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Rico#23

Rico#23

Il problema è proprio questo... Devo recuperare almeno 5mm per lato essendo ora visibilmente fuori linea catena. Ho verificato la filettatura del mozzo e fino a questa misura e spessorando 5mm riuscirei ad avvitare completamente sia la ruota libera che il pignone fisso. Ti confermo che il carro è 130 mentre il mozzo pista è 120, ma leggendo la storia degli spessori asimmetrici non ci ho capito praticamente niente. ?

In fase di montaggio credevo che usare distanziali e spessori sul pignone per trovare la linea catena fosse la prassi, ma mi sto accorgendo che mi sbagliavo. 

Montando la guarnitura ho misurato la distanza che passa tra le pedivelle ed il telaio ed ho notato che il lato della pedivella senza corona risulta più vicina di 5 rispetto a quella lato corona. E se invertissi il perno del MC che è asimmetrico ovvero 32.56.30,5? Dovrei avvicinare la corona alla calotta quanto basta per andare in linea con la catena senza allontanare pesantemente l'altra pedivella. In questo caso però subentra un problemino... Non riesco più a sfilare la guarnitura dal perno del MC. 

Grazie per il supporto... Mi rode avere questo problema dato che la settimana scorsa ho già costruito senza problemi la bici di mia moglie anch'essa con mozzo flip flop (progetto speciale atipico che poi se volete vi farò vedere) e ora quando stavo vedendo il traguardo con la mia mi ritrovo in questo casino.

Rico#23

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Il problema è proprio questo... Devo recuperare almeno 5mm per lato essendo ora visibilmente fuori linea catena. Ho verificato la filettatura del mozzo e fino a questa misura e spessorando 5mm riuscirei ad avvitare completamente sia la ruota libera che il pignone fisso. Ti confermo che il carro è 130 mentre il mozzo pista è 120, ma leggendo la storia degli spessori asimmetrici non ci ho capito praticamente niente. ?

In fase di montaggio credevo che usare distanziali e spessori sul pignone per trovare la linea catena fosse la prassi, ma mi sto accorgendo che mi sbagliavo. 

Montando la guarnitura ho misurato la distanza che passa tra le pedivelle ed il telaio ed ho notato che il lato della pedivella senza corona risulta più vicina di 5 rispetto a quella lato corona. E se invertissi il perno del MC che è asimmetrico ovvero 32.56.30,5? Dovrei avvicinare la corona alla calotta quanto basta per andare in linea con la catena senza allontanare pesantemente l'altra pedivella. In questo caso però subentra un problemino... Non riesco più a sfilare la guarnitura dal perno. 

Grazie per il supporto... Mi rode avere questo problema dato che la settimana scorsa ho già costruito senza problemi la bici di mia moglie anch'essa con mozzo flip flop (progetto speciale atipico che poi se volete vi farò vedere) e ora quando stavo vedendo il traguardo con la mia mi ritrovo in questo casino.

Rico#23

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Il problema è proprio questo... Devo recuperare almeno 5mm per lato essendo ora visibilmente fuori linea catena. Ho verificato la filettatura del mozzo e fino a questa misura e spessorando 5mm riuscirei ad avvitare completamente sia la ruota libera che il pignone fisso. Ti confermo che il carro è 130 mentre il mozzo pista è 120, ma leggendo la storia degli spessori asimmetrici non ci ho capito praticamente niente. ?

In fase di montaggio credevo che usare distanziali e spessori sul pignone per trovare la linea catena fosse la prassi, ma mi sto accorgendo che mi sbagliavo. 

Montando la guarnitura ho misurato la distanza che passa tra le pedivelle ed il telaio ed ho notato che il lato della pedivella senza corona risulta più vicina di 5 rispetto a quella lato corona. E se invertissi il perno del MC che è asimmetrico ovvero 32.56.30,5? In questo caso però subentra un problemino... Non riesco più a sfilare la guarnitura dal perno. 

Grazie per il supporto... Mi rode avere questo problema dato che la settimana scorsa ho già costruito senza problemi la bici di mia moglie anch'essa con mozzo flip flop (progetto speciale atipico che poi se volete vi farò vedere) e ora quando stavo vedendo il traguardo con la mia mi ritrovo in questo casino.

Rico#23

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Il problema è proprio questo... Devo recuperare almeno 5mm per lato essendo ora visibilmente fuori linea catena. Ho verificato la filettatura del mozzo e fino a questa misura e spessorando 5mm riuscirei ad avvitare completamente sia la ruota libera che il pignone fisso. Ti confermo che il carro è 130 mentre il mozzo pista è 120, ma leggendo la storia degli spessori asimmetrici non ci ho capito praticamente niente. ?

In fase di montaggio credevo che usare distanziali e spessori sul pignone per trovare la linea catena fosse la prassi, ma mi sto accorgendo che mi sbagliavo. 

Montando la guarnitura ho misurato la distanza che passa tra le pedivelle ed il telaio ed ho notato che il lato della pedivella senza corona risulta più vicina di 5 rispetto a quella lato corona. E se invertissi il perno del MC che è asimmetrico ovvero 32.56.30,5? In questo caso però subentra un problemino... Non riesco più a sfilare la guarnitura dal perno. 

Grazie per il supporto... Mi rode avere questo problema dato che la settimana scorsa ho già costruito senza problemi la bici di mia moglie anch'essa con mozzo flip flop (progetto speciale atipico che poi se volete vi farò vedere) e ora quando stavo vedendo il traguardo con la mia mi ritrovo in questo casino.

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