Vai al contenuto

Problema telaio con cavallo 90 cm


gio5gio
 Share

Recommended Posts

Boh, non ho aggiunto niente, ma è taglia 58, scelta e messo in sella dal biomeccanico del negozio, li ho fatto le cose decentemente, è qui che sto pensando più all'estetica che alla pratica

...adesso che ci penso mi sembra abbia 3 spessori di mezzo centimetro sotto alla pipa, volevo abbassarla ma il mio collo grida vendetta già cosi alla fine dei giri, meglio non esasperare la posizione

Io son due centimetri piu alto e qualcosina im piu di cavallo e giro con un 58 quadro convertito o un 57x56,5 "pista"...

Forse forse un centimetro in piu di tubo andava meglio ma ti aggiusti con reghisella e pipa ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo sentito mai parlare di ste state bycicle, ma non sono identiche ai telai in acciaio stampati di montalbetti??

di quelli ci sono tutte le misure, e li paghi tipo 70-80 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi nemmeno avere 10 cm di tubo sterzo e 8 cm di spessore sotto la pipa...

Io mi sono basato sulle misure della bdc..

Ho preso la 57 della state ma il modello black label.. sarebbe andata bene anche la 59 comunque

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ma con un telaio 57 che misura di stem usi?

 

Io sono 1,77 e ho 86 di cavallo e sono perennemente combattuto tra la 54 e la 56....con la 56 ho un fuorisella giusto ma la bici mi sembra lunghissima e uso stem da 9...mentre con la 54 mi trovo discretamente bene come orizzontale (con stem da 11/12) ma ho molto fuorisella.

Credo che l'ideale per me sarebbe una 55 a questo punto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi nemmeno avere 10 cm di tubo sterzo e 8 cm di spessore sotto la pipa...

Io mi sono basato sulle misure della bdc..

Ho preso la 57 della state ma il modello black label.. sarebbe andata bene anche la 59 comunque

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ma con un telaio 57 che misura di stem usi?

Io sono 1,77 e ho 86 di cavallo e sono perennemente combattuto tra la 54 e la 56....con la 56 ho un fuorisella giusto ma la bici mi sembra lunghissima e uso stem da 9...mentre con la 54 mi trovo discretamente bene come orizzontale (con stem da 11/12) ma ho molto fuorisella.

Credo che l'ideale per me sarebbe una 55 a questo punto....purtroppo non sono proporzionato e quindi faccio fatica con le misure.

Con la 57 ho 9 di steam.. il tubo sterzo é 15 con 2 cm di spessore.

La bdc é una 55 con 11 di steam.. tubo sterzo 14 con 3 cm di spessore..

Se prendo un telaio con 17 di tubo sterzo lo steam lo metto in battuta..

Con 13 o 19 so per certo che non lo comprerò mai...

Alla fine i conti tornano.. potresti sentirti lungo se il manubrio é più basso e quindi tubo sterzo corto.. per questo io consiglio a tutti di verificare anche quello quando si sceglie un telaio...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tubo sterzo lungo è bello. Arrivi alle gare e la gente capisce chi deve temere..

dipende.. se metti una pipa negativa da pista e fuorisella da 10 cm ti dico che hai toppato la misuta [emoji12]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo sentito mai parlare di ste state bycicle, ma non sono identiche ai telai in acciaio stampati di montalbetti??

di quelli ci sono tutte le misure, e li paghi tipo 70-80 euri

la maggior parte dei telai economici arrivano dalle stesse fabbriche..

Cambiano solo gli adesivi, colori e componenti

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che telaio in alluminio Xl e pieno il mondo, se hai il 45 di piede che fai, compri le scarpe 42 che sono più proporzionate???

Compra un telaio della tua misura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, diciamo che la discussione l'ho aperta partendo dal presupposto di volere il classico telaio in alluminio, quello da 200€ circa con forcella in carbonio, immagino abbiate capito, che qualcuno mi ha detto essere massimo in taglia 54 ma ne ho trovati in internet di taglia 56 quindi volevo sapere se per due cm avrei potuto magari sviluppare il mio progettino fixed su quel telaio, poi ho trovato sta State che dalle foto mi sembrano belle, oltre ad essere ben fatte quindi mi stavo orientando su quella (anche se col telaio classico in acciaio).

Questo è taglia 55 (è scritto sul sito)

Loggati per vedere il contenuto

 

e questo è taglia 54 e direi che è il classico telaio da 80€ (o meno) che si diceva:

Loggati per vedere il contenuto

(non so quale sia la politica sui link esterni, spero non ci siano problemi. Non so caricare le foto)

 

La State ha un tubo orizzontale più parallelo e il che la rende più compatta davanti mi sembra... lo so, sono una capra e il mio gergo tecnico fa pena ma se sapessi tutto non avrei bisogno del vostro aiuto!

 

Per concludere, il telaio in acciaio mi sembra di averlo trovato sempre e solo in taglia 50/54/58 e la 58 è quello della bici che ho caricato all'inizio e perdonatemi ma non lo riesco a guardare.

 

... certo, la soluzione ci sarebbe, aggiungere 3/400€ al budget e prendere una black label o equivalenti (ho visto un telaio Dodici che mi fa sbavare solo al pensiero) ma purtroppo non posso, sono già stato bravo a passare dal livello 300€ (senza fare nomi) al livello 500€, ho cambiato la mountain bike e ho preso la bici da corsa negli ultimi due mesi, adesso mi è venuta sta mania della fissa ma ho una moglie e vorrei continuare ad averla...

 

 

p.s.: Pglmro, posso chiederti dove hai preso la tua? Da ruotapiù o magari direttamente dai siti usa/uk? Su ruotapiù hanno pochi modelli rispetto al sito State. Grazie

 

 

 

 

Ho trovato una foto di un telaio 59 della State:

Loggati per vedere il contenuto

sicuramente molto più bella e in linea con le mie esigenze rispetto alla prima pubblicata. 

Modificato da gio5gio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, diciamo che la discussione l'ho aperta partendo dal presupposto di volere il classico telaio in alluminio, quello da 200€ circa con forcella in carbonio, immagino abbiate capito, che qualcuno mi ha detto essere massimo in taglia 54 ma ne ho trovati in internet di taglia 56 quindi volevo sapere se per due cm avrei potuto magari sviluppare il mio progettino fixed su quel telaio, poi ho trovato sta State che dalle foto mi sembrano belle, oltre ad essere ben fatte quindi mi stavo orientando su quella (anche se col telaio classico in acciaio).

Questo è taglia 55 (è scritto sul sito)

Loggati per vedere il contenuto

e questo è taglia 54 e direi che è il classico telaio da 80€ (o meno) che si diceva:

Loggati per vedere il contenuto

(non so quale sia la politica sui link esterni, spero non ci siano problemi. Non so caricare le foto)

La State ha un tubo orizzontale più parallelo e il che la rende più compatta davanti mi sembra... lo so, sono una capra e il mio gergo tecnico fa pena ma se sapessi tutto non avrei bisogno del vostro aiuto!

Per concludere, il telaio in acciaio mi sembra di averlo trovato sempre e solo in taglia 50/54/58 e la 58 è quello della bici che ho caricato all'inizio e perdonatemi ma non lo riesco a guardare.

... certo, la soluzione ci sarebbe, aggiungere 3/400€ al budget e prendere una black label o equivalenti (ho visto un telaio Dodici che mi fa sbavare solo al pensiero) ma purtroppo non posso, sono già stato bravo a passare dal livello 300€ (senza fare nomi) al livello 500€, ho cambiato la mountain bike e ho preso la bici da corsa negli ultimi due mesi, adesso mi è venuta sta mania della fissa ma ho una moglie e vorrei continuare ad averla...

p.s.: Pglmro, posso chiederti dove hai preso la tua? Da ruotapiù o magari direttamente dai siti usa/uk? Su ruotapiù hanno pochi modelli rispetto al sito State. Grazie

Ho trovato una foto di un telaio 59 della State:

Loggati per vedere il contenuto

sicuramente molto più bella e in linea con le mie esigenze rispetto alla prima pubblicata.

io l'ho comandato tramite negozio.. anche nel mio caso avevano pochi modelli ma chiedendo mi hanno fatto l'ordine apposito.. comunque se ordinavo diretto non sarebbe cambiato nulla..

valuta anche un modello come il mio.. magari solo telaio e poi lo monti.. come misure hai una gamma più vasta

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con un telaio 57 che misura di stem usi?

 

Io sono 1,77 e ho 86 di cavallo e sono perennemente combattuto tra la 54 e la 56....con la 56 ho un fuorisella giusto ma la bici mi sembra lunghissima e uso stem da 9...mentre con la 54 mi trovo discretamente bene come orizzontale (con stem da 11/12) ma ho molto fuorisella.

Credo che l'ideale per me sarebbe una 55 a questo punto....

 

forse non ho compreso bene...però non è che i telai esistono solo quadri...anzi...secondo me se uno ci mette il riser, o comunque non usa la presa bassa del manubrio corsa, è meglio che si prende un telaio con 1-2 cm di orizzontale più corto rispetto al verticale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... stavo pensando che sto modello Vice alla fine costa 450$ originariamente che sono poi 350€ e andrei a pagarla 480€ importata, non suona molto furbo, tanto varrebbe che mi prendessi una rossobike e compagnia bella almeno risparmierei 150€!

 

Mi sta passando la voglia!! Se non avessi venduto il rudere da passeggio che usavo come mezzo di trasporto probabilmente ci avrei già rinunciato, adesso vado al decathlon e prendo il primo cancello e non se ne parla più! 

 

Va beh, tornando in me, con 500€ cosa posso fare di decente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non la compri per specialized..

Puoi anche guardare il mercatino del forum.. dipende cosa cerchi..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh poteva attaccargli anche un adesivo già che c'era!

Comunque quello è proprio il telaio in alluminio da 200€ a cui accennavo e che fanno massimo in taglia 54 (l'ho trovato anche in taglia 56 da qualche parte) comunque è troppo piccolo purtroppo.

per la cronaca oggi ho provato per curiosità una bici taglia 54 e mi sentivo esattamente cosi elefante-sulla-bicicletta-3199771.jpgimproponibile.

 

Il mercatino l'ho spulciato in lungo e in largo ma ho trovato solo telai/bici d'annata, non il mio genere in teoria, oltre a non amare l'usato, anche se la mancanza di alternative mi sta facendo cominciare ad apprezzare anche quello che prima non mi piaceva e comunque sono in continua evoluzione, partendo da zero mi sto facendo un idea di quello che voglio anche a furie di guardare e riguardare bici.

La realtà dei fatti è che: se voglio contenere i costi con un telaio in acciaio devo rassegnarmi ad un tubo sterzo lungo e se voglio un telaio in alluminio devo spendere più di quello che mi sono stabilito perchè l'unico che ho trovato a prezzo decenti (quello Specialized eheh) non c'è della mia taglia. Il telaio black label costa 250€ da sito State più tasse e spedizione, tra una cosa e l'altra sforerei sicuramente anche a montarla col culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .