Vai al contenuto

Vicini Testapiatta


doraemon
 Share

Recommended Posts

 

 

 

tonfa un'altra vicini, ormai non c'è più nemmeno gusto a farsene una :

Seeee certoooo 

 

io se permetti cerco qualcosa di più diverso, sennò il mondo è tutto uguale, sarà perchè sono un artista quindi ciò che per la gente può sembrare strano per me ha più senso di questa stessa vita. 

 

si si ci mancherebbe che io ostacoli il tuo essere artista, vai tranquillo!!!

 

haahahhaa

Link al commento
Condividi su altri siti

@francisthebike

 

Io ero rimasto che i vicini con diametro tubo sella inferiore a 27, 2 erano in altri tubi non Columbus (Falck?), però quelli di diametro 27, 2 erano in SL. 

 

E' anche vero che tutti i Columbus da un bel po' di anni hanno il suddetto diametro, siano essi una serie 3 tubi o un el custom.

 

Dimmi figliolo cosa ti turba? :-)

 

E' solo curiosità tecnologica.

a parte che secondo me non è da 27,2 quello in foto avendone avuto per le mani uno identico .a me interessa poco io rimango con le mie convinzioni sul marchio avendoci corso ed essendo comunque della mia zona,e ne abbiamo parlato in mille post. quello senza panto e forca a testa piatta a parte che è datato ancora prima della denominazione sl nei tubi, ma ho comunque i miei dubbi. sapendo come lavoravano in vicini e come saldavano per l fci.ripeto vicini come altri marchi, addirittura qualcuno diceva che solo il piantone fosse in sl  27,2 e gli altri tubi ????  comunque non solo columbus ciclex erano per reggisella da 27,2. io uno di quelli l ho avuto in mano e non era leggero come quello pantografato  seppur della stessa misura. si parla di telai dozzinali e tutti sappiamo la cura dei telai per l fci . sappiamo anche che molti saldavano con quello che avevano in casa utilizzando anche tubi di marchi diversi. e questo non lo dico io, ma chi ci ha lavorato, so anche che un telaio identico di un amico di cesena ha un reggisella da 26,8 ed ecco  che da qui si capisce che venivano fatti a caso con quello che c era disponibile , poichè era roba destinata all allenamento.quindi ripeto a mio avviso non vi sono certezze sui tubi. Ciò comunque non toglie che sia una bella bici a prescindere dai tubi

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@francisthebike

 

Danke, queste storie sull' utilizzo solo del tubo sella l' avevo sentito anche per i reynolds 531.

 

GraSSie per le spiegazioni.

ovviamente non prenderle per oro colato, ho cercato di unire quello che sapevo io riguardo al marchio ad alcune discussioni che  erano saltate fuori in passato sul forum, detto questo magari è in full superleggeri ma di certo non si può sapere paragonando il peso con altri vicini

Link al commento
Condividi su altri siti

@francisthebike

 

Grazie, per aver ricostruito un altro pezzo di storia di questi bistrattati telai FCI, e lo dico con simpatia.

Il diametro come da calibro e' 27,2 e se questo non dipana i tuoi dubbi comunque date le tue valide argomentazioni, non ti contraddico perche' ne sai certo piu' di me.

Detto questo la bici e' veramente leggera, diciamo nell'ordine degli 8 kg scarsi, il che mi fa pensare a tubazioni non proprio scarsissime, tutto questo confermato da Carla' che l'ha montata(qui sul forum un altro utente diceva che il suo pesava circa 7 kg).

Il paragone fatto con un altro telaio probabilmente mi ha indotto a credere che sia in SL, come glia altri pantografati come ad esempio quello di Etoy.

Ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@francisthebike

 

Danke, queste storie sull' utilizzo solo del tubo sella l' avevo sentito anche per i reynolds 531.

 

GraSSie per le spiegazioni.

ovviamente non prenderle per oro colato, ho cercato di unire quello che sapevo io riguardo al marchio ad alcune discussioni che  erano saltate fuori in passato sul forum, detto questo magari è in full superleggeri ma di certo non si può sapere paragonando il peso con altri vicini

 

Ciao, giusto per completezza e per infittire il mistero, ho misurato i tubi e sono:25,4-28,6-28,6.

Agli esperti di tubi l'ardua sentenza;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia però lo sheriffo in coppia con lo shima sento puzza di zolfo eh!

è quel che ho pensato anchio... appena ho visto la foto del mozzo anteriore ho sospirato, poi quando ho visto lo shimano son rimasto come deluso! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

minchia però lo sheriffo in coppia con lo shima sento puzza di zolfo eh!

è quel che ho pensato anchio... appena ho visto la foto del mozzo anteriore ho sospirato, poi quando ho visto lo shimano son rimasto come deluso! 

 

Non avete tutti i torti.

Se avessi avuto un telaio pregiato forse avrei avuto maggiore attenzione verso i dettagli del montaggio, rispettando coerenza, periodo, tipo di utilizzo eccetera, ma in questo caso dato il che il risultato tecnico-estetico mi soddisfa va bene così, dato che la qualita' delle ruote in e' piu' che bastevole al tipo di utilizzo di questa bicicletta e, oltretutto una volta succedeva proprio così, i ciclisti montavano un po' quello che capitava sulle proprie biciclette.

Ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

minchia però lo sheriffo in coppia con lo shima sento puzza di zolfo eh!

è quel che ho pensato anchio... appena ho visto la foto del mozzo anteriore ho sospirato, poi quando ho visto lo shimano son rimasto come deluso! 

 

Non avete tutti i torti.

Se avessi avuto un telaio pregiato forse avrei avuto maggiore attenzione verso i dettagli del montaggio, rispettando coerenza, periodo, tipo di utilizzo eccetera, ma in questo caso dato il che il risultato tecnico-estetico mi soddisfa va bene così, dato che la qualita' delle ruote in e' piu' che bastevole al tipo di utilizzo di questa bicicletta e, oltretutto una volta succedeva proprio così, i ciclisti montavano un po' quello che capitava sulle proprie biciclette.

Ciao.

 

un dura ace accoppiato ad un campa sheriff lo chiami dettaglio???

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

un dura ace accoppiato ad un campa sheriff lo chiami dettaglio???

 

Beh si, rispetto al piacere di andare in bici e' un dettaglio, un pezzo della ruota per essere precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .