Vai al contenuto

Bianchi Alloy pro: Upgrade...Forse un "esempio da non imitare"


Vins
 Share

Recommended Posts

Ciao raga sono nuovo del mondo fisso andateci piano con le bottigliate che devo farmi ancora le ossa.
Volevo presentarvi la mia prima creatura, come accennato dal titolo è un telaio corsa con forcellini e gran culo, mi piaceva da tempo e non potevo lasciarlo li una volta trovato nonstante sia stato consapevole che non fosse propriamente della mia misura, ed è qui che vorrei soffermarmi cercando di capire con voi e grazie a voi di quanto mi è grande questo telaio.... essendo un leggero sloping mi hanno detto che la misurazione che fa fede non è l'incrocio dei tubolari ma a fine tubolare verticale, questa cosa è attendibile? (perdonate il mio gergo piuttosto spartano nelle terminologie), pensavo che un telaio si misurasse solo dal movimento centrale all' incrocio, e stando a questo dato il telaio dovrebbe essermi a misura.
Io sono "alto" 173 con un cavallo di circa 80 e teoricamente dovrei essere un 53 esattamente quanto misura lo stesso sia in verticale e in orizzontale, correggetemi se sbaglio.
Invece se lo misuro sempre dal movimento a fine tubolare verticale arriviamo ad una misurazione di 56, dunque direi piuttosto grande.

Bianchi: mega pro
Piega: Gimondi
Pipa: Gimondi
Nastro: Cinelli
Ruote: No logo (penso) basso profilo
Copertoncini: Veloflex
Guarnitura: Prowheel Urban 46t/17
Freno: Miche performance
Sella: Velo

Bene ragazzi ora potete smontate tutto il mio entusiasmo ma nauseatemi di consigli!

Cmq devo ammettere che avere sotto le chiappe uno scatto fisso è parecchio divertente
 
Prima
2nlhdtc.jpg

2it5v04.jpg


Durante

Riser, pipa, manopole, forca, pedali....

15i1f6v.jpg
 

3003yw9.jpg



Durante e mezzo

Sella, Spenergy
21azbqr.jpg

 

Final stage

 

Guarna Michele, corona gipiemme da 49 provvisoria ma mica tanto perchè ci sta bene per un rapporto obbligatorio visto i forcellini di 49/16 ....non è morbidissimo per la città ma o questo o a casa.

In piu' ci ho infilato un fixkin look al posteriore per cementare il tutto ma sopratutto visto che lo avevo in casa ho pensato bene che potesse essere utile per migliorare la linea catena in questo caso , ed infatti......

Bona, nastato il riser, le Oury mi facevano pezzare come un cinghiale, infilato una micro pipetta 3t da 60mm visto l'abbondanza del telaio e via.

Ah...ho verniciato con l'uniposca la pista frenante posteriore e devo dire che dopo un paio di passaggi regge bene.

In più ho approfittato per cambiare il copertoncino anteriore. portando l'anteriore vecchio al posteriore.

Dopo ormai quasi 2 anni di pedalate mi ci trovo piu' che bene.

 

Spero gradiate.

Salut

 

 

9bhkbn.jpg

 

2m4ytdu.jpg

Modificato da Vins (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì! forca in carbonio, gabbiette e viaaa

bella, le saldature del telaio non si possono vedere, ma adoro le bianchi.

in effetti ti va un po' grande... meriterebbe qualche cm di furisella in più

un po' alla volta appesantisci il rapporto... ora cos'hai 46:18? prova il 46:17 o 46:16

quando dovrai cambiare i copertoni (x usura) metticeli neri (pura estetica eh...)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un rapporto di 46/17, non posso ballare troppo avendo forcellini posteriori :(, pero non mi trovo malissimo.

Per ottimizzare le distanze pensavo di prendermi una pipa lievemente più corta in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi scrivo qui nella speranza possiate aiutarmi a capire che forca monta la bici in questione, ovvero 1" o 1 1/8 sono alle prime armi e faccio ancora fatica a capire alcune cose.

Pensavo appunto di cambiarla magari con qualcosa di piu' "in linea" (foderi piu larghi)

Notavo che un utente vende una bella carbon da 1/8 ....

Chi mi aiuta?

Posso dire che quella che monto è filettata ma altro non sò

Grazie

Modificato da Vins (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi scrivo qui nella speranza possiate aiutarmi a capire che forca monta la bici in questione, ovvero 1" o 1 1/8 sono alle prime armi e faccio ancora fatica a capire alcune cose.

Pensavo appunto di cambiarla magari con qualcosa di piu' "in linea" (foderi piu larghi)

Notavo che un utente vende una bella carbon da 1/8 ....

Chi mi aiuta?

Posso dire che quella che monto è filettata ma altro non sò

Grazie

ciao! su quel telaio puoi montare solo forcelle da 1" filettate. per capire la lunghezza che ti serve misura la forcella che monti ora e misura anche la lunghezza della parte filettata

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un rapporto di 46/17, non posso ballare troppo avendo forcellini posteriori :(, pero non mi trovo malissimo.

Per ottimizzare le distanze pensavo di prendermi una pipa lievemente più corta in futuro.

Ti è andata di straculo, con quei forcellini VERTICALI (posteriori son tutti quelli che stanno in fondo al carro :) ).

Io uso lo stesso rapporto: PER ME è ottimale a Milano col suo traffico, allunghi abbastanza e rilanci facile. Punti di skid finchè vuoi.

Cosa chiedere di più?

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .