Vai al contenuto

Cinelli Supercorsa Pista 1966


Pherrill'o
 Share

Recommended Posts

Istintivamente ho pensato a quella di Marianel, e' stato istintivo andare a rivederla(e mettere il like che non avevo messo).

Le due bici appartengono a epoche differenti, ma in un caso o nell'altro, con un montaggio o l'altro, il fascino di queste biciclette e' magnetico.

Con questo approfitto per fare i complimenti a Pherril'o per la competenza e la cura del restauro, e ovviamente per la superba bicicletta che ha riportato in vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e bentornato a ME! :)

 

Scuserete l'assenza, ma ho avuto dei prolungamenti editoriali per l'uscita del libro, ma questo è un altro post :)

 

Volevo finalmente presentarvi una delle mie bambine, finita l'anno scorso ma che sono riuscito a fotografare solo oggi.

 

attachicon.gifCinelli_Supercorsa_Pista_1966-1.jpg

 

 

Frame / Size / Year:

Cinelli Supercorsa Pista – Signore Valsassina / 56 x 56 / 1966

 

Handlebars / Stem / Bartype:

Cinelli Steel Mod.14 / Cinelli Steel Mod.2 / Black Cotton

 

Fork / Headset:

Cinelli Supercorsa Pista / Campagnolo Record Pista

 

Front Wheel / Hub / Rim / Tire:

Fiamme Ergal 36H / FB Hi Flange 36H / Veloflex

 

Rear Wheel / Hub / Rim / Tire:

Fiamme Ergal 36H / FB Hi Flange 36H / Veloflex

 

Crankset / Bottom Bracket:

Campagnolo Record Pista 1170 BDC151 / Campagnolo Record Pista

 

Saddle / Seat Post:

Cinbelli Unicanitor Leather / Campagnolo Record 28.2

 

Pedals / Toeclips / Straps:

Campagnolo Record Pista / Campagnolo Record Pista / Binda

 

Gearing / Chainring / Chain:

22T Campagnolo Record Pista Humber Step / 6T Campagnolo Pista Humber Step / Humber Step

 

Qui trovate qualche foto!!!

Buona visione!!!

 

 

http://www.flickr.com/photos/angeloferrillo/sets/72157635257492244/

ziocan!!

l'ho vista adesso, che bomba, complimenti per i suoi componenti coevi

dubbioso sulla data del telaio, magari mi sbaglio ma è fine anni 50 primissimi anni 60

questo determinato dalle congiunzioni testa telaio che sono a punta

Loggati per vedere il contenuto

i pedali pista a sega dalla Campagnolo (rarissimi) sono stati prodotti con la prima guarnitura in alluminio della Campagnolo nel 58'

quella con i piccoli tappi retro guarnitura per contenimento grasso perno pedale

la fusione dell'alluminio era errata, spesso la pedivella di sx si sbragava, nel 59' nuova pedivella nuova fusione

guarnitura più massiccia, abbandonato i pedali pista a sega sostituiti con quelli normali ma ancora con filetto/perno corto

 

i cerchi Fiamme Ergal sono anni 70', come giovani sono anche i tubolari della Veloflex

questo è corretto perché in tutti i casi la Cino, deve essere utilizzabile in piena sicurezza in un velodromo 

 

a riguardo alla bellissima Cino che è in galleria ed anche in vendita, personalmente non ho nessuna obbiezione

sarebbe come intervenire sulle proprietà altrui, al limite ...un sottile rammarico di fine estate 

 

risaputo che:

le bighe vanno e vengono, ma i comportamenti degli uomini restano

 

Chapeau, Angelo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno e bentornato a ME! :)

 

Scuserete l'assenza, ma ho avuto dei prolungamenti editoriali per l'uscita del libro, ma questo è un altro post :)

 

Volevo finalmente presentarvi una delle mie bambine, finita l'anno scorso ma che sono riuscito a fotografare solo oggi.

 

attachicon.gifCinelli_Supercorsa_Pista_1966-1.jpg

 

 

Frame / Size / Year:

Cinelli Supercorsa Pista – Signore Valsassina / 56 x 56 / 1966

 

Handlebars / Stem / Bartype:

Cinelli Steel Mod.14 / Cinelli Steel Mod.2 / Black Cotton

 

Fork / Headset:

Cinelli Supercorsa Pista / Campagnolo Record Pista

 

Front Wheel / Hub / Rim / Tire:

Fiamme Ergal 36H / FB Hi Flange 36H / Veloflex

 

Rear Wheel / Hub / Rim / Tire:

Fiamme Ergal 36H / FB Hi Flange 36H / Veloflex

 

Crankset / Bottom Bracket:

Campagnolo Record Pista 1170 BDC151 / Campagnolo Record Pista

 

Saddle / Seat Post:

Cinbelli Unicanitor Leather / Campagnolo Record 28.2

 

Pedals / Toeclips / Straps:

Campagnolo Record Pista / Campagnolo Record Pista / Binda

 

Gearing / Chainring / Chain:

22T Campagnolo Record Pista Humber Step / 6T Campagnolo Pista Humber Step / Humber Step

 

Qui trovate qualche foto!!!

Buona visione!!!

 

 

http://www.flickr.com/photos/angeloferrillo/sets/72157635257492244/

ziocan!!

l'ho vista adesso, che bomba, complimenti per i suoi componenti coevi

dubbioso sulla data del telaio, magari mi sbaglio ma è fine anni 50 primissimi anni 60

questo determinato dalle congiunzioni testa telaio che sono a punta

i pedali pista a sega dalla Campagnolo (rarissimi) sono stati prodotti con la prima guarnitura in alluminio della Campagnolo nel 58'

quella con i piccoli tappi retro guarnitura per contenimento grasso perno pedale

la fusione dell'alluminio era errata, spesso la pedivella di sx si sbragava, nel 59' nuova pedivella nuova fusione

guarnitura più massiccia, abbandonato i pedali pista a sega sostituiti con quelli normali ma ancora con filetto/perno corto

 

i cerchi Fiamme Ergal sono anni 70', come giovani sono anche i tubolari della Veloflex

questo è corretto perché in tutti i casi la Cino, deve essere utilizzabile in piena sicurezza in un velodromo 

 

a riguardo alla bellissima Cino che è in galleria ed anche in vendita, personalmente non ho nessuna obbiezione

sarebbe come intervenire sulle proprietà altrui, al limite ...un sottile rammarico di fine estate 

 

risaputo che:

le bighe vanno e vengono, ma i comportamenti degli uomini restano

 

Chapeau, Angelo

 

 

Grazie Pedro!!!!

 

Per la data del telaio, ero scettico anch'io, ma dopo attente ricerche e contatti con personaggi influenti (che non sto qui a sbrodolare) è venuto fuori che il telaio è 1966/1967. Di chi lo ha detto mi fido ciecamente.

 

Cerchi, vero che sono inizi anni 70, ma tu mi insegni, tra la componentistica sono quelli che venivano facilmente sostituiti (e poi onestamente mi piacevano da morire).

Tubolari, idem con patate!

 

Uno di questi giorni passo da casa e ce la chiacchieriamo un bel po!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Minkia Angelo bentornato,sentivamo la tua mancanza!!,ora pero' accendi qualche flame qua e la,il forum ne risente senza te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok cago un pò il cazzo:

bellissimi i mozzi ma gli FB sono un antecedenti di una decina d'anni a questo SP.

pipa cinelli strada perchè angiolè?

pedali pista non dentellati...mmh

e poi perchè sta cosa?

Loggati per vedere il contenuto

la legge è uguale per tutti:)

 

Allora, andiamo un po per ordine...

 

Mozzi FB: Hanno lavorato per Campagnolo dal 1952 al 1957 realizzando solo ed esclusivamente mozzi con marchio alato. dal 1957 al 1965 hanno prodotto mozzi con nome proprio realizzando mozzi con flange in alluminio e corpo in acciaio.

Li ho tenuti un anno nel cassetto e li ho montati sotto al telaio 1966.

 

Pipa Cinelli Strada: Perché si usavano anche le strada a seconda della disciplina su cui si correva. La pipa che c'è va benissimo lo stesso ed è in linea con il mezzo, con l'uso e con anche il periodo.

 

Pedali Campagnolo Pista: dal 1960 in poi campagnolo ha prodotto parallelamente i Campagnolo Pista 1038/D ed i Campagnolo Pista Dentati 1038/1 - quindi potevo scegliere quali montare ed ho deciso di montare quelli che mi piacevano di più! così non serviva aprire un mutuo

 

La storia della legge non la conosco. Ma se il Forum cozza con le politiche di Ebay allora la cancello dal forum, con non mi porta lucro!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate @guido @Pherrill'o

 

ma il bullone stringisella dove lo posso comprare ? 

 

x la bici impeccabile come sempre 

 

a me l'ha dato erzegovesi visto che sono dovuto passare da lui per farmi autorizzare il restauro del telaio.

 

bless

 

 

Aspè aspè... ma se non chiamo in Cinelli e restauro il telaio mi tirano le schiaffe in faccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .