clima della vacanza. se vado al nord, ho bisogno di vestiti più caldi, se vado in spagna, mi basta un costume e una maglietta.
c) tenda/randagio o hotel/bnb/ostello.

sulla base di queste cose, uno decide quanta roba portare e se basta il bikepacking.

 

poi alla fine della vacanza uno si rende sempre conto di aver portato oltre al 50% in più delle cose di cui aveva bisogno, a prescindere dalla bici. :D
 

mariazzo

mariazzo

mah secondo me dipende dalla struttura della vacanza ciclistica. ci sono molti fattori:
a) è un viaggio in bici o una vacanza
aa) viaggio in bici: la vacanza si incentra sul pedalare, per cui una volta arrivato a destinazione di giornata, si mangia si dorme e si riparte.
ab) vacanza: uso la bici come mezzo di trasporto, magari non tapponi da giro, e poi mi godo il luogo dove sto (magari anche per un paio di giorni)
b) clima della vacanza. se vado al nord, ho bisogno di vestiti più caldi, se vado in spagna, mi basta un costume e una maglietta.
c) tenda/randagio o hotel/bnb/ostello.

sulla base di queste cose, uno decide quanta roba portare e se basta il bikepacking.

 

poi alla fine della vacanza uno si rende sempre conto di aver portato oltre al 50% in più delle cose di cui aveva bisogno, a prescindere dalla bici. :D
 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .