Vai al contenuto

-i^2*3!*4sin(π/6) [upgrade e telaio misura 53, in ultima pagina]


dariota
 Share

Recommended Posts

Io cambierei lo stem con uno non da pista ed eliminerei gli spessori.

Si uno spessore lo devo cambiare e prenderne uno piccolissimo, volendo ne bastavano due per coprire il canotto, ma sarebbe rimasto così a filo da non riuscire a stringere la serie sterzo, quindi ho dovuto mettere l'unico che avevo... Per quanto riguarda lo stem sarebbe una spesa inutile per ottenere lo stesso risultato, e poi mi trovo bene così

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io cambierei lo stem con uno non da pista ed eliminerei gli spessori.

Si uno spessore lo devo cambiare e prenderne uno piccolissimo, volendo ne bastavano due per coprire il canotto, ma sarebbe rimasto così a filo da non riuscire a stringere la serie sterzo, quindi ho dovuto mettere l'unico che avevo... Per quanto riguarda lo stem sarebbe una spesa inutile per ottenere lo stesso risultato, e poi mi trovo bene così

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

 

Che ti trovi bene non lo metto in dubbio, la mia osservazione riguardava il fatto che montare un attacco pista per poi tenerlo all'altezza di uno non da pista con un sacco di spessori ha poco senso. 

Tanto l'importante è che la pedali! Buon divertimento! 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è la prospettiva o è cannata al raggiatura delle ruote? sembra bella bombata da un lato!

Modificato da RobyFacchi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è la prospettiva o è cannata al raggiatura delle ruote? sembra bella bombata da un lato!

Prospettiva

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è la prospettiva o è cannata al raggiatura delle ruote? sembra bella bombata da un lato!

da quando la raggiatura delle ruote deve avere uguale "bombatura" da entrambi i lati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sta scritto da nessuna parte, mi sembrava esageratissima in una foto ed ho chiesto...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come dire, hai avuto bus de cul!

a trovare qualcuno che mi scambiasse il 53?

 

beh si, se succede una cosa cosi a me vuol dire che il giorno dopo come minimo muoro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come dire, hai avuto bus de cul!

a trovare qualcuno che mi scambiasse il 53?

beh si, se succede una cosa cosi a me vuol dire che il giorno dopo come minimo muoro Ahah non tirarmele! Comunque immagino che essendo io di Milano e essendo dodici a Milano le probabilità fossero più alte... In ogni caso non ci credevo quando sono stato contattato, è stata una bella fortuna!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho presentato qualche mese fa la mia prima fissa () dicendo che avrei cambiato telaio il più presto possibile, e così è stato e oggi ve lo voglio presentare. lo so forse il 55 per me è un po' grande (nonostante abbia visto consigliata diverse volte questa misure per persone alte 180 con 84 di cavallo, e nonostante i tool che ho trovato su internet mi dessero risultati attorno a questo valore). in ogni caso non mi trovo per nulla male e per il prezzo a cui l'ho preso di meglio non avrei trovato secondo me, comunque l'upgrade rispetto al telaio che avevo prima si fa decisamente sentire. 

 

lista componenti:

 

  • telaio: dodici gara 55
  • forcella: la sua
  • guarnitura: campagnolo mirage 52t
  • mc: Miche Primato Pista
  • pedali: exustar da bmx (ancora da cambiare)
  • straps: vp
  • reggisella: Deda RS01
  • collarino: thomson
  • sella: arte selle crono (da cambiare)
  • stem: cinelli vai
  • bullhorn: cinelli lola
  • nastro manubrio: cinelli
  • freno: Miche performance
  • leva freno: cinelli
  • serie sterzo: FSA Orbit XL II
  • ruote: miche pistard (mozzi miche primato pista)
  • pignone: miche 17
  • catena: sram (con un paio di maglie di recupero da un'altra catena che avevo)
  • copertoncini: michelin dynamic sprt

Purtroppo sono stato costretto a cambiare anche le ruote perchè il perno del mozzo anteriore era da 10 mm sulle fixie e non entrava nei forcellini, limarli mi giravano le balle, e cambiare il perno mi sarebbe venuto a costare quanto la differenza che ho speso per cambiarle vendendo le mie (e ne ho anche approfittato per cambiare pignone).

detto questo l'uso è più o meno lo stesso di prima: per ora girarci in città, sopratutto visto il tempo che c'è a milano in questo periodo, però l'upgrade è stato fatto anche in previsione di un uso un po' più corsaiolo: velodromo/allenamento al parco lambro che è dietro casa mia, partecipando magari a qualche competizione amatoriale.

 

scusate le foto fatte con il cellulare di corsa, appena riesco ne faccio altre.

spero vi piaccia:

 

attachicon.gif2014-02-25 16.32.59.jpg

attachicon.gif2014-02-25 16.21.07.jpg

attachicon.gif2014-02-20 18.53.32.jpg

attachicon.gif2014-02-25 16.20.38.jpg

attachicon.gif2014-02-20 20.46.32.jpg

attachicon.gif2014-02-22 14.45.15.jpg

bella complimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

PER PRECISAZIONE Il telaio con cui hai scambiato è ancora mio in quanto si tratta COME DA ACCORDI PRESI solo di una prova, il telaio tuo ha diversi problemi SCRICCHIOLI SPARSI OVUNQUE come constatato sin da subito con il quale tu attribuivi alla serie sterzo ma così non sembra!

IL MIO TELAIO NON FACEVA ALCUN RUMORINO IL TUO IN CONFRONTO SEMBRA PROPRIO UN "TRABICCOLO"

Faccio presente che se i problemi del telaio/forcella che sto cercando di risolvere assieme ai ragazzi di dodici non si dovessero risolvere entro qualche giorno, il telaio tornerà al suo padrone! CIOE ME!

Faccio inoltre presente che sei una persona altamente scorretta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PER PRECISAZIONE Il telaio con cui hai scambiato è ancora mio in quanto si tratta COME DA ACCORDI PRESI solo di una prova, il telaio tuo ha diversi problemi SCRICCHIOLI SPARSI OVUNQUE come constatato sin da subito con il quale tu attribuivi alla serie sterzo ma così non sembra!

IL MIO TELAIO NON FACEVA ALCUN RUMORINO IL TUO IN CONFRONTO SEMBRA PROPRIO UN "TRABICCOLO"

Faccio presente che se i problemi del telaio/forcella che sto cercando di risolvere assieme ai ragazzi di dodici non si dovessero risolvere entro qualche giorno, il telaio tornerà al suo padrone! CIOE ME!

Faccio inoltre presente che sei una persona altamente scorretta!!!!

Il telaio con me non ha avuto alcun problema mai, e immagino anche con i precedenti proprietari, lo scambio è stato concluso martedì, e non è mai stato detto che si trattasse di una prova, ho assecondato i tuoi capricci e ti sono venuto incontro nonostante gli accordi preliminari dello scambio fossere diversi, quindi per favore smettila di assillarmi. ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tutti i tuoi amici testimoni e i ragazzi della ciclofficina cuccagna che possono testimoniare in qualsiasi istante che lo scambio era provvisorio perché la tua bici aveva tanti problemi che tu mi hai detto che si risolvevano tranquillamente cambiando la serie sterzo, in più traballa tutta ed è inguidabile infatti la bici è ferma tre giorni da dodici in via conchetta che anche loro stanno cercando di capire dove sta il problema cambiando ed escludendo tutti i pezzi, ora sono arrivati per esclusione a telaio e forcella, uno dei due sarà per forza in quanto hanno cambiato già 4 serie sterzo ragno spessori fresato più volte e fatto i piani alla perfezione!

TI RIBADISCO CHE STASERA APPENA LA RITIRO IL PROBLEMA NON SI POSSA RISOLVERE IN NESSUN MODO SPENDENDO UNA CIFRA RAGIONEVOLE, OVVERO IO NON RICOMBRO NE TELAIO E NE FORCELLA IN QUANTO I MIEI ERANO PERFETTI ED IN PIU LA MIA FORCELLA ERA FULL CARBON LA TUA TUTTA GRAFFIATA E SCALFITA NO!

STO RIPASSANDO A CASA TUA A RIPRENDERMI IL MIO TELAIO CHE HO ACQUISTATO PER GODERMELO 15 GIORNI FA NON PER AMMAZZARMICI CON IL TUO TELAIO PROBLEMATICO E SCRICCHIOLANTE STRAUSATO!!!!

CI SONO TUTTI I TESTIMONI A MIO FAVORE!!!! SE NON BASTASSE VISTO CHE SEI ALTAMENTE INDISPONENTE E MALEDUCATO TI BECCHERAI DENUNCIA E VISITA DA PARTE DI CHI E' DI COMPETENZA!!!! CON ME I FURBETTI COME TE HANNO VITA BREVE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tutti i tuoi amici testimoni e i ragazzi della ciclofficina cuccagna che possono testimoniare in qualsiasi istante che lo scambio era provvisorio perché la tua bici aveva tanti problemi che tu mi hai detto che si risolvevano tranquillamente cambiando la serie sterzo, in più traballa tutta ed è inguidabile infatti la bici è ferma tre giorni da dodici in via conchetta che anche loro stanno cercando di capire dove sta il problema cambiando ed escludendo tutti i pezzi, ora sono arrivati per esclusione a telaio e forcella, uno dei due sarà per forza in quanto hanno cambiato già 4 serie sterzo ragno spessori fresato più volte e fatto i piani alla perfezione!

TI RIBADISCO CHE STASERA APPENA LA RITIRO IL PROBLEMA NON SI POSSA RISOLVERE IN NESSUN MODO SPENDENDO UNA CIFRA RAGIONEVOLE, OVVERO IO NON RICOMBRO NE TELAIO E NE FORCELLA IN QUANTO I MIEI ERANO PERFETTI ED IN PIU LA MIA FORCELLA ERA FULL CARBON LA TUA TUTTA GRAFFIATA E SCALFITA NO!

STO RIPASSANDO A CASA TUA A RIPRENDERMI IL MIO TELAIO CHE HO ACQUISTATO PER GODERMELO 15 GIORNI FA NON PER AMMAZZARMICI CON IL TUO TELAIO PROBLEMATICO E SCRICCHIOLANTE STRAUSATO!!!!

CI SONO TUTTI I TESTIMONI A MIO FAVORE!!!! SE NON BASTASSE VISTO CHE SEI ALTAMENTE INDISPONENTE E MALEDUCATO TI BECCHERAI DENUNCIA E VISITA DA PARTE DI CHI E' DI COMPETENZA!!!! CON ME I FURBETTI COME TE HANNO VITA BREVE!!!

Fai come ti pare, il telaio non aveva nessun problema con me, ne con i precedenti proprietari immagino, lo scambio è stato concluso martedì. Se vuoi denunciarmi fallo, non sono nel torto, però è una questione tra noi, non mi sembra il caso di polemizzare qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .