Vai al contenuto

VOGLIO FARE UN GIOCO CON TE!


scacco92
 Share

Recommended Posts

ma forse neanche Ronnie Coleman ha 50 cm di spalle,,,non devi misurarle esternamente ma nel punto dove inizia l'articolazione

Il telaio è molto bello!!!

Faccio il nazifixed:

Sgancio rapido....NEIN

Doppio freno...NEIN

Quel lucchetto...NEIN

Gabbiette/straps....JA

ps: il pignone come l'hai fissato?

il pignone è fisso e stretto tra tra due ghiere...

se è stretto tra due ghiere che si avvitano entrambe nelle stesso verso del pignone, allora ..occhio che si svita, e sfiletti il mozzo.

insomma prendi un mozzo posteriore da pista anche economico (novatech/miche) sraggi la posteriore e la fai raggiare, anche se con la stessa cifra qui sul mercatino trovi una ruota posteriore a poco; i freni se non ti senti sicuro lasciali anche entrambi,

la ruota dietro me l'ha fissata cosi il preparatore della squadra delle bdc della stella alpina di renazzo... e quindi dovrebbe aver fatto una cosa collaudata perchè in inverno i ciclisti si allenano tutti cosi ed è un metodo testato.

per quanto riguarda i freni devo prima cambiare la corona davanti mettendone una da 44 poi dopo quello dietro ho assolutamente intenzione di toglierlo..

Forse siamo stati un poco troppo spaccacazzo, il telaio è bello ed è un ottima base x una conversione;

Se hai intenzione di tenere lo sgancio rapido alla posteriore, non togliere il freno dietro e tantomeno non skiddare...non lo dico così per dire...fidati che quel sistema di serragio x le ruote funziona perfettamente x le bici libere ma per le bici da pista/scatto fisso non è assolutamente sicuro:

Se non alla prima, la seconda volta che ci skidderai la ruota posteriore uscirà dalla sede spostandosi verso il tubo verticale e ti schianterai malamente :(

Le forze in gioco che si creano nel mozzo a scatto fisso sono molto ma molto più grandi che per le ruote libere

Se non hai intenzione di skiddare tienila pure così (con i due freni)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse neanche Ronnie Coleman ha 50 cm di spalle,,,non devi misurarle esternamente ma nel punto dove inizia l'articolazione

Il telaio è molto bello!!!

Faccio il nazifixed:

Sgancio rapido....NEIN

Doppio freno...NEIN

Quel lucchetto...NEIN

Gabbiette/straps....JA

ps: il pignone come l'hai fissato?

il pignone è fisso e stretto tra tra due ghiere...

se è stretto tra due ghiere che si avvitano entrambe nelle stesso verso del pignone, allora ..occhio che si svita, e sfiletti il mozzo.

insomma prendi un mozzo posteriore da pista anche economico (novatech/miche) sraggi la posteriore e la fai raggiare, anche se con la stessa cifra qui sul mercatino trovi una ruota posteriore a poco; i freni se non ti senti sicuro lasciali anche entrambi,

la ruota dietro me l'ha fissata cosi il preparatore della squadra delle bdc della stella alpina di renazzo... e quindi dovrebbe aver fatto una cosa collaudata perchè in inverno i ciclisti si allenano tutti cosi ed è un metodo testato.

per quanto riguarda i freni devo prima cambiare la corona davanti mettendone una da 44 poi dopo quello dietro ho assolutamente intenzione di toglierlo..

Forse siamo stati un poco troppo spaccacazzo, il telaio è bello ed è un ottima base x una conversione;

Se hai intenzione di tenere lo sgancio rapido alla posteriore, non togliere il freno dietro e tantomeno non skiddare...non lo dico così per dire...fidati che quel sistema di serragio x le ruote funziona perfettamente x le bici libere ma per le bici da pista/scatto fisso non è assolutamente sicuro:

Se non alla prima, la seconda volta che ci skidderai la ruota posteriore uscirà dalla sede spostandosi verso il tubo verticale e ti schianterai malamente :(

Le forze in gioco che si creano nel mozzo a scatto fisso sono molto ma molto più grandi che per le ruote libere

Se non hai intenzione di skiddare tienila pure così (con i due freni)

Sì ma che senso ha avere una bici fissa se tanto non puoi controllare L'andatura con le gambe? Anzi non avendo il pignone fissato per bene né la ruota fissata per bene, né un sistema di ritenzione del piede, i freni diventano fondamentali per dare un minimo di sicurezza a una bici altrimenti pericolosa...

Per me sono scelte che non hanno senso...

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse neanche Ronnie Coleman ha 50 cm di spalle,,,non devi misurarle esternamente ma nel punto dove inizia l'articolazione

Il telaio è molto bello!!!

Faccio il nazifixed:

Sgancio rapido....NEIN

Doppio freno...NEIN

Quel lucchetto...NEIN

Gabbiette/straps....JA

ps: il pignone come l'hai fissato?

il pignone è fisso e stretto tra tra due ghiere...

se è stretto tra due ghiere che si avvitano entrambe nelle stesso verso del pignone, allora ..occhio che si svita, e sfiletti il mozzo.

insomma prendi un mozzo posteriore da pista anche economico (novatech/miche) sraggi la posteriore e la fai raggiare, anche se con la stessa cifra qui sul mercatino trovi una ruota posteriore a poco; i freni se non ti senti sicuro lasciali anche entrambi,

la ruota dietro me l'ha fissata cosi il preparatore della squadra delle bdc della stella alpina di renazzo... e quindi dovrebbe aver fatto una cosa collaudata perchè in inverno i ciclisti si allenano tutti cosi ed è un metodo testato.

per quanto riguarda i freni devo prima cambiare la corona davanti mettendone una da 44 poi dopo quello dietro ho assolutamente intenzione di toglierlo..

Forse siamo stati un poco troppo spaccacazzo, il telaio è bello ed è un ottima base x una conversione;

Se hai intenzione di tenere lo sgancio rapido alla posteriore, non togliere il freno dietro e tantomeno non skiddare...non lo dico così per dire...fidati che quel sistema di serragio x le ruote funziona perfettamente x le bici libere ma per le bici da pista/scatto fisso non è assolutamente sicuro:

Se non alla prima, la seconda volta che ci skidderai la ruota posteriore uscirà dalla sede spostandosi verso il tubo verticale e ti schianterai malamente :(

Le forze in gioco che si creano nel mozzo a scatto fisso sono molto ma molto più grandi che per le ruote libere

Se non hai intenzione di skiddare tienila pure così (con i due freni)

Sì ma che senso ha avere una bici fissa se tanto non puoi controllare L'andatura con le gambe? Anzi non avendo il pignone fissato per bene né la ruota fissata per bene, né un sistema di ritenzione del piede, i freni diventano fondamentali per dare un minimo di sicurezza a una bici altrimenti pericolosa...

Per me sono scelte che non hanno senso...

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Mha...io personalmente mi diverto solo se vado brakeless...

Capisco perfettamente chi non si sente sicuro e vuole avere i freni, anche tre :)

Se hai due freni a manubrio puoi girare anche senza gabbiette o simili...forse non ha ancora capito bene cosa gli gusta ma intanto prova...quando sará pronto per le gabbiette le metterá; si sviterá il pignone che il mastro ciclista gli ha montato su?cambierá il mozzo con uno pista...ecc..

Oh, alle volte é meglio farsele ste esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per tagliare un manubrio di qualche cm almeno per farlo almeno della larghezza delle spalle,non hai bisogno di far pian piano.

è largo come le mie spalle!!! sono un nano di statura ma di spalle sono messo abbastanza bene..e comunque è un manubrio da 50 cm..O.O che spalle hai!!

Sent from my iPhone using

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto, cambia mozzo o ruota, quelli che vanno in bdc col fisso non stanno certo a skiddare.

e se non hai intenzione di skiddare allora cazzo ci fai con una scatto fisso? mettila single speed ruota libera e cuore in pace!

 

se invece vuoi continuare col fisso allora devi attenerti alle regole non scritte del fissato incazzoso, per non essere smerdato.

 

gabbiette!

brakeless!

manubrio sotto i 40cm!

via i freni!

brakeless (l'ho già detto?)

con una corona da 44 al max ci giochi a polo, tieni quella, pedala e fatti le gambe.

 

! - - stai attento che ti teniamo d'occhio - - !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

non è male puoi migliorare, ma fino a qui non sei stato pessimo.

l'unica cosa il titolo sembra un annuncio di una prostituta polacca 60enne coi capezzoli pelosi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace!! Sarà che pure la mia convertita è una Marradi! Solo che la mia è azzurra e con la vernice messa molto peggio. Appena c'è un giorno di sole faccio due foto e posto anche la mia in gallery, ma tu dove l'hai trovata? Secondo me hai fatto bene a fissarla in questa maniera, se vuoi provare un po' il fisso, poi però sono d'accordo con chi ti consiglia di fissarla meglio: mozzo pista, gabbiette ai pedali e vedrai che ti diverti di più. Unica pecca estetica il manubrio e quelle leve, non mi piace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .