Vai al contenuto

Chef passivi


rimmon1971
 Share

Recommended Posts

@stez per questo ragù uso quello di Sarpi venduto sottovuoto in forma di 6 parallelepipedi super sodi. Quello a rombi, quello a sigari, quello quadrato morbido dentro, quello bianco non vanno bene. Lo prendo sempre da Tian Tian in Montello per la precisione ^_^  3 euro ~4etti, ogm al 1000%, ogni tanto si può fare. Passato dai denti grossi della grattuggia del fromaggio.

@Revo se tu pure non fai andar giù tutto nel lavandino ma lavi in un pentolone da passata o grossa marmitta, poi puoi mettere l'acqua in un qualche boccione e far stratificare un paio di giorni, eventualmente già profumando con salsasoia o ciò che preferisci.

Loggati per vedere il contenuto


buttando poi l'acqua in sospensione, ti rimane il fondo di stucco puro che puoi far soffriggere a piccoli mestoli a crear frittelle da arrotolare con dentro qualcosa, o accompagnare tal quali a quelloche vuoi. Non esattamente il cibo degli (umberto) Dei, ecco. Ma da provare anche solo for the heck of it.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da EXXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie EXXTRA! Ne faccio tesoro per la prossima volta e mi procuro contenitori abbastanza capienti.

PS: e che salsa di soia usi? Ché a me non fa impazzire per via di tutte le E che spesso riporta negli ingredienti.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo quando ne consumavo di più (~3l l'anno?) per via di questi esperimenti andavo di less salt (usualmente etichetta verde rispetto la full salt rossa, Kikkoman-Yamasa o quale marchio che fosse) in bottiglia plastica da litro (6-7 euro negli shop etnici indirizzo china) e mi pare comunque fosse di soli-soliti ingredienti soybeans, frumento, acqua, sale... no glutammato o E varie.

adesso che la uso a cucchiaini solo per condire mi faccio durare 8 mesi i 500ml dei soliti marchi shop bio (stessa cifra).

Le soysauce che mi fan porre qualche domanda sulla cura della loro preparazione sono quelle in taniche da 5L che trovi appunto in Sarpi o affianco Porta Palazzo dall'etichettatura veramente improbabile, spesso in via di decomposizione (l'etichetta), con numero lotto/best before end timbrati visibilmente il giorno prima.. Visti anche clamorosi bag in box da 20l con rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

574210181da78343dfcc70833f037221.jpg

Un mesetto fa sono stato con la donzella a magnare fuori e per dessert ho assaggiato questa torta e me ne sono innamorato.

Eccola made by me, Oreo cheesecake.

È esagerata, volutamente: base di biscotti tritati, strato di crema al cioccolato al latte, crema al mascarpone e al ciocc fondente e al ciocc bianco con biscotti tritati.

Boom

sent from under da sea

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Data l'alta competitività di questo post, lascio pure io il mio contributo!

Queste le cucine che ho progettato:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Queste alcune creazioni:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

in consolle

 

che cucina da pro 

raro momento di cena per 4 people in luogo altrimenti fruito da 30 persone ogni pranzo e cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

@lignorante io lo ho fatto qualche volta nei tempi ma lo sbatti non mi è quasi mai stato ripagato dal risultato. Una volta duro, una volta spugnoso, una volta insapore, una volta un morso di spezie...... preferisco dare al Bio 4 euro per quei tre etti bimestrali in cambio di una certa ripetibilità dei risultati.

Concordo.

Lo facevo da zero ma sinceramente mi è sempre venuto bolloso all'interno e mai compatto.

Meglio la 'farina' preparata da idratare e bollire con un brodo degno di sto nome magari pure con miso e qualche alga (io che non sono veg ci metto anche i bonito flakes nel brodo, se e quando li ho)

Lo stendo largo e ci metto le spezie dentro tipo rotolone

Poi canovaccio e via a bollire.

Devo dire che per me medesima non è cosa da consumare con frequenza perché mi fa abbastanza scoreggiare (non scoraggiare) e dolorare (sarà il glutine sicuramente)

15a79eefc0dc78dc595994aa5362d14c.jpg

b325515f7cf48a0ce72416c1bacef8d7.jpg

Modificato da Redmarmot (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ma che cazzo è stammerda? Non potevo farmi una pianola di costole di qualche bestia?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

un buon burgher montana 2,99 x 10pz tra due fette di pan bauletto optical white con sottiletta kraft quello sì che era da veri Balilla contro la casta dei senatori!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colorante e legante in foto è tale "bomba pugliese" cioè trito di pomodori secchi, capperi, olive ed in minima parte peperoncino, in vaso da pinta al vostro miglior spacciatore di bontà terroniche. No nervi, fibre o tessuto connettivo di tristi nduje & c.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .