Vai al contenuto

lucatena
 Share

Recommended Posts

Ho fatto i 98 in un centro urbano con attraversamenti pedonali superando sulla destra una colonna di suv, poi al semaforo, ovviamente rosso, ho skiddato così violentemente per fermarmi che ho finito copertoncino cerchio e un pezzo di mozzo, poi mi sono svegliato.....

ma a savona ci sono semafori e suv ? XD

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto i 98 in un centro urbano con attraversamenti pedonali superando sulla destra una colonna di suv, poi al semaforo, ovviamente rosso, ho skiddato così violentemente per fermarmi che ho finito copertoncino cerchio e un pezzo di mozzo, poi mi sono svegliato.....

ma a savona ci sono semafori e suv ? XD

AHAHAHAHAH quei 10/15 semafori ci sono dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Son l'unico che i computerini da bici li guarda con disprezzo vedo, bello.

Non direi, pensa che sono 8 mesi che anche per allenarmi in bdc vado a sensazione e lo uso solo per vedere l'ora...non ho manco più il segnalino sulla ruota xD

Invece in BDC, in discesa sul Giau, ricordo di aver preso i 78. Con più frenata nel fondello che sull'asfalto

81 quando ero juniores da qualche parte verso Luino, in discesa ed in BDC.

Mai più.

Azz vero che superati i 75-80 comincia a vibrare tutto? cristo io avevo rallentato per la paura di perdere la presa sul manubrio da tante vibrazioni arrivavano...avevo male alle mani!

Io sono appena tornato da un giro in fissa, un misero 45.3 di massima ma il problema è che il cazzo non c'è più! Speriamo che rispunti dopo il bagno caldo.

Il famoso "pisello invernale" xD è l'effetto marmo ghiacciato, crescono le palle e rimpicciolisce il pistillo LOL

Nel tunnel di porta nuova ho visto un 57 km/h

(51-15)

L'altroieri in cxss, rapporto 40-18, gomme tassellate da 32 a 2.5 bar, il cartellone mi ha segnato 44...:P ma con la ruota libera vado più piano xD

Edit: parlando di cx ora mi sovviene, una volta partimmo per fare allenamento cx, poi arrivò uno in bdc perchè non aveva capito, e allora, via tutti su strada...abbiamo fatto 100km in CX con le gomme a 2, e in discesa dal tunnel da Cairo Montenotte in fila indiana il computer del pirla in bdc segnò 72...

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece in BDC, in discesa sul Giau, ricordo di aver preso i 78. Con più frenata nel fondello che sull'asfalto

81 quando ero juniores da qualche parte verso Luino, in discesa ed in BDC.

Mai più.

Azz vero che superati i 75-80 comincia a vibrare tutto? cristo io avevo rallentato per la paura di perdere la presa sul manubrio da tante vibrazioni arrivavano...avevo male alle mani!

Il telaio va in risonanza, se è acciaio... Pogliaghi aveva risolto con vari accorgimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece in BDC, in discesa sul Giau, ricordo di aver preso i 78. Con più frenata nel fondello che sull'asfalto

81 quando ero juniores da qualche parte verso Luino, in discesa ed in BDC.

Mai più.

Azz vero che superati i 75-80 comincia a vibrare tutto? cristo io avevo rallentato per la paura di perdere la presa sul manubrio da tante vibrazioni arrivavano...avevo male alle mani!

Il telaio va in risonanza, se è acciaio... Pogliaghi aveva risolto con vari accorgimenti

No, nessuna risonanza, era un Losa in acciaio del 1988 circa che nonostante storto rimpiango di non avere più.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo parla chiaro! io ho fatto i 53,5 km/h con un 52/18

Ammetto che per gli ultimi metri ho perso i pedali non avendo nè strap nè gabbiette e la strada fosse un pò in discesa! vediamo chi la spara più grossa!

vedi ceh 52/18 è un rapporto da esordienti (età 13-14 anni) e c'è più di qualcuno che lo tira anche a 62/63 km/h. quindi adesso non so che età hai tu, ma non credere di essere andato fortissimo!

per il resto se non sei allenato vuol dire che sei sulla buona strada per diventare forte! ahahaha

ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tunnel di porta nuova ho visto un 57 km/h

(51-15)

io lì,stesso punto 48 km/h con 47-17, anche se boh, siam sicuri segni il giusto ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo parla chiaro! io ho fatto i 53,5 km/h con un 52/18

Ammetto che per gli ultimi metri ho perso i pedali non avendo nè strap nè gabbiette e la strada fosse un pò in discesa! vediamo chi la spara più grossa!

vedi ceh 52/18 è un rapporto da esordienti (età 13-14 anni) e c'è più di qualcuno che lo tira anche a 62/63 km/h. quindi adesso non so che età hai tu, ma non credere di essere andato fortissimo!

per il resto se non sei allenato vuol dire che sei sulla buona strada per diventare forte! ahahaha

ciao

Paolo

A mio modestissimo parere non esistono rapporti per grandi e piccini ma piuttosto rapporti piu comodi per l'uso che si deve fare della bici. Per come la uso io (se ti puo interessare la uso per spostamenti in città) il 52-18 va benissimo sia per la pianura sia per le leggere salite sia per il continuo fermarsi e ripartire, inevitabile in città..In ogni caso non ho mai affermato di essere andato fortissimo,il che è relativo, ho semplicemente detto a che velocità andavo; e il fatto che abbia perso i pedali è perchè non montavo nè strap nè gabbiette. Non faccio il ciclista di professione ma la uso quotidianamente e sono un ex calciatore professionista quindi penso di avere delle gambe abbastanza allenate. Di certo non tali da raggiungere i 62/63 km/h come dici tu e non credo sia possibile raggiungere queste velocità con questo rapporto in pianura visto che bisognerebbe fare quasi 175 rpm e mi sembra tantino no? Cmq ho 22 anni..per curiosità tu quanto fai in pianura con questo rapporto? Ricordo che in italia il limite in autostrada è 130!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo parla chiaro! io ho fatto i 53,5 km/h con un 52/18

Ammetto che per gli ultimi metri ho perso i pedali non avendo nè strap nè gabbiette e la strada fosse un pò in discesa! vediamo chi la spara più grossa!

vedi ceh 52/18 è un rapporto da esordienti (età 13-14 anni) e c'è più di qualcuno che lo tira anche a 62/63 km/h. quindi adesso non so che età hai tu, ma non credere di essere andato fortissimo!

per il resto se non sei allenato vuol dire che sei sulla buona strada per diventare forte! ahahaha

ciao

Paolo

A mio modestissimo parere non esistono rapporti per grandi e piccini ma piuttosto rapporti piu comodi per l'uso che si deve fare della bici. Per come la uso io (se ti puo interessare la uso per spostamenti in città) il 52-18 va benissimo sia per la pianura sia per le leggere salite sia per il continuo fermarsi e ripartire, inevitabile in città..In ogni caso non ho mai affermato di essere andato fortissimo,il che è relativo, ho semplicemente detto a che velocità andavo; e il fatto che abbia perso i pedali è perchè non montavo nè strap nè gabbiette. Non faccio il ciclista di professione ma la uso quotidianamente e sono un ex calciatore professionista quindi penso di avere delle gambe abbastanza allenate. Di certo non tali da raggiungere i 62/63 km/h come dici tu e non credo sia possibile raggiungere queste velocità con questo rapporto in pianura visto che bisognerebbe fare quasi 175 rpm e mi sembra tantino no? Cmq ho 22 anni..per curiosità tu quanto fai in pianura con questo rapporto? Ricordo che in italia il limite in autostrada è 130!

Solo per dire che invece sì allievi esordienti e juniores hanno i rapporti vincolati dai regolamenti di federazione

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .