Vai al contenuto

Visp trx 790


Stefano01
 Share

Recommended Posts

comunque nel complesso ci sta, sistema il fuori sella assolutamente.

io venderei l'aerospoke per prendere due rotelle basso profilo silver e poi magari pedali con gabbiette al posto degli straps

 

Ho già provato con le gabbiette ma non mi sento comodo,invece con gli strap vado decisamente meglio...molti mi dicono di togliere aerospoke e il profilo da 70,per mettere due ruote a basso profilo,però a me piace ruota a razze anteriore e ruota alto profilo posteriore,oppure alto posteriore e medio anteriore,ognuno ha i suoi gusti poi...

Non è una questione di alto profilo o razze, ma di qualità della ruota.
Togliendo il fatto che le ruote a razze e le alto profilo sono inutili nell'uso di tutti i giorni, ma i gusti son gusti e non si discutono!
Per il discorso qualità il discorso è diverso!
Una ruota in alluminio ad alto profilo al 90% è di scarsa qualità, ed oltre al peso esagerato (che causa scarse "prestazioni") ha il difetto di rompersi facilmente, tra costo e materiali il costo non vale l'oggetto (poi magari è stata regalata).
Discorso Aerospoke simile a sopra, anche se sembra leggero...non lo è! Contando che è anche scomodo (buche).
Per i materiali non mi pronuncio, diciamo che c'è di molto peggio...ma anche li la spesa non vale la resa.
La Cosmic nella seconda foto è un altro discorso, ma occhio con lo sgancio rapido, i furti sono all'ordine del giorno!
Spero di esserti stato d'aiuto! :)

p.s.

quello che non è alluminio non si chiama ferro, ma acciaio ;)

tu allora che ruote mi consigllieresti?

comunque a me vanno benissmo ste ruote perche non è che faccio gare,uso la bici per passione,come passatempo e per allenamento...ah e per il discorso dei furti non mi preoccupo perche la bici non la lego mai e non la lascio mai incostudita,o ci corro o la tengo a mano,sarebbe troppo imprudente lasciarla da sola anche se legata

Beh nemmeno io ci faccio le gare, il consiglio che ti do (per esperienza personale) e di vedere prima i materiali e la scorrevolezza e poi la bellezza! Certo anche l'occhio vuole la sua parte!
Io la bici la uso tutti i giorni per spostarmi tra commissioni e lavoro, la lascio legata ovunque.
Se vuoi spendere poco e avere una ruota leggera e ad alto profilo ti dico subito che non è facile.
Le ruote buone costano, prova a cercare qualche usato!
Proprio perchè le usi per allenarti non ti consiglio 2 ruote che insieme fanno 3 kg se non di più ;)
Con una spesa decente e un profilo da 30 mm (o 35 non ricordo), ci sono le Miche pista o le Ambrosio.
Dipende da quanto è il tuo budget...vendendo le ruote che hai ora forse riesci a ricavarci 150/200 euro, per cui le miche le compri tranquillamente, se vuoi ruote con il profilo ancora più alto e in carbonio puoi cercare sui vari siti o sull'usato, ma occhio con il carbonio usato (che sia usato bene).
altrimenti come terza alternativa puoi farti assemblare delle ruote come più piace a te (l'importante che siano assemblate materiali decenti).
Mozzi di una marca, raggi di un'altra e cerchio di un'altra ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao , io direi che tutto è al posto giusto, come ti è già stato detto ottimizza la posizione sella.

Per quanto riguarda i miei gusti opterei per una guarna nera ( solo per l'estetica) e un bel paio di spd (magari gli speedplay).

Complimenti!!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Inviata (modificato)

Salve a tutti, questa è la mia fixed...che ne pensate? Accetto critiche, complimenti, consigli e tutto ciò che avete da dire

Telaio:visp trx790

Forcella:dedacarbon

Ruote:ffwd f6r 

Guarnitura:fsa

Sella:fizik arione

Reggisella:deda

Pipa:cinelli

Manubrio:ritchey 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Stefano01 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma visto che l'hai già presentata non potevi semplicemente fare un upgrade?

Comunque porca la puttana ti ho gia detto 1000 volte di fare una lista componenti quando presenti su ff

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora???ma basta ormai sempre a presentare la stessa bici e metti uno stem più lungo come fai a pedalare così!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano01
Premesso che ora ti faranno una testa tanta per le solite regole della lista componenti, della sella in bolla, del cazzoduro senza futuro ecc ecc ecc ecc, ti dico cosa ne penso io:

I Visp come telai non mi fanno impazzire, ma il colore mi piace così come le ruote, davvero molto belle, compliments!
La forca è strada sicuramente, dato che il rake non mi sembra di quelli incazzati da pista, questo fa perdere un pochino la coerenza con il telaio
La pipa mi sembra corta, ma se tu ti ci trovi bene, buon per te. Io penso che così sia troppo NERVOSA in curva, ma se il tuo uso è cittadino, non avrai grossi problemi. Anzi sicuramente la usi in città dato che vedo gli straps... ;-)
Ruote bomba
La sella non è in bolla, affar tuo eh, ma la tua prostata e la tua compagna (che un giorno sicuramente ti chiederà un'erede), saranno più felici tra qualche anno se metterai ADESSO la sella in bolla
Ultimo: mi viene da pensare che il telaio non sia della tua taglia e che tu sia uno spilungone (vedi fuorisella esagerato, pipa corta e piega troppo bassa). Ocio al mal di schiena 

Buone pedalate! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .