Vai al contenuto

! ATTENTI ALLO SCAMMING !


Diogene
 Share

Recommended Posts

Io ti ringrazio ma una cosa del genere puzza di truffa da lontano e abbiamo avuto i nostri thread al riguardo.

Non so voi ma io almeno due volte al mese ricevo mail di signore ricchissime che stanno morendo e mi vogliono dare tutto ecc ecc.

 

La cosa migliore in questi casi, a parte ovviamente ignorare la mail, e' fare finta di abboccare chiedendo info e sembrando interessato, eventualmente inviando dati sbagliati e chiedendo candidamente prove della loro "buonafede".

Questo si fa per tenere occupata questa gente sperando che, mentre sono occupati con noi, hanno meno tempo di intortare altra gente.

 

 

 

io una volta (e coglione io) sono stato "truffato" da un tizio che mi avrebbe dovuto spedire un componente elettronico. Fatto bonifico, e questo è sparito. L'unico dato che avevo suo, era appunto l'iban e l'intestatario del conto a cui è andato il pagamento. Le denunce non sono servite a niente ovviamente, e mi consolo dando i dati personali del conto di questo tizio a tutte le mail di nigeriani che vogliono comprare qualcosa da me. Spero gli ripuliscano il conto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ringrazio ma una cosa del genere puzza di truffa da lontano e abbiamo avuto i nostri thread al riguardo.

Non so voi ma io almeno due volte al mese ricevo mail di signore ricchissime che stanno morendo e mi vogliono dare tutto ecc ecc.

La cosa migliore in questi casi, a parte ovviamente ignorare la mail, e' fare finta di abboccare chiedendo info e sembrando interessato, eventualmente inviando dati sbagliati e chiedendo candidamente prove della loro "buonafede".

Questo si fa per tenere occupata questa gente sperando che, mentre sono occupati con noi, hanno meno tempo di intortare altra gente.

io una volta (e coglione io) sono stato "truffato" da un tizio che mi avrebbe dovuto spedire un componente elettronico. Fatto bonifico, e questo è sparito. L'unico dato che avevo suo, era appunto l'iban e l'intestatario del conto a cui è andato il pagamento. Le denunce non sono servite a niente ovviamente, e mi consolo dando i dati personali del conto di questo tizio a tutte le mail di nigeriani che vogliono comprare qualcosa da me. Spero gli ripuliscano il conto.

Successivamente dopo aver rifiutato di pagare 50£ a un nigeriano mi è arrivata questa mail da parte dell'INTERPOL

Hello PayPal User,

It is important for us to know the status of the transaction between you and "Lara Paul" otherwise "LEGAL ACTION" may be taken against you since you refused to provide the Western Union details to PayPal.

We believed you entered into bidding agreement by requesting money through PayPal, you have violated the PayPal agreement and they made us aware the transaction can not be reversed. However the buyer has already contacted us in other to make report about your non response,we are ensuring to make PayPal a safer place, therefore we need to set confidence on our users. We request for the Scanned Receipt and the Western Union details in less than 24hours and released the funds into your account or face the consequences of "LEGAL ACTION". This is in other to protect both the seller and buyer.

We use proprietary technology and constantly innovate to help ensure your transactions are safe. In addition, PayPal has over 20,000 staffs worldwide dedicated to put a stop to online fraud. And we work with Internet Service Providers (ISPs) worldwide to shut off fraudulent websites as soon as possible.

NOTE: Failure to abide to this means your Name and Address will be forward to the law enforcement agency in your country to get you arrested, because you are practicing fraud and your PayPal account and your bank account will be BLOCKED.

Thanks for your co-operation.

Yours sincerely,

INTERPOL TEAM

CONNECTING POLICE FOR A SAFER WORLD

Ma mi stai prendendo per il culo?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ringrazio ma una cosa del genere puzza di truffa da lontano e abbiamo avuto i nostri thread al riguardo.

Non so voi ma io almeno due volte al mese ricevo mail di signore ricchissime che stanno morendo e mi vogliono dare tutto ecc ecc.

La cosa migliore in questi casi, a parte ovviamente ignorare la mail, e' fare finta di abboccare chiedendo info e sembrando interessato, eventualmente inviando dati sbagliati e chiedendo candidamente prove della loro "buonafede".

Questo si fa per tenere occupata questa gente sperando che, mentre sono occupati con noi, hanno meno tempo di intortare altra gente.

io una volta (e coglione io) sono stato "truffato" da un tizio che mi avrebbe dovuto spedire un componente elettronico. Fatto bonifico, e questo è sparito. L'unico dato che avevo suo, era appunto l'iban e l'intestatario del conto a cui è andato il pagamento. Le denunce non sono servite a niente ovviamente, e mi consolo dando i dati personali del conto di questo tizio a tutte le mail di nigeriani che vogliono comprare qualcosa da me. Spero gli ripuliscano il conto. Successivamente dopo aver rifiutato di pagare 50£ a un nigeriano mi è arrivata questa mail da parte dell'INTERPOL

Hello PayPal User,

It is important for us to know the status of the transaction between you and "Lara Paul" otherwise "LEGAL ACTION" may be taken against you since you refused to provide the Western Union details to PayPal.

We believed you entered into bidding agreement by requesting money through PayPal, you have violated the PayPal agreement and they made us aware the transaction can not be reversed. However the buyer has already contacted us in other to make report about your non response,we are ensuring to make PayPal a safer place, therefore we need to set confidence on our users. We request for the Scanned Receipt and the Western Union details in less than 24hours and released the funds into your account or face the consequences of "LEGAL ACTION". This is in other to protect both the seller and buyer.

We use proprietary technology and constantly innovate to help ensure your transactions are safe. In addition, PayPal has over 20,000 staffs worldwide dedicated to put a stop to online fraud. And we work with Internet Service Providers (ISPs) worldwide to shut off fraudulent websites as soon as possible.

NOTE: Failure to abide to this means your Name and Address will be forward to the law enforcement agency in your country to get you arrested, because you are practicing fraud and your PayPal account and your bank account will be BLOCKED.

Thanks for your co-operation.

Yours sincerely,

INTERPOL TEAM

CONNECTING POLICE FOR A SAFER WORLD

Ma mi stai prendendo per il culo?!?

siccerto, poi ti mandano anche la CIA, Terminator e il mago Zurlì che ti arrestano. non sanno piucosa inventarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe si è un fenomeno abbastanza diffuso!sghignazzo perchè poco tempo fa era uscita una discussione su questa cosa nel forum e c'era qualcuno che aveva postato la conversazione di questo GENIO ASSOLUTO che tirava per e mail il truffatore per una cosa come due mesi raggiungendo livelli epici!

Se qualcuno si ricorda posti il link che è veramente da lacrime

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il mio risveglio domenicale :

 

Ciao
Mi presento ,CHARLOTTE AGATHE ILLE sono francese,  in AFRICA precisamente in COSTA D'AVORIO per lavoro.
Ho appena letto il vostro messaggio. . È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all'estero Per la spedizione,ed  Passage de proprietà 
tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto bancario è attualmente che organizzeremo il  recupero.  ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO Ecco il loro sito web(www.fedex.com) ed è questa società di trasporto che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio in Italia dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario ,allora si lei va bene mandarmi le tue coordinate bancario per effectuare il bonifico 
IBAN,  nome, cognome, a qui sera intestare.
 
Spero che voi essere una persona seria? Quale lavoro fatta voi?
Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi.Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il bonifico . 
Mio indirizzo è:
 signora: CHARLOTTE AGATHE ILLE    
 12 Rue Sainte Famille 02 BP 812 Abidjan 02
(République Cote D’Ivoire)
Avenue Sacre cœur 
In attesa delle vostre coordinate bancario .

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio risveglio domenicale : Ciao Mi presento ,CHARLOTTE AGATHE ILLE sono francese, in AFRICA precisamente in COSTA D'AVORIO per lavoro. Ho appena letto il vostro messaggio. . È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all'estero Per la spedizione,ed Passage de proprietà tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto bancario è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO Ecco il loro sito web(www.fedex.com) ed è questa società di trasporto che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio in Italia dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario ,allora si lei va bene mandarmi le tue coordinate bancario per effectuare il bonifico IBAN, nome, cognome, a qui sera intestare. Spero che voi essere una persona seria? Quale lavoro fatta voi? Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi.Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il bonifico . Mio indirizzo è: signora: CHARLOTTE AGATHE ILLE 12 Rue Sainte Famille 02 BP 812 Abidjan 02 (République Cote D’Ivoire) Avenue Sacre cœur In attesa delle vostre coordinate bancario .
Wow, carta d'indentità FRANCESE e vive in COSTA D'AVORIO Modificato da Diogene (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto lo stesso messaggio anche io, con la stessa foto allegata... Tramite il sito Subito.it

Penso che volesse fare una truffa, semplicemente perché nessuno ti fornisce cosi tanti dati senza che tu prima non li abbia chiesti.
Per evitare spiacevoli inconvenienti vi consiglio di chiudere ogni rapporto con questo/a tipo/a.

 

Vi fornisco l'email con cui mi ha contattato: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Scusate, ma se mi fa il bonifico che le chiedo, io la bici gliela mando.

Diceva mio nonno: soldi sul bancone e ciola nel piccione! ;-)))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma se mi fa il bonifico che le chiedo, io la bici gliela mando.

Diceva mio nonno: soldi sul bancone e ciola nel piccione! ;-)))

 

ah... quindi sei tu che fai girare ste mail??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .