Vai al contenuto

" Mi chiamava Valerio " - Film su Valeriano Falsini gregario di Coppi


Poppy noise
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

da qualche tempo seguo la realizzazione e l'uscita di questo film, su un personaggio delle mie zone.

 

La storia di questo corridore è emozionante come tutte le storie di chi ha vissuto un epoca eroica, nella quale passione e sofferenza andavano a pari passo con la conquista della libertà tramite la bicicletta.

 

Trovo che sia un bel progetto, ben realizzato da quanto ho potuto vedere dai trailer e dalle riprese che ho visto a Montevarchi.

 

Valeriano Falsini è stato gregario e amico di Coppi e tutt'oggi può raccontarci un bel pò di cose sulla vita del tempo!

 

Consiglio di andare a vedere il sito

Loggati per vedere il contenuto

 

Inoltre ci sarà la presentazione del documentario su Valeriano Falsini il 18 a Firenze in occasione dei Mondiali.

Stò cercando di portare il film anche al BFF, spero si possa fare visto che il primo BFF quest'anno è proprio a Firenze dal 26 al 29 !!!

 

 

Di seguito l'invito per la proiezione del docufilm.

VI LASCIO ANCHE IL LINK PER VEDERE IL TRAILER DEL DOCUFILM + QUALCHE LINK AI TRAILER DEL FILM " MI CHIAMAVA VALERIO "

 

 

 

 

Il giorno 18 settembre verrà presentato in occasione dei mondiali di ciclismo   il documentario "Valeriano Falsini, un uomo, una bicicletta, una passione" che ripercorre attraverso una testimonianza diretta, le vicende umane e sportive di Valeriano Falsini, gregario e amico del campionissimo Fausto Coppi

Documento unico nel suo genere, ci offre la possibilità di immergersi nell’atmosfera e nei ricordi di quegli anni eroici del ciclismo, fatti di fatica e sacrifici, anni in cui il nostro paese si risollevava dalla tragedia della guerra.I ricordi del ragazzo di allora, brillano nella saggezza degli occhi di Valeriano di adesso, facendoci commuovere e riflettere sulla vita di un uomo che non ha mai abbandonato l’amore per lo sport

Il documentario – intervista, si avvale di alcuni momenti estrapolati dal film (ancora in fase di elaborazione), che  aiutano lo spettatore a calarsi nella magia della storia. 
 
Siete tutti invitati ad assistere alla presentazione che si svolgerà alle ore 12 del 18 settembre presso Palazzo Medici Ricciardi a Firenze
 
 

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Grnde Poppi, magnifica iniziativa!!!

Spero di non mancare...comunque Palazzo Medici Riccardi ;-)

 

 

Ho copiato la loro mail :) sono pure di Firenze quelli della produzione ;) ahahahahahahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grnde Poppi, magnifica iniziativa!!!

Spero di non mancare...comunque Palazzo Medici Riccardi ;-)

 

 

Ho copiato la loro mail :) sono pure di Firenze quelli della produzione ;) ahahahahahahahahahahah

 

porannoi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo mi piacerebbe venire.. ma che cazzo di orario è mezzo giorno per una prersentazione.. per in piu di mercoledi ma?!?!

statemi bene fiorentini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo mi piacerebbe venire.. ma che cazzo di orario è mezzo giorno per una prersentazione.. per in piu di mercoledi ma?!?!

statemi bene fiorentini!!!

È sempre così, questi che fanno film o scrivono libri non c'hanno mai un cazzo da fare, presentazioni a orari impossibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .