Vai al contenuto

Калинка, la spaccaschiena


Ico
 Share

Recommended Posts

Ma bella!

Ecco la mia Калинка, terza fissa, unico telaio serio con componenti seri che ho.

Tant'è che è la bici che uso di meno, visto che preferisco di gran lunga girare con gli altri due placidi carrozzoni mal assemblati, dalle geometrie ignoranti e dai pezzi recuperati in cicofficina. Con buona pace della leggerezza e delle geometrie nervose.

Comunque questa bici corre che è una meraviglia e mi ci diverto un sacco: mentre le altre sono semplici mezzi di trasporto, questa la uso quando esco solo per pedalare un po'.

Autoerotismo puro? probabile, e probabilmente pure declinabile su più livelli, volendo.

Il 50/18, per le mie gambe e su questa bici risulta ottimo. I tubolari non mi hanno dato problema alcuno.

La foto è un po' vecchia: ho fatto qualche modifica ultimamente, sopratutto per quello che riguarda posizione di guida e pedali: ora monta dei Gipiemme pista. Per il resto: telaio pursuit Faggin, mov. centrale, serie sterzo, reggisella e mozzo anteriore (flangia bassa) Gipiemme, mozzo posteriore Legnano pista (in attesa di un Gipiemme omologo al posteriore) guarnitura Campagnolo, pipa ignota, manubrio 3t, cerchi dismessi da velodromo a profilo basso per tubolari, sella San marco Laser recuperata nel garage dei miei.

Battezzata Калинка, ma chiamata amabilmente spaccaschiena: non perchè sia scomoda. In pedalata infatti è ottima: posizione molto accentuata e spingi sui pedali quasi senza pensarci tanto ti viene naturale farlo.

Il problema è quando scendi: lì si che sono dolori ;p

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè regà, c'è anche da dire che la mia schiena non è che sia poi messa tanto bene di suo. e sono pure fesso io che non mi decido a metterci un manubrio un po' più alto... ;)

prometto che a breve faccio una foto mijore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nomen omen.

fa male solo a guardarla, xò bellissima, complimenti.

A guardarla a me dà l'idea solo di velocità brucianti e reattività paurosa (ovviamente su percorsi brevi...).

D'altra parte è una bici nata probabilmente per il chilometro o al massimo per l'inseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .