Vai al contenuto

Torinesi-Allenamenti-MILANOTORINOINFISSA2014


Gaspé
 Share

Recommended Posts

Ci sono andato nel Roero.  Non e' tutto oro quello che luccica in quel giro. 

In pratica e' come andare verso Pinerolo, pero' dovete sostituire Stupinigi con Moncalieri, e Pinerolo con Pralormo (oppure Poirino).

Fino li e' tutta dritta.

Arrivati a Pralormo inizia il Roero, dove ci sono colline su colline con pendenze che si sposano perfettamente per farle in fissa.

 

In soldoni, i contro sono:

-) C'e' il problema del controsole.  Volevo partire alle 9 ma ho posticipato alle 10 per ridurre il controsole.  Obbliga a fare il giro al posto del pranzo (il che aiuta a ridurre i lipidi, ma non tutti sono dei fachiri).

-) da Moncalieri a Cambiano e' tutto cittadino, come se per andare a Pinerolo l'attraversamento di Piossasco prendesse 10km! Asfalto pessimo.

 

I pro sono:

-) salitelle nel Roero perfette sia in salita che in discesa per divertirsi in fissa.  Per caso ho beccato una serie di 4 rampette a 12% inframezzate da dei piatti (salita per andare a Magliano Alferi).  Li anche i pigri fanno delle ripetute serie!

Io avevo un 46/15 con pedivelle da 165mm.  Supergiusto per me.

-) da Cambiano ad Alba asfalto perfetto.

 

Appena posso stravizzo il giro, pero' ho il problema che il mio GPS cinese si sta sfasciando.....Il cardio e' partito definitivamente.

Il giro e' di circa 120km, ma equivale ad un 140km nel piatto, quindi perfetto per preparare la Mitofi.

Sicuro lo voglio riprovare.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato sulla strada di Trofarello che c'e' un negozio di bici con 2 vetrine, di cui una e' dedicata solo a fisse.  Qualcuno li conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono andato nel Roero.  Non e' tutto oro quello che luccica in quel giro. 

In pratica e' come andare verso Pinerolo, pero' dovete sostituire Stupinigi con Moncalieri, e Pinerolo con Pralormo (oppure Poirino).

Fino li e' tutta dritta.

Arrivati a Pralormo inizia il Roero, dove ci sono colline su colline con pendenze che si sposano perfettamente per farle in fissa.

 

In soldoni, i contro sono:

-) C'e' il problema del controsole.  Volevo partire alle 9 ma ho posticipato alle 10 per ridurre il controsole.  Obbliga a fare il giro al posto del pranzo (il che aiuta a ridurre i lipidi, ma non tutti sono dei fachiri).

-) da Moncalieri a Cambiano e' tutto cittadino, come se per andare a Pinerolo l'attraversamento di Piossasco prendesse 10km! Asfalto pessimo.

 

I pro sono:

-) salitelle nel Roero perfette sia in salita che in discesa per divertirsi in fissa.  Per caso ho beccato una serie di 4 rampette a 12% inframezzate da dei piatti (salita per andare a Magliano Alferi).  Li anche i pigri fanno delle ripetute serie!

Io avevo un 46/15 con pedivelle da 165mm.  Supergiusto per me.

-) da Cambiano ad Alba asfalto perfetto.

 

Appena posso stravizzo il giro, pero' ho il problema che il mio GPS cinese si sta sfasciando.....Il cardio e' partito definitivamente.

Il giro e' di circa 120km, ma equivale ad un 140km nel piatto, quindi perfetto per preparare la Mitofi.

Sicuro lo voglio riprovare.

Paura gaspè! Ma roba da poter fare brakeless le discese del roero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meccanicamente si.  Io stesso mi sono esercitato a frenare pochissimo.

Pero' ne ho concluso che a un brakeless puro non gli basta l'ambulanza al seguito.  Gli ci vuole un carro funebre al seguito.  Basta che gli si rompa la catena ......  Qualora la sorte non gli abbia gia' giocato un brutto scherzo nelle rotonde che ci sono in pianura.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sopravvivi ad una velocity sopravvi vi a tutto , dicevano.......
io domenica ho fatto un cento km e mi sono divertito un botto , peccatto essere solo

 

@thehardlaw scusa ma non  avevo soldi nel telefono e sono uscito presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Questo e' il deal della salita che impone di fare delle ripetute anche agli svogliati:

Sto imparando ad usare veloviewer.  Adesso non ci capisco ancora niente.

La salita e' da Castellinaldo a Magliano ALferi.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Questa e' la foto panoramica della 3za ripetuta.

Het Alferiberg, della De Ronde Van Roero, visto che mi sto studiando l'Olandese:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Le ho subite queste salite questa volta.  La prossima volta ci credero' di piu'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi noi usciamo alle 12:45 partenza 53undici spot Croce Baroni

Ritmo gara , tipo di allenamento veloce con traguardi volanti

Peccato averlo letto ora appena rientrato dal giro in solitaria :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani io ESCO nella mattinata verso rivoli villarbasse e rivalta e stupinigi Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

 

Per domani intendevi stamattina o sabato mattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .