Vai al contenuto

Tesina terza media


scaraaa
 Share

Recommended Posts

Bella a tutti,devo fare la tesina di terza media e ho deciso di farlo sulla bici in generale,però non so con cosa collegarlo in letteratura,scienze,e inglese, qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa.

Grazie in anticipo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella a tutti,devo fare la tesina di terza media e ho deciso di farlo sulla bici in generale,però non so con cosa collegarlo in letteratura,scienze,e inglese, qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa.

Grazie in anticipo

 

In letteratura potrei consigliarti senza alcun dubbio Alfred Jarry, e in particolare il volumetto "Acrobazie in Bici", scrittore francese dei primi del '900 ce potrebbe essere classificato come "L'ultimo dei poeti maledetti". 

 

Per inglese e scienze al momento non ho idee però.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Bella a tutti,devo fare la tesina di terza media e ho deciso di farlo sulla bici in generale,però non so con cosa collegarlo in letteratura,scienze,e inglese, qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa.

Grazie in anticipo

 

In letteratura potrei consigliarti senza alcun dubbio Alfred Jarry, e in particolare il volumetto "Acrobazie in Bici", scrittore francese dei primi del '900 ce potrebbe essere classificato come "L'ultimo dei poeti maledetti". 

 

Per inglese e scienze al momento non ho idee però.

 

per scienze potrebbe andare bene l'effetto venturi...

 

Eh in effetti una bella ricerca sui flussi aerodinamici...

 

se vuoi ti mando le scansioni del catalogo Campagnolo dell'87, quello delle lenticolari, introvabile e con grafici e diagrammi bomba

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boh forse in scienze potrebbe andare qualcosa sulla Dinamo e l'energia cinetica...

Al momento è l'unica cosa venutami in mente!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella a tutti,devo fare la tesina di terza media e ho deciso di farlo sulla bici in generale,però non so con cosa collegarlo in letteratura,scienze,e inglese, qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa. Grazie in anticipo
Phiga se sono vecchio............
Madooo... anche io ho i ricordi in bianco e nero della 3^ media...
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scienziato #1 inventore della bicicletta:

Loggati per vedere il contenuto

 

Marc Augè (litterato?) che elogia la bicicletta:

 

Chris Hoy per l'inglese andrebbe bene?:-DDD

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella a tutti,devo fare la tesina di terza media e ho deciso di farlo sulla bici in generale,però non so con cosa collegarlo in letteratura,scienze,e inglese, qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa.

Grazie in anticipo

di inglese invece, secondo me puoi portare quello che vuoi.

Per dire, può essere un'idea fare un piccolo riassunto sulla biografia di qualche atleta, io ad esempio la farei su Hoy, poi oh vedi tu chi ti piace di più. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In scienze (che tipo di scienze?) potresti portare il moto circolare (fisica) oppure qualcosa sul funzionamento dei muscoli o sull'alimentazione di uno sportivo

Link al commento
Condividi su altri siti

@scaraaa Intanto mi complimento perché sei veramente un piccolo Boss a portare la bicicletta come tesina di terza media,

comunque se ci pensi la bicicletta la puoi collegare un po' a tutti gli argomenti, potresti parlare in storia del ruolo della bici durante la guerra e nel dopoguerra, per scienze forse la fluidodinamica è un po' avanzata per le medie (parola di perito tecnico aeronautico), perché non parlare di emissioni di co2 e di benefici per la salute che sono tanto attuali?

 

Per letteratura invece è meglio che dai retta ad @alvuz, che mi pare un tipo "imparato" :)

 

In bocca al lupo!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo scienza inglese e letteratura?

 

io avevo portato di tutto...

cmq bo per la scienza porta i muscoli che muovono la bici...le gambe...

per inglese fai un paio di paginette sulla vita di un ciclista qualsiasi in inglese (a sto punto fai un ciclista inglese)

e letteratura booooooooooooooo ...ci sarà un topolino che parla di bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma solo scienza inglese e letteratura?

 

io avevo portato di tutto...

cmq bo per la scienza porta i muscoli che muovono la bici...le gambe...

per inglese fai un paio di paginette sulla vita di un ciclista qualsiasi in inglese (a sto punto fai un ciclista inglese)

e letteratura booooooooooooooo ...ci sarà un topolino che parla di bici...

Le altre le so già,diciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .