Vai al contenuto

Pelizzoli, problems


zauberflo
 Share

Recommended Posts

29 minuti fa, riky76 ha scritto:

ed eccomi qui, costretto anche io a tirar qualche bestemmia in pieno stile bergamasco nei confronti del suddetto...

 

non certo per problemi di telaio in quanto non è tra i miei preferiti ma per il comparto verniciatura gestito da Samuel

 

Orbene, il mio telaio pronto (in un tempo eccellente) alla metà di giugno viene consegnato al suddetto dal telaista (insieme ad altri 2 telai) il giorno 21 giugno con rassicurazioni che i tempi medi sono 2-3 settimane...

siamo al cazzo di 3 settembre ed ancora nulla di nulla... zero notizie, zero di zero, che mi vien voglia di riprendermelo grezzo e dargli 3 mani di trasparente di modo che si possa anche vedere il clamoroso lavoro sulle saldature, degno di un "orefice della bicicletta" (cit.). Ah ovviamente pagamento anticipato da parte mia il giorno in cui il telaio è stato preso in carico eh... e nessuna discussione sul prezzo, quello che ha chiesto ho dato.

bene.

un altro telaio??? ma basta! 😄

cmq oltre alla componentistica, forse iniziano a scarseggiare pure i colori. 😄

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, riky76 ha scritto:

ed eccomi qui, costretto anche io a tirar qualche bestemmia in pieno stile bergamasco nei confronti del suddetto...

 

non certo per problemi di telaio in quanto non è tra i miei preferiti ma per il comparto verniciatura gestito da Samuel

 

Orbene, il mio telaio pronto (in un tempo eccellente) alla metà di giugno viene consegnato al suddetto dal telaista (insieme ad altri 2 telai) il giorno 21 giugno con rassicurazioni che i tempi medi sono 2-3 settimane...

siamo al cazzo di 3 settembre ed ancora nulla di nulla... zero notizie, zero di zero, che mi vien voglia di riprendermelo grezzo e dargli 3 mani di trasparente di modo che si possa anche vedere il clamoroso lavoro sulle saldature, degno di un "orefice della bicicletta" (cit.). Ah ovviamente pagamento anticipato da parte mia il giorno in cui il telaio è stato preso in carico eh... e nessuna discussione sul prezzo, quello che ha chiesto ho dato.

bene.

Perché pagamento anticipato?

Ma hai provato a chiamare in questi 3 mesi o aspettavi che si facessero sentire loro?

Giusto per capire quali scuse possibili avessero addotto.

Ti direi tiprendilo e fatto ridare i soldi ma in questi casi il rischio è che lo vernicino male per la furia di fare il lavoro con conseguente rottura di scatole di rimandare indietro il telaio,sabbiarlo e riverniciarlo con tempi ancor più biblici.

Forse la cosa migliore è fargli una bella sorpresa in ditta senza avvertire e vedere a che punto siamo i lavori.

In realtà non so proprio cosa consigliarti....

Io per riverniciare un mio telaio ho chiesto a Dossena e mi sono parsi molto seri.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mariazzo ha scritto:

un altro telaio??? ma basta! 😄

cmq oltre alla componentistica, forse iniziano a scarseggiare pure i colori. 😄

 

Il numero massimo di bici che puoi immaginare di possedere è solo una piccola parte di quelle che realmente possiede riky :..D

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Wuming ha scritto:

Perché pagamento anticipato?

Ma hai provato a chiamare in questi 3 mesi o aspettavi che si facessero sentire loro?

Giusto per capire quali scuse possibili avessero addotto.

Ti direi tiprendilo e fatto ridare i soldi ma in questi casi il rischio è che lo vernicino male per la furia di fare il lavoro con conseguente rottura di scatole di rimandare indietro il telaio,sabbiarlo e riverniciarlo con tempi ancor più biblici.

Forse la cosa migliore è fargli una bella sorpresa in ditta senza avvertire e vedere a che punto siamo i lavori.

In realtà non so proprio cosa consigliarti....

Io per riverniciare un mio telaio ho chiesto a Dossena e mi sono parsi molto seri.

la questione è un po' diversa. Il telaista in questo caso è il cliente, avendo un ragionevole sconto rispetto ad un singolo esterno stante la mole di telai che gli sottopone, ed è lui che ovviamente tratta con il pelizzoli per tutte le questioni tecniche e tempistiche. Di fatto non ho alcun titolo per parlare direttamente con lui ma sono assolutamente certo che è stata messa pressione a dovere, anche perchè il telaista non risponde solo a me (che come state giustamente rimarcando non son proprio senza bici) ma ad altri 4 clienti sicuramente più scassacazzi di me e che stanno aspettando da quasi 3 mesi una verniciatura

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, riky76 ha scritto:

la questione è un po' diversa. Il telaista in questo caso è il cliente, avendo un ragionevole sconto rispetto ad un singolo esterno stante la mole di telai che gli sottopone, ed è lui che ovviamente tratta con il pelizzoli per tutte le questioni tecniche e tempistiche. Di fatto non ho alcun titolo per parlare direttamente con lui ma sono assolutamente certo che è stata messa pressione a dovere, anche perchè il telaista non risponde solo a me (che come state giustamente rimarcando non son proprio senza bici) ma ad altri 4 clienti sicuramente più scassacazzi di me e che stanno aspettando da quasi 3 mesi una verniciatura

ora vogliamo però lo spoiler. 😄

telajo e telajista

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, riky76 ha scritto:

la questione è un po' diversa. Il telaista in questo caso è il cliente, avendo un ragionevole sconto rispetto ad un singolo esterno stante la mole di telai che gli sottopone, ed è lui che ovviamente tratta con il pelizzoli per tutte le questioni tecniche e tempistiche. Di fatto non ho alcun titolo per parlare direttamente con lui ma sono assolutamente certo che è stata messa pressione a dovere, anche perchè il telaista non risponde solo a me (che come state giustamente rimarcando non son proprio senza bici) ma ad altri 4 clienti sicuramente più scassacazzi di me e che stanno aspettando da quasi 3 mesi una verniciatura

Capisco....

Bella gatta da pelare, 3 mesi invece di 3 settimane non capisco che tipo di scuse possa addurre....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, mariazzo ha scritto:

ora vogliamo però lo spoiler. 😄

telajo e telajista

(la forca non è la sua...)

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, riky76 ha scritto:

ed eccomi qui, costretto anche io a tirar qualche bestemmia in pieno stile bergamasco nei confronti del suddetto...

 

non certo per problemi di telaio in quanto non è tra i miei preferiti ma per il comparto verniciatura gestito da Samuel

 

Orbene, il mio telaio pronto (in un tempo eccellente) alla metà di giugno viene consegnato al suddetto dal telaista (insieme ad altri 2 telai) il giorno 21 giugno con rassicurazioni che i tempi medi sono 2-3 settimane...

siamo al cazzo di 3 settembre ed ancora nulla di nulla... zero notizie, zero di zero, che mi vien voglia di riprendermelo grezzo e dargli 3 mani di trasparente di modo che si possa anche vedere il clamoroso lavoro sulle saldature, degno di un "orefice della bicicletta" (cit.). Ah ovviamente pagamento anticipato da parte mia il giorno in cui il telaio è stato preso in carico eh... e nessuna discussione sul prezzo, quello che ha chiesto ho dato.

bene.

Te l'avevo più o meno detto Riky... poi non voglio entrare in questioni che conosco per sentito dire e sono pure datate. Io, personalmente, cambierei verniciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, riky76 ha scritto:

ed eccomi qui, costretto anche io a tirar qualche bestemmia in pieno stile bergamasco nei confronti del suddetto...

 

non certo per problemi di telaio in quanto non è tra i miei preferiti ma per il comparto verniciatura gestito da Samuel

 

Orbene, il mio telaio pronto (in un tempo eccellente) alla metà di giugno viene consegnato al suddetto dal telaista (insieme ad altri 2 telai) il giorno 21 giugno con rassicurazioni che i tempi medi sono 2-3 settimane...

siamo al cazzo di 3 settembre ed ancora nulla di nulla... zero notizie, zero di zero, che mi vien voglia di riprendermelo grezzo e dargli 3 mani di trasparente di modo che si possa anche vedere il clamoroso lavoro sulle saldature, degno di un "orefice della bicicletta" (cit.). Ah ovviamente pagamento anticipato da parte mia il giorno in cui il telaio è stato preso in carico eh... e nessuna discussione sul prezzo, quello che ha chiesto ho dato.

bene.

Io sono stato fortunato, ho fissato e mi è stato verniciato in giornata con me li presente. Forse culo del Newbie 😉 

Modificato da pipco82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Non ho aggettivi qualificativi che possano definire una totale mancanza di professionalità...un telaio che doveva avere il carbonio a vista e quindi semplicemente verniciato con trasparente è stato verniciato di NERO oltretutto con lo schema colori sbagliato...il tutto dopo che avevo speso 180 EURI per farlo sabbiare con bicarbonato in modo da avere un telaio in carbonio totalmente nudo e pronto alla verniciatura. 

  • Like 2
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miniflò ha scritto:

Non ho aggettivi qualificativi che possano definire una totale mancanza di professionalità...un telaio che doveva avere il carbonio a vista e quindi semplicemente verniciato con trasparente è stato verniciato di NERO oltretutto con lo schema colori sbagliato...il tutto dopo che avevo speso 180 EURI per farlo sabbiare con bicarbonato in modo da avere un telaio in carbonio totalmente nudo e pronto alla verniciatura. 

Parliamo di Pellizoli ?
Maggiori info ? non sono sicuro d'aver compreso tutto bene, ma il telaio doveva essere in parte colorato ed in parte trasparente ? mentre invece te lo hanno fatto tutto Nero ?

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, miniflò ha scritto:

Non ho aggettivi qualificativi che possano definire una totale mancanza di professionalità...un telaio che doveva avere il carbonio a vista e quindi semplicemente verniciato con trasparente è stato verniciato di NERO oltretutto con lo schema colori sbagliato...il tutto dopo che avevo speso 180 EURI per farlo sabbiare con bicarbonato in modo da avere un telaio in carbonio totalmente nudo e pronto alla verniciatura. 

Carbitubo?

 

Ho visto che sei di Pisa, perché sei andato dal Pelizzoli?

 

Vicino a te non ci sono i verniciatori ufficiali colnago? tra l'altro voci volevano che il socio vecchio si voleva staccare ed aprire una ditta per verniciare solo telai vintage.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando Colnago è stata venduta non è più possibile far verniciare i telai dalla "casa madre" (parlo per me, io sono andato di persona, magari c'è ancora chi ci riesce). C'è un ottimo verniciatore sempre in provincia di Pisa che ha comunque lavorato per Colnago e lavora molto bene, riproduce anche le grafiche Decor etc etc. Ho voluto provare Pelizzoli perché da molti viene paventato come il top in materia. Onestamente non posso dire altrettanto, anche a livelli di prezzo siamo sui 200 euro in più rispetto a dove vado di solito, con tempi di lavorazione di oltre 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, miniflò ha scritto:

da quando Colnago è stata venduta non è più possibile far verniciare i telai dalla "casa madre" (parlo per me, io sono andato di persona, magari c'è ancora chi ci riesce). C'è un ottimo verniciatore sempre in provincia di Pisa che ha comunque lavorato per Colnago e lavora molto bene, riproduce anche le grafiche Decor etc etc. Ho voluto provare Pelizzoli perché da molti viene paventato come il top in materia. Onestamente non posso dire altrettanto, anche a livelli di prezzo siamo sui 200 euro in più rispetto a dove vado di solito, con tempi di lavorazione di oltre 6 mesi.

Ma prima di fare il lavoro avrete visionato una bozza, un disegno di come doveva venire?

Non hai una specie di "capitolato" con cui fare rivalsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .