Vai al contenuto

Modifica cronologia

Science

Science

Nessuna polemica ragazzi, era solo una considerazione.

Vorrei solo salvaguardarmi i denti e se mi devo schiantare vorrei poterlo fare per colpa mia e non per quella di un altro, tutto qui. Visto che quello che facciamo è gia abbastanza un azzardo e un gioco di tecnica sempre sul filo del rasoio, penso che queste considerazioni siano dettagli da valutare sempre attentamente, come anche ad esempio il manto stradale, le condizioni meteo, di traffico, ecc. 

Detto questo, una bici frenata, roadie su tutte, non è assolutamente detto che se ne stia dietro con calma perchè "i brakeless sono piu scatenati, bravi e vanno forte".

Anzi, prendo bene in considerazione il fatto che una bici frenata sia avvantaggiata nella discesa perchè puo staccare molto piu al limite, avere uno spazio di frenata ridotto e se fissa puo montare un rapporto piu lungo per essere piu veloce. Mi sembra ovvio.

Ma trovo un po meno ovvio che tutte le ruote libere e bici frenate sappiano alla perfezione di non frenare in mezzo a un gruppo di fisse prima di una curva. 

Consiglio di valutare bene un metodo di selezione, ad esempio ordine di partenza, gruppi separati ecc.

Ovvio che poi quando si scala si è sempre da soli, è molto difficile fare pack in discesa perche ogniuno ha ritmi diversi e il gruppo si allunga sempre di tantissimo, non è mail il peloton di una criterium ecc... lo sappiamo, però...

In sto gioco purtroppo ne basta uno di crash a un tornante che non ci si diverte piu poi.

Personalmente il mio Jolly l'ho gia giocato! XD

 

 

comunque nessuna polemica raga, davvero, il mio è solo un discorso costruttivo.

che poi il freno sulla fissa fa molto 2009, beh lo sappiamo tutti !

Science

Science

Nessuna polemica ragazzi, era solo una considerazione.

Vorrei solo salvaguardarmi i denti e se mi devo schiantare vorrei poterlo fare per colpa mia e non per quella di un altro, tutto qui. Visto che quello che facciamo è gia abbastanza un azzardo e un gioco di tecnica sempre sul filo del rasoio, penso che queste considerazioni siano dettagli da valutare sempre attentamente, come anche ad esempio il manto stradale, le condizioni meteo, di traffico, ecc. 

Detto questo, una bici frenata, roadie su tutte, non è assolutamente detto che se ne stia dietro con calma perchè "i brakeless sono piu scatenati, bravi e vanno forte".

Anzi, prendo bene in considerazione il fatto che una bici frenata sia avvantaggiata nella discesa perchè puo staccare molto piu al limite, avere uno spazio di frenata ridotto e se fissa puo montare un rapporto piu lungo per essere piu veloce. Mi sembra ovvio.

Ma trovo un po meno ovvio che tutte le ruote libere e bici frenate sappiano alla perfezione di non frenare in mezzo a un gruppo di fisse prima di una curva. 

Consiglio di valutare bene un metodo di selezione, ad esempio ordine di partenza, gruppi separati ecc.

In sto gioco purtroppo ne basta uno di crash a un tornante che non ci si diverte piu poi.

Personalmente il mio Jolly l'ho gia giocato! XD

 

 

comunque nessuna polemica raga, davvero, il mio è solo un discorso costruttivo.

che poi il freno sulla fissa fa molto 2009, beh lo sappiamo tutti !

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .