Vai al contenuto

CHI VOTI? SONDAGGIO TRA CICLISTI


fraccazzo
 Share

VEDIAMO SE TORNANO I CONTI DEI SONDAGGI PUBBLICI  

182 voti

  1. 1. CHI VOTERAI ALLE IMMINENTI ELEZIONI?

    • PD
      62
    • PDL
      4
    • LISTA CIVICA MONTI
      9
    • RIVOLUZIONE CIVILE
      9
    • MOVIMENTO 5 STELLE
      60
    • MI ASTENGO
      9
    • ANNULLO LA SCHEDA
      10
    • LISTA FARE per fermare il declino
      19


Recommended Posts

@Legnogrezzo: guarda, se ne parlava l'altro giorno con un amico su un altro blog: tutti a dare la colpa a Berlusconi, adesso tutti terrorizzati dal pericolo Grillo, ma prima l'Italia com'era (anche senza arrivare indietro fino a Mussolini...)?!

Leggendo e sentendo in giro sembra che fino all’altro ieri fossimo un incrocio fra la Svizzera, la Svezia, il Canada e l’Australia (precisione, assistenza sociale, lavoro, regole certe, assenza di corruzione e materie prime) mentre da domenica invece l’honduras è un eldorado rispetto a noi

E lo stesso discorso lo farei per quelli che “Berlusconi e il berlusconismo hanno rovinato l’Italia”. Ma de che?!... Oh, i film/libri seguenti sono tutti degli anni 60/70 quando Papino il Breve cantava ancora sulle navi da crociera:

Tutti dentro (giudice anticorruzione che finisce incastrato dal sistema)

Il giorno della civetta (mafia),

Le mani sulla città (corruzione locale e sacco edilizio)

Il medico della mutua (lucro sulla sanità)

Un detenuto in attesa di giudizio (il sistema giudiziario kafkiano)…etc..."

p.s.: senza negare la deriva belusconiana, eh?! Dalla mignottocrazia alla inquisitocrazia...

@lo fi boi: il giochino dei tedeschi è vergognoso....faranno anche fatica a fare i conti col passato come dicono, si vergogneranno del passato come ammettono, ma la sindrome della razza superiore non la perdono mai, eh?!

L’ultima campagna elettorale la Merkel l’ha fatta tenendo la Grecia in agonia fino alle urne, adesso ripetono il giochino con l’Italia, chiaro che poi ad uno vien da pensare che il vaffanculo più grande di Grillo stavolta sia stato dedicato alla Germania 'ché se vogliono comandare l’Europa intera è meglio che ritirino fuori i carrarmati…

E danno pure lezioni, vedi fenomeno che ha detto "Italia?! Due clown...". Che c'avrebbe anche ragione, ma forse dovrebbe ricordarsi di chi si son votati loro in passato...

p.s.: senza per questo rinnegare le responsabilità dell’Italia, eh?! Beninteso…

 

Ma infatti, mignotte a parte, figuracce a parte, di Berlusconi (lasciamo stare le sue vere e presunte grane penali, altrimenti poi tocca tirare fuori le parole dei 60.000.000 che erano li mentre Andreotti e Riina si baciavano e i 5000 circa che sostavano nella cabina di pilotaggio della Costa Concordia mentre Schettino faceva l'inchino, o il caso Craxi - 3 esempi per dire quanto è bella questa Italia esperta di tutto e tutti che vuole a tutti i costi e si accontenta di UN colpevole ma non si preoccupa mai di cercare QUELLI VERI di colpevoli) bisognerebbe prima guardare come ha governato il paese: per nulla bene.

 

Questo è più che sufficiente per esserne scontenti. Politicamente parlando.

Lasciamo stare il privato, altrimenti le rogne saltano fuori un po' da tutti.

Inutile stare li a sfotterlo: nano, pelato, lifting, bandana, teleimbonitore da strapazzo, si è visto com'è da strapazzo. Si si.

Tutti insulti che arrivano per lo più da questa sinistra radical chic e sottolineo razzista e intollerante (che non si offenda nessuno, anzi, un bell'esamino di coscienza che dite...) che ha anche rotto il cazzo, almeno quanto ha rotto il cazzo il Cavaliere.

 

C'è gente che sa quanti peli ha sulle chiappe, ma se gli chiedi chi è la famiglia Agnelli (un nome a caso) ti risponde con un: quelli della Juve o se va bene quelli della FIAT.

 

Riassumendo. In Italia è sempre colpa degli altri.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle."

 

Questa è una frase ridicola, che dovrebbe far riflettere chiunque abbia votato questo pagliaccio.

Vuol dire che M5S NON vuole governare, a meno che non abbia la maggioranza assoluta in Parlamento.  Vuole che qualcun altro si sporchi le mani con l'amministrazione giorno per giorno, quando non basta strillare, ma bisogna fare qualcosa.

Di fatto sponsorizza apertamente il governo di PD e PDL, il che gli permetterebbe di continuare a mantenersi le mani pulite, dicendo un giorno una cosa, un giorno l'altra.

Che schifo, che ipocrisia. 

Guardando i commenti a quell'intervento sul blog più votati, viene da sperare che si stiano smuovendo un po' le cose.

Loggati per vedere il contenuto

 

attendiamo ulteriori mosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle."

 

Questa è una frase ridicola, che dovrebbe far riflettere chiunque abbia votato questo pagliaccio.

Vuol dire che M5S NON vuole governare, a meno che non abbia la maggioranza assoluta in Parlamento.  Vuole che qualcun altro si sporchi le mani con l'amministrazione giorno per giorno, quando non basta strillare, ma bisogna fare qualcosa.

Di fatto sponsorizza apertamente il governo di PD e PDL, il che gli permetterebbe di continuare a mantenersi le mani pulite, dicendo un giorno una cosa, un giorno l'altra.

Che schifo, che ipocrisia. 

Guardando i commenti a quell'intervento sul blog più votati, viene da sperare che si stiano smuovendo un po' le cose.

Loggati per vedere il contenuto

 

attendiamo ulteriori mosse.

 

 

devo dire, a mio malgrado che pur essendo un fermo sostenitore del NECESSARIO RINNOVAMENTO DELLA POLITICA ITALIANA

questa mossa tutta SUA e solo SUA (di Grillo) fa presagire ad una dittatura, più che ad una perfetta democrazia.

come avete fatto vedere i commenti più votati sul Blog (che poi non esiste un sito del MOVIMENTO....altra stranezza)

denunciano questa presa di posizione irresponsabile ed INDIVIDUALE.

 

Una mente intelligente, che vuole il bene del Paese (soprattutto in questo momento di difficoltà estrema) non avrebbe alcun problema a votare una INIZIALE fiducia al governo, eventualmente revocabile nell momento in cui non vengano rispettati i patti o non concordino i temi delle proposte.

 

Insomma....a me sembra che questa mossa sia stata fatta per FORZARE al Governissimo, prospettando teoricamente alla definitiva fine dei partiti "storici" e prefigurando la maggioranza assoluta dell'esercito di Grillo.

Se così sarà però....credo che tutti i voti andati al movimento da DX e SX torneranno "responsabilmente" ai partiti d'origine.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle."

 

Questa è una frase ridicola, che dovrebbe far riflettere chiunque abbia votato questo pagliaccio.

Vuol dire che M5S NON vuole governare, a meno che non abbia la maggioranza assoluta in Parlamento.  Vuole che qualcun altro si sporchi le mani con l'amministrazione giorno per giorno, quando non basta strillare, ma bisogna fare qualcosa.

Di fatto sponsorizza apertamente il governo di PD e PDL, il che gli permetterebbe di continuare a mantenersi le mani pulite, dicendo un giorno una cosa, un giorno l'altra.

Che schifo, che ipocrisia. 

Guardando i commenti a quell'intervento sul blog più votati, viene da sperare che si stiano smuovendo un po' le cose.

Loggati per vedere il contenuto

 

attendiamo ulteriori mosse.

 

 

devo dire, a mio malgrado che pur essendo un fermo sostenitore del NECESSARIO RINNOVAMENTO DELLA POLITICA ITALIANA

questa mossa tutta SUA e solo SUA (di Grillo) fa presagire ad una dittatura, più che ad una perfetta democrazia.

come avete fatto vedere i commenti più votati sul Blog (che poi non esiste un sito del MOVIMENTO....altra stranezza)

denunciano questa presa di posizione irresponsabile ed INDIVIDUALE.

 

Una mente intelligente, che vuole il bene del Paese (soprattutto in questo momento di difficoltà estrema) non avrebbe alcun problema a votare una INIZIALE fiducia al governo, eventualmente revocabile nell momento in cui non vengano rispettati i patti o non concordino i temi delle proposte.

 

Insomma....a me sembra che questa mossa sia stata fatta per FORZARE al Governissimo, prospettando teoricamente alla definitiva fine dei partiti "storici" e prefigurando la maggioranza assoluta dell'esercito di Grillo.

Se così sarà però....credo che tutti i voti andati al movimento da DX e SX torneranno "responsabilmente" ai partiti d'origine.

concordo in pieno... hai ragione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle."

 

Questa è una frase ridicola, che dovrebbe far riflettere chiunque abbia votato questo pagliaccio.

Vuol dire che M5S NON vuole governare, a meno che non abbia la maggioranza assoluta in Parlamento.  Vuole che qualcun altro si sporchi le mani con l'amministrazione giorno per giorno, quando non basta strillare, ma bisogna fare qualcosa.

Di fatto sponsorizza apertamente il governo di PD e PDL, il che gli permetterebbe di continuare a mantenersi le mani pulite, dicendo un giorno una cosa, un giorno l'altra.

Che schifo, che ipocrisia. 

Guardando i commenti a quell'intervento sul blog più votati, viene da sperare che si stiano smuovendo un po' le cose.

Loggati per vedere il contenuto

 

attendiamo ulteriori mosse.

 

 

devo dire, a mio malgrado che pur essendo un fermo sostenitore del NECESSARIO RINNOVAMENTO DELLA POLITICA ITALIANA

questa mossa tutta SUA e solo SUA (di Grillo) fa presagire ad una dittatura, più che ad una perfetta democrazia.

come avete fatto vedere i commenti più votati sul Blog (che poi non esiste un sito del MOVIMENTO....altra stranezza)

denunciano questa presa di posizione irresponsabile ed INDIVIDUALE.

 

Una mente intelligente, che vuole il bene del Paese (soprattutto in questo momento di difficoltà estrema) non avrebbe alcun problema a votare una INIZIALE fiducia al governo, eventualmente revocabile nell momento in cui non vengano rispettati i patti o non concordino i temi delle proposte.

 

Insomma....a me sembra che questa mossa sia stata fatta per FORZARE al Governissimo, prospettando teoricamente alla definitiva fine dei partiti "storici" e prefigurando la maggioranza assoluta dell'esercito di Grillo.

Se così sarà però....credo che tutti i voti andati al movimento da DX e SX torneranno "responsabilmente" ai partiti d'origine.

Infatti. Visione del bene comune, dell'interesse del paese, pari a zero. Io spero che adesso qualcosa cambi là dentro, che ci sia quella necessaria rivolta interna che faccia cambiare rotta. Non può mica espellerli tutti...no?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Insomma....a me sembra che questa mossa sia stata fatta per FORZARE al Governissimo, prospettando teoricamente alla definitiva fine dei partiti "storici" e prefigurando la maggioranza assoluta dell'esercito di Grillo.

Se così sarà però....credo che tutti i voti andati al movimento da DX e SX torneranno "responsabilmente" ai partiti d'origine.

 

So così sarà (e probabilmente lo sarà), si tratterebbe di un "apparente" grave errore. Perchè risulta chiaro 

anche a un bimbo che un eventuale Governissimo scaturirebbe dalla disperazione. E quando si è disperati

per salvare il salvabile, si cerca di non litigare. Se la "Grosse Koalition" durasse anche solo un anno, c'è

tutto il tempo per recuperare i voti persi sia da parte del PD (passo indietro della vecchia nomenclatura

e riproposta di Renzi), sia da parte del centrodestra. Senza contare eventuali e possibili nuovi catalizzatori

del voto "di protesta". 

 

Perchè ho scritto errore "apparente"? A voi......

Modificato da lelefix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La costituzione di due “gruppi di comunicazione”, uno per la Camera e uno per il Senato, sarà definita da Beppe Grillo in termini di organizzazione, strumenti e di scelta dei membri, al duplice fine di garantire una gestione professionale e coordinata di detta attività di comunicazione, nonchè di evitare una dispersione delle risorse per ciò disponibili.

 

Fonte:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Insomma....a me sembra che questa mossa sia stata fatta per FORZARE al Governissimo, prospettando teoricamente alla definitiva fine dei partiti "storici" e prefigurando la maggioranza assoluta dell'esercito di Grillo.

Se così sarà però....credo che tutti i voti andati al movimento da DX e SX torneranno "responsabilmente" ai partiti d'origine.

 

So così sarà (e probabilmente lo sarà), si tratterebbe di un "apparente" grave errore. Perchè risulta chiaro 

anche a un bimbo che un eventuale Governissimo scaturirebbe dalla disperazione. E quando si è disperati

per salvare il salvabile, si cerca di non litigare. Se la "Grosse Koalition" durasse anche solo un anno, c'è

tutto il tempo per recuperare i voti persi sia da parte del PD (passo indietro della vecchia nomenclatura

e riproposta di Renzi), sia da parte del centrodestra. Senza contare eventuali e possibili nuovi catalizzatori

del voto "di protesta". 

 

Perchè ho scritto errore "apparente"? A voi......

 

per me un governissimo non puo' far recuperare voti al pd, che forse dopo un governissimo non li perderebbe solo per la candidatura di renzi

 

il governissimo porterebbe un sacco di voti a grillo, che sia un bene o un male non mi esprimo

e un recupero, secondo me, lieve, del pdl...perche' diciamocelo, con queste elezioni il pdl si e' giocato tutti i suoi ultimi elettori, credo e spero che non ce ne siano altri nascosti o disposti a tornare dal 5stelle al pdl

 

il governissimo sarebbe la consacrazione del 5stelle e la fine meritata o meno del PD

 

Io spero, come molti elettori sia di pd che di m5s (e lo si evince dai commenti al blog di grillo) che si riesca a formare un governo pd sel con fiducia, con m5s esterno o interno e che si facciano e attuino le proposte inderogabili comuni a centrosinistra e 5stelle

 

a me non pare impossibile, e mi sembrerebbe un gesto di responsabilita' del M5S che contrariamente a quanto pensano i suoi vertici, acquisterebbe e non perderebbe consensi cosi' facendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo insopportabile questo ricatto morale al M5S, qui con la scusa del “bene del paese” gli si vuole accollare un governo (e relative colpe e fallimenti) altrui. Al netto del fatto che il 90% di quelli che glielo chiedono sarebbero pronti poi a rinfacciarglielo: “ah, ecco, pur di andare al potere sono scesi a patti con quelli su cui han sputato fino a ieri, son come tutti gli altri, come la Lega, ecc…” (scommettiamo?!).

Poi io mi muoverei in maniera diversa (un uomo chiamato ricatto) ma la maniera con la quale certi scaricabarile li stiano furbescamente tirando per la giacchetta è vergognoso…

A me tutte le pulci che vengono fatte a Grillo mi ricordano quelle che venivano fatte a Berlusconi dai mediaservi non ancora tutti berlusconiani nei primi anni in cui comprò il Milan: “Gli elicotteri, l’arroganza, troppe americanate, campioni in panchina schiaffo alla miseria, ecc…”

Tutte critiche anche giuste prese una ad una, che però nell’insieme tradivano un certo rosicamento nei confronti dell’uomo nuovo che da ultimo arrivato al banchetto s’è seduto a capotavola.

Intanto già si parla di peircoli attentati rifugiandosi nella solita strategia della tensione: quando a quelli lì gli togli il telecomando del paese vanno subito in mestruo spinto...

p.s.: lasciano perplessi poi i discorsi sulla democrazia interna, come se negli altri partiti agissero dietro coscienza personale: a destra un partito basato sul culto della persona, a sinistra un partito guidato da un Politburo per mantenere il quale si è sacrificata l'unica carta con qualche speranza...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.: lasciano perplessi poi i discorsi sulla democrazia interna, come se negli altri partiti agissero dietro coscienza personale: a detsra un aprtito basato sul culto della persona, a sinistra un partito guidato da un Politburo per mantenere il quale si è sacrificata l'unica carta con qualche speranza...

 

Dane, io non penso nemmeno per sbaglio che i partiti agiscano dietro coscienza personale e non ho problemi a definire il cammellaggio come una pratica abbastanza standard nei partiti della sinistra. Poi, non sono convinta che con Renzi il centrosinistra avrebbe vinto le elezioni, ma quella è un'altra storia...

 

La cosa che mi lascia perplessa del m5s è che quando fai notare loro che Grillo non è solo il "megafono del movimento" (cit.) urlano al gomblotto, alla kasta, alla congiura giornalistica. Io levo il cappello davanti a Grillo e al m5s per il risultato elettorale e per la loro capacità di essere stati in grado di rispondere a un evidente bisogno di rinnovamento nel mondo della politica. Questo però non toglie che dietro a tanto nuovo io veda delle dinamiche che sono vecchie come il mondo e che, sinceramente, mi preoccupano. Poi oh, mi auguro che il m5s mi dimostri che mi sbaglio e che, a dispetto del mio pessimismo cosmico, tutto sommato c'è della speranza

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dane, io non penso nemmeno per sbaglio che i partiti agiscano dietro coscienza personale e non ho problemi a definire il cammellaggio come una pratica abbastanza standard nei partiti della sinistra. Poi, non sono convinta che con Renzi il centrosinistra avrebbe vinto le elezioni, ma quella è un'altra storia...

La cosa che mi lascia perplessa del m5s è che quando fai notare loro che Grillo non è solo il "megafono del movimento" (cit.) urlano al gomblotto, alla kasta, alla congiura giornalistica. Io levo il cappello davanti a Grillo e al m5s per il risultato elettorale e per la loro capacità di essere stati in grado di rispondere a un evidente bisogno di rinnovamento nel mondo della politica. Questo però non toglie che dietro a tanto nuovo io veda delle dinamiche che sono vecchie come il mondo e che, sinceramente, mi preoccupano. Poi oh, mi auguro che il m5s mi dimostri che mi sbaglio e che, a dispetto del mio pessimismo cosmico, tutto sommato c'è della speranza

 

Guarda, se vuoi che ti parlo delle riserve che ho sul M5S posso tenerti qua due giorni a legger tutte le mie critiche. E' che mi fa ridere chi, come e perchè in questo momento gli sta facendo le pulci.

Esempio classico i discorsi sulla sprovvedutezza e l'impreparazione dei grillini.

Discorso ineccepibile, ma perchè solo il M5S ha di colpo l'obbligo morale di avere tutti questi costituzionalisti nelle sue fila per accreditarsi in Parlamento?! Oh, quando mandavano in Parlamento Gabriella Carlucci ed Iva Zanicchi e facevano ministri la Carfagna e la Gelmini tutte ste seghe mentali non le ho mica viste eh?!...

Che poi butto lì sti nomi facili perchè fanno scena, ma se volete parliamo anche della presunta preparazione di veri e propri cazzari storici tipo D'Alema (no, dico, questo è ancora a piede libero che sdottora, ti rendi conto?!...l'Arrigo Sacchi della politica, senza nemmeno le Champions in bacheca...), Gasparri (ma dai, ma è un politico questo?!), La Russa (un ex-smanganellatore di piazza famoso all'estero solo per una sua conferenza stampa internazionale stile "noio vulevàm savuàr..."), e tutta quella sequela di collezionisti di fallimenti...non dico che qualsiasi argazzino laureato in scienze politiche farebbe meglio ma di certo non farebbe peggio, quindi tutta sta puzza sotto il naso nei loro confronti mi sa proprio di difesa della casta e difesa dell'accesso...

C’è una casa che sta crollando perché il progetto, la costruzione e la manutenzione di 20 anni è stata fatta da incapaci, ma la colpa del crollo è del magùt che si rifiuta di ristrutturarla perché ha già capito che gli cadrà in testa, mica del progettista, dell’ingegnere, dell’architetto, che hanno tirato in piedi quel cesso! (cit.)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è più che giusto fare le pulci a tutti, in particolare a quelli che si propongono come il nuovo e il "tutti a casa", perché se fossero ignoranti come tutti gli altri (iva zanicchi, gelmini..per non parlare del deputato elettrauto della lega.. etc) che senso avrebbe proporsi come il nuovo? dove sarebbe la tanto sbandierata meritocrazia? Tra l'altro proprio Marta Grande, quella ragazza che è comparsa in varie interviste dando l'idea di non sapere che serva un voto di fiducia per formare un governo, è laureanda in sc. pol., mi aspetterei una conoscenza diversa dei meccanismi parlamentari, e magari anche che esprima un pensiero migliore del semplice copia-incolla del blog di grillo. Per me la cultura e la conoscenza contano, e molto.

Detto questo, il mio giudizio di ferma lì, non ho detto che siano per forza dei mentecatti, ma dico che a me il "nuovo" di per sé non dice niente, dev'esserci la sostanza sotto, e spero che imparino in fretta e svolgano al meglio il loro mandato.

Credo che adesso Grillo, o il m5s, debba assumersi la responsabilità di supportare il pd nel portare avanti il paese, e spero che diano fiducia alla proposta di governo in 7-8 punti che sta preparando Bersani. Perché adesso la campagna elettorale è finita, c'è un paese da mandare avanti, il paese in cui "stanno anche i loro figli". Se badassero solo alle logiche elettorali si mostrerebbero esattamente come i vecchi partiti contro cui tanto hanno lottato. Un partito serio, o movimento, si candida per governare, per agire attivamente per cambiare il paese, non solo per starsene lì a "controllare".

Per i più venali, ogni 100 punti di spread sono 3 miliardi di euro in più all'anno in interessi sul debito, e questa ingovernabilità ci sta costando cara.

Tanto si discute su renzi, a me i dibattiti sul " se ci fosse stato lui" non appassionano molto, secondo me l'errore del pd all'epoca è stato quello di non aprire le primarie in maniera più serena, e di respingere la gente. Magari avrebbe vinto comunque bersani, ma è lì che è stato fatto un errore che ha allontanato la gente, che magari alle politiche avrebbe dato il voto al pd. E anche fare una campagna contro la presunta "demagogia" di renzi non è stato il massimo. Per me non è il momento di chiamarlo troppo in causa adesso, lui è un ottima carta per le prossime elezioni ed è importante che il pd non lo sputtani anzitempo.

Concludo, per evitare improvvidi commenti, che io il partito che ho scelto, sulla base dei miei valori e ideali, ho cercato di cambiarlo da dentro, mettendoci il mio tempo e le mie forze (che secondo me è sempre meglio che rifiutare una scheda elettorale lamentandosi di non sentirsi rappresentati da nessuno), lottando contro quella che viene chiamata "casta" e contro un certo gruppo dirigente, tra cui includo d'alema, che certo non ha fatto del bene al csx negli ultimi anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .