Vai al contenuto

BIANCHI chi mi aiuta?


Olivetta
 Share

Recommended Posts

No,e' la tua coerenza,sola la tua.

La coerenza di chi dice che i tubi di questa Bianchi non sono sgolati,quando per dirlo,o vedi direttamente la lavorazione,o prendi qualche telaio e te lo seghi.

La coerenza di chi farnetica un declino della Bianchi,quando la Bianchi e' la casa più antica al mondo ancora esistente.

Eha sempre avuto una gamma completa,dal top alla passeggiona.

Caro Erminietto, a parte che ne ho segati vari di telai bianchi, gia incassati, (per capire come far correre l'ottone), ecc... tralasciando il fatto che vado da Drali due volte a settimana, e lui in bianchi ci lavorava, quindi queste cose le sa, è stato appurato che i tubi Non erano sgolati.

in secondo luogo, non so se ne sei al corrente, ma la bianchi non è piu italiana, bensi svedese, eccc....non ho detto che non avessero telai top gamma, ma ho detto che parlando di vendite, i rekord sono i piu diffusi per via del loro limitato costo all'epoca.

aggiungo anche che quei telai non erano solo bianchi. erano anche marchiati Chiorda, Carraro, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

No,e' la tua coerenza,sola la tua.

La coerenza di chi dice che i tubi di questa Bianchi non sono sgolati,quando per dirlo,o vedi direttamente la lavorazione,o prendi qualche telaio e te lo seghi.

La coerenza di chi farnetica un declino della Bianchi,quando la Bianchi e' la casa più antica al mondo ancora esistente.

Eha sempre avuto una gamma completa,dal top alla passeggiona.

Caro Erminietto, a parte che ne ho segati vari di telai bianchi, gia incassati, (per capire come far correre l'ottone), ecc... tralasciando il fatto che vado da Drali due volte a settimana, e lui in bianchi ci lavorava, quindi queste cose le sa, è stato appurato che i tubi Non erano sgolati.

in secondo luogo, non so se ne sei al corrente, ma la bianchi non è piu italiana, bensi svedese, eccc....non ho detto che non avessero telai top gamma, ma ho detto che parlando di vendite, i rekord sono i piu diffusi per via del loro limitato costo all'epoca.

aggiungo anche che quei telai non erano solo bianchi. erano anche marchiati Chiorda, Carraro, ecc...

Ma falla finita,tu e le tue frequentazioni del cacchio,che e' evidente che non ti apportano nulla.

non credo ad una sola parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

No,e' la tua coerenza,sola la tua.

La coerenza di chi dice che i tubi di questa Bianchi non sono sgolati,quando per dirlo,o vedi direttamente la lavorazione,o prendi qualche telaio e te lo seghi.

La coerenza di chi farnetica un declino della Bianchi,quando la Bianchi e' la casa più antica al mondo ancora esistente.

Eha sempre avuto una gamma completa,dal top alla passeggiona.

Caro Erminietto, a parte che ne ho segati vari di telai bianchi, gia incassati, (per capire come far correre l'ottone), ecc... tralasciando il fatto che vado da Drali due volte a settimana, e lui in bianchi ci lavorava, quindi queste cose le sa, è stato appurato che i tubi Non erano sgolati.

in secondo luogo, non so se ne sei al corrente, ma la bianchi non è piu italiana, bensi svedese, eccc....non ho detto che non avessero telai top gamma, ma ho detto che parlando di vendite, i rekord sono i piu diffusi per via del loro limitato costo all'epoca.

aggiungo anche che quei telai non erano solo bianchi. erano anche marchiati Chiorda, Carraro, ecc...

Ma falla finita,tu e le tue frequentazioni del cacchio,che e' evidente che non ti apportano nulla.

non credo ad una sola parola.

 

non crederci, quello che ci perde non sono io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi non litigate che non ce nè bisogno.

 

Tornando a noi.

 

Credo che alla fine la restaurerò con il marrone.

 

Mi servono: 

 

Nastro manubrio 

 

Guaine freni

 

Cinghiette pedali (in realtà i pedali sono un pò arrugginiti per cui a limite anche i pedali)

 

Coperture freno

 

Sella

 

di colore Marrone.

 

Avete qualche consiglio per l' acquisto o mi metto su ebay e compro qualsiasi marca????

 

Per quanto riguarda i cerchi sono indeciso, sono da registrare e da ricomprare i tubolari

 

Mantengo questi o magari cero dei cerchi da copertoncino? 

 

Come sempre mille grazie

Modificato da Olivetta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sul forum puoi trovare delle cose tra cui sella,cinghietti, coperture freno....per le guaine e il nastro manubrio puoi trovarle dal tuo ciclista di fiducia tranquillamente...

 

ps: evita i nastri manubrio in microfibra traforati moderni (che puoi trovare pure a decathlon), su queste bici ci vedo bene i nastri in cotone che si usavano una volta...molto belli e vintage!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma dio santo.

con quello che hai speso per comprare la bici, e quello che spenderai per convertirla ti compravi una fissa già fatta pronta da massacrare come vuoi.

 

hai la fortuna di avere un tranquillissimo bianchi corsa con tutti i pezzi originali montati e funzionanti, restauralo!

 

Qui si tratterebbe di spendere 100 € per un paio di ruote ed unaltra 100 € tra coronna pignone e catena.

 

 

 

Per convertirla servono 10,50 euro di Fixkin, 7 euro di pignone e 5 euro di catena. ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La sella la faccio rifare da un vecchietti che rifà selle.....

Il antro in realtà volevo prendere quello marrone color miele con i fori

Lo prendo in pelle o simil pelle?

La versione in cotone non l ho mai visto comé?

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici la pulisco con lo schatclair vero?

Guarnitura e gruppo completo con il diesel?

Le parti lucide con il sidol?

I cerchi su Roma zona Monteverde da chi li potrei portare a far registrare?

I tubolari come a incollano?

Come sempre grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra info,

 

Esteticamente parlando i freni con i fili che escono non mi fanno impazzire.

 

Secondo voi potrei montare delle leve freno nuove con i fili nascosti dal nastro?

 

O farei una  boiata?

 

 

Le coperture dei freni in para dove le posso prendere?

 

Mille grazie

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parecchio accelerato vedo! hai tanta voglia di sistemare la bici! calma...un passo alla volta...per il mio modesto parere, visto che la vuoi RESTAURARE, i fili devi farli passare esternamente. A me personalmente i cavi nascosti dal nastro non piacciono.

 

Le coperture dei freni para devi cercarle se le vuoi a poco prezzo...molto più facili da trovare nere o bianche. Per quelle para devi vedere la forma delle tue leve freno e vedere quale modello si adatta meglio...puoi sempre comprare le campagnolo para a 25-30 euro, si trovano pure le repliche fedeli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .