Vai al contenuto

Che pompa (per il gonfiaggio) scegliere?


Stefano865
 Share

Recommended Posts

Le bombolette di Co2 ci sono in 2 misure se usi quelle piccole su MTB te ne servono 2.

Di pompe piccole valide non ne ho mai trovate, le uniche che gonfiano davvero sono quello lunghe da telaio o quelle telescopiche da appoggiare a terra ma sono pesanti e ingombranti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Dens ha scritto:

Le bombolette di Co2 ci sono in 2 misure se usi quelle piccole su MTB te ne servono 2.

Di pompe piccole valide non ne ho mai trovate, le uniche che gonfiano davvero sono quello lunghe da telaio o quelle telescopiche da appoggiare a terra ma sono pesanti e ingombranti.

Siamo allineati^^'. Uso quella da 16 (dovrebbero essercene da 12  o 16 come misure) e so che per i gommoni ce ne vogliono due.

L'unica pompa portatile che ho visto "funzionare" egregiamente, prestatami da un altro partecipante della LLL2015, era una di quelle telescopiche col "piedino"......se non fosse stato per quella pompa sarei ancora sulle sponde dell'Adda a menar la pompa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso l'airbone quando non mi va di usare il co2. Gonfia benissimo e la pagai circa 15€. Più che soddisfatto 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scelto una Topeak 5964 XL, pompetta da telaio, che però ha problemi di stabilità, nel fuoristrada, a causa dei passacavi messi alla catzo, sotto il top tube della Surly.

In alternativa ho una mini Zefàl.

Per l'uso domestico, @Righe , me ne ha regalata una, perfetta, Mutek, adesivata Pif.

Però @FABIONE ha la pompetta portatile definitiva...

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso questa per le uscite 'impegnative'.... la metto nella borsa perche nel telaio faccio fatica a trovargli un posto!

Funziona molto bene essendo telescopica ed ha una bella 'corsa' che ti aiuta a fare un po meno pompate del solito....e cosa figa ha il manometro.....che x leggerlo ci lasci gli occhi...

Comunque ho sempre un paio di bombolette perche non mi va far fatica....sopratutto quando fa caldo

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Al lidl sono tornate le offerte e c'è una pompa da 7 euri che ho idea di prendere, qualcuno ha esperienza ? Dura o dopo un mese non tiene più?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, rick96pd ha scritto:

Al lidl sono tornate le offerte e c'è una pompa da 7 euri che ho idea di prendere, qualcuno ha esperienza ? Dura o dopo un mese non tiene più?

potrebbe essere potenzialmente come la mia^^', mi sembra di averla presa l'anno scorso al Lidl: funziona ancora, si aggancia bene alla valvola, ma devi sputare sangue per gonfiare in maniera decente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

potrebbe essere potenzialmente come la mia^^', mi sembra di averla presa l'anno scorso al Lidl: funziona ancora, si aggancia bene alla valvola, ma devi sputare sangue per gonfiare in maniera decente!

Per quello che costa mi basta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Nekro ha scritto:

stesso ragionamento fatto:-)

Ho trovato ed unito con thread esistente.

Però non fate i prolet: spendeteli 'sti soldi! :-DDD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Capiero ha scritto:

Ho trovato ed unito con thread esistente.

Però non fate i prolet: spendeteli 'sti soldi! :-DDD

Se c'è da spendere sono sempre in prima linea??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il discorso pompa da uscita....(molto allusivo....)

Quando ci sono le offerte da obi,brico center o leroy merlin....70/80 euro Un bel compressore che con manometro ci fai pure la macchina...e per fare 8 bar ci metti 10 secondi...e lo puoi usare per altre mille cose...odio menare la pompa a casa.....ahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, rick96pd ha scritto:

Al lidl sono tornate le offerte e c'è una pompa da 7 euri che ho idea di prendere, qualcuno ha esperienza ? Dura o dopo un mese non tiene più?

Presa ieri, quasi 24 ore e sembra tenere. Comunque un paio di gonfiaggi a 6 e 7 bar li ho fatti e mi è sembrata comoda! (ammetto però che ero davvero abituato male, con una zefal lunghezza sigaro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' OT: questa, integrata nel tubo sella, ce l'ho sulla pieghevole e gonfia come una zoccola professionista.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .