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BIANCHI chi mi aiuta?


Olivetta
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A dimenticavo

Non me ne intendo di bdc

Ma se la tengo così come funziona pre le gomme

Le riparo o le rimetto nuove

E se le metto nuovo come si fa???

Ho visto che sono incollate

Sulla mia Mtb sono tubles

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A dimenticavo

Non me ne intendo di bdc

Ma se la tengo così come funziona pre le gomme

Le riparo o le rimetto nuove

E se le metto nuovo come si fa???

Ho visto che sono incollate

Sulla mia Mtb sono tubles

 

Gonfiale e se vedi delle crepe (molto probabile) sono da cambiare, sennò continua ad usarle. Altrimenti passa da una ciclofficina e chiedi a loro di valutarne lo stato. Dalle foto è difficile...

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Io la riporterei cosí, alla fine il grosso da fare é smontarla e pulire tutto con sgrassatore tipo WD40, reingrassare, oliare e cambiare le parti ossidate tipo catena e cavi vari,

 

Alla vine non sará difficile e ti farai un pó di esperienza, dopo montare una fissa ti sembrerá una passeggiata :)

 

Chiedi nel forum se hai dubbi su qualcosa!

 

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ma dio santo.

con quello che hai speso per comprare la bici, e quello che spenderai per convertirla ti compravi una fissa già fatta pronta da massacrare come vuoi.

 

hai la fortuna di avere un tranquillissimo bianchi corsa con tutti i pezzi originali montati e funzionanti, restauralo!

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Consiglio personale? Io la lascerei così com è. Io anche ero partito con l'idea di fare una fissa, e mi piaceva la bianchi...l'ho trovata in buono stato e alla fine ho deciso di restaurarla per bene tutta home made, in casa senza scomodare nessuno né spendere un euro...ma tanto olio di gomito e passione.

 

La mia è una rekord 748, una bici media diciamo e qui sul forum, a meno che non hai per le mani una specialissima o una supercorsa ti diranno sempre che non vale un cavolo...per cui se vuoi convertirla fai pure, appunto perché non "rovinerai" una top di gamma...ma se la restauri vedrai che non te ne penti, fregatene se vale tanto o poco, è comunque una bici e un marchio che ha fatto la storia.

io sono contento di non averla fissata, anche perché non avendo la bici come passione principale, non ho cercato il top di gamma ma una bici che mi piacesse.. l'ho trovata e ci pedalo così com'è :-)

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ma dio santo.

con quello che hai speso per comprare la bici, e quello che spenderai per convertirla ti compravi una fissa già fatta pronta da massacrare come vuoi.

 

hai la fortuna di avere un tranquillissimo bianchi corsa con tutti i pezzi originali montati e funzionanti, restauralo!

 

Come ho scritto all' inizio del post, la bici me l' ha regalata un mio amico.

 

Per cui ad oggi ho speso 0,00 €uro.

 

Gli attacchi SPD li ho (vado in MTB da un pò)

 

Qui si tratterebbe di spendere 100 € per un paio di ruote ed unaltra 100 € tra coronna pignone e catena.

 

Il problema non sono i soldi il problemma è che ho due bici e non ne posso avere tre.

 

Per cui:

 

O MTB e BDC Vintage

 

O MTB e FIXED

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ma dio santo.

con quello che hai speso per comprare la bici, e quello che spenderai per convertirla ti compravi una fissa già fatta pronta da massacrare come vuoi.

 

hai la fortuna di avere un tranquillissimo bianchi corsa con tutti i pezzi originali montati e funzionanti, restauralo!

 

Come ho scritto all' inizio del post, la bici me l' ha regalata un mio amico.

 

Per cui ad oggi ho speso 0,00 €uro.

 

Gli attacchi SPD li ho (vado in MTB da un pò)

 

Qui si tratterebbe di spendere 100 € per un paio di ruote ed unaltra 100 € tra coronna pignone e catena.

 

Il problema non sono i soldi il problemma è che ho due bici e non ne posso avere tre.

 

Per cui:

 

O MTB e BDC Vintage

 

O MTB e FIXED

 

 

fai scambio? ti trovo "la fixed all'ultima moda" da esporre in salotto con 200€ e mi dai il bianchi.

 

p.s.

parere tutto personale da appassionato di bici.

in salotto resterei sorpreso a vedere un bel corsa d'epoca restaurato luccicante che mezzo bianchi trasformato in fissa perché è la moda del momento.

 

p.p.s

quella mtb è troppo pulita, si vede che la usi tanto

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Poi la bici la tengo in sala da pranzo per cui averne tre sarebbe proprio fuori luogo

 

Ma la tua moglie/ragazza/madre, non ti scanna? :D

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Dici che puoi avere solo due bici.

una mtb e un'altra.

quindi il problema non è fissa "quella" o non fissare "quella".

Devi decidere se preferisci avere una bdc o una fissa.

E quindi non serve a nulla chiedere in un forum, devi saperlo tu.

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Va bene mi avete convinto la restauro

Alla morosa la bici in camera da pranzo piace dice che é molto stylosa

Poi a dir la verità vivo da solo per cui se piace a me piace a tutti

La mtb la uso parecchio ansi forse mi ci diverto pure troppo solo che tengo molto a le mie cose per cui ogni volta che torno a casa prima la lavo la ingrasso e la asciugò

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Allora non vorrei far bogliate per cui vi chiederò alcune dritte:

Vorrei mettere le guaine ed il nastro manubrio bianco, lo posso fare o poi non rispetterei i canoni del restauro?

La sella é un po' malconcia avete qualche consiglio ? Nel caso con cosa la potrei sostituire?

I tubolari su Roma da chi li potrei far cambiare?

Ed anche li mi devo far dare un particolare modello, con una particolare colorazione ?

Probabilmente vi sembreranno domande banali ma non vorrei comperare cose senza senso

Grazie

Andrea

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Nastro bianco -> niente di grave, sicuramente meglio di un colore fluo tamarrissimo. (solitamente si tendono ad abbinare nastro e sella, se vuoi fare il fighetto con gli abbinamenti cromatici)

Selle -> o sistemi quella o ne trovi una uguale come modello o una coerente col periodo.

Tubolari -> ne van bene un paio qualsiasi, magari evita colori burini. Fossi in te, starei sui classici neri con spalla color para (

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Lascio la parola ad altri per altri consigli. ;)

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A dimenticavo

Sapete se lo steam a pipa che ho si può abbassare ?

Per smontare la bici ho bisogno di qualche attrezzo particolare? Tipo movimento centrale o serie sterzo?

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pare molto ben messa, apparte una pulitina e la sostituzione del nastro e se vuoi pure della sella non devi fare moltissimo secondo me .dovresti cambiare il deragliatore che sembra un 980 e trovare quello del gran sport per abbinare il gruppo del cambio. I freni e le leve freno che modello sono?

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