Vai al contenuto

"La Vecchia"


keiichi_89
 Share

Recommended Posts

In attesa di un telaio più serio (pensavo all'alu no brand di Breda) i piccoli giri li faccio con lei, altrimenti uso la bdc. Specs:

Telaio: Cicli Winter 
Guarnitura: Prowheel 46t
Pignone: 17t
Ruote: No logo con mozzi Joytech, profilo 30mm
Pedali: A gabbia (che potrebbero ingabbiare di più)
Pipa: Presa usata a 7 euro, ce la facciamo andare bene
Manubrio: Riser 40cm Piega corsa recuperata da un altro telaio, completamente restaurata
Copertoni: Quelli più economici, da 28
 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da keiichi_89 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti qui sono a Lignano! Appena l'ho finita l'ho portata subito giu per provarla! E' veramente divertente girare in fixie, sarà molto dura tornare alla ruota libera :)

EDIT: telaio completamente riverniciato (alla buona :D) da blu rugginoso a verde scuro e manubrio con le appendici centrali. Appena faccio nuove foto le posto!

Modificato da keiichi_89 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti qui sono a Lignano! Appena l'ho finita l'ho portata subito giu per provarla! E' veramente divertente girare in fixie, sarà molto dura tornare alla ruota libera :)

EDIT: telaio completamente riverniciato (alla buona :D) da blu rugginoso a verde scuro e manubrio con le appendici centrali. Appena faccio nuove foto le posto!

La bici non mi "convince" un granché ma meriti un BIG UP per la tua foto personale... The only 'n' real DK (drift king)

Grandissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi piace !

puoi dirmi che tipo di pipa è? e il manubrio?

ma le pedivelle, che si legano alla guarnitura con la spina, reggono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnitura a chiavelle? Pipa positiva? estensioni crono su bici da passeggio? ahiahiahai...;)

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

pipa positivissima con le appendici sul manubrio, guarnitura a chiavelle, copricatena, nè gabbiette nè straps.... va bene l'incoraggiamento, ma qualcosina da dire ci sarebbe (o non ci ho capito proprio un cazzo io???) !

Link al commento
Condividi su altri siti

pipa positivissima con le appendici sul manubrio, guarnitura a chiavelle, copricatena, nè gabbiette nè straps.... va bene l'incoraggiamento, ma qualcosina da dire ci sarebbe (o non ci ho capito proprio un cazzo io???) !

Per quanto riguarda i pedali ha già detto che li cambierà, ho dato per scontato che saranno corredati di gabbiette o straps, in quanto al paracatena è una scelta personale, come i parfanghi, mica con sta bici ci andrà a correre in pista, no?

Guarnitura a chievelle, già è stato detto, è assolutamente da evitare per lo scatto fisso, rimando a miriadi di discussioni nella sezione novelli e wannabe. La pipa positiva è orrenda (opinione personalissima, senza offesa, eh? ;)) ma anche questa è una questione di gusti, io avrei messo una bella pipa da corsa. Veniamo alle appendici. Non sembrano da crono ma quelle da mtb da mettere alle estremità del manubrio, con la pipa così alta la presa sulle appendici sarà scomodissima e dopo un po' vedrai che ti faranno male i polsi.

Per il resto, nessuno nasce insegnato, e mettere la bici in gallery serve proprio a questo: che gente che magari ne sa un pelino in più di te, ti dia consigli e ti aiuti a migliorare la tua bici. Adesso pedala!;)

PS: massimo rispetto per i pranzi estivi all'aperto.

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

pipa positivissima con le appendici sul manubrio, guarnitura a chiavelle, copricatena, nè gabbiette nè straps.... va bene l'incoraggiamento, ma qualcosina da dire ci sarebbe (o non ci ho capito proprio un cazzo io???) !

Per quanto riguarda i pedali ha già detto che li cambierà, ho dato per scontato che saranno corredati di gabbiette o straps, in quanto al paracatena è una scelta personale, come i parfanghi, mica con sta bici ci andrà a correre in pista, no?

Guarnitura a chievelle, già è stato detto, è assolutamente da evitare per lo scatto fisso, rimando a miriadi di discussioni nella sezione novelli e wannabe. La pipa positiva è orrenda (opinione personalissima, senza offesa, eh? ;)) ma anche questa è una questione di gusti, io avrei messo una bella pipa da corsa. Veniamo alle appendici. Non sembrano da crono ma quelle da mtb da mettere alle estremità del manubrio, con la pipa così alta la presa sulle appendici sarà scomodissima e dopo un po' vedrai che ti faranno male i polsi.

Per il resto, nessuno nasce insegnato, e mettere la bici in gallery serve proprio a questo: che gente che magari ne sa un pelino in più di te, ti dia consigli e ti aiuti a migliorare la tua bici. Adesso pedala!;)

PS: massimo rispetto per i pranzi estivi all'aperto.

appunto, magari i consigli è bene darli però! su sto forum se ti va male ti senti dare dell'idiota se hai sbagliato un dettaglio, altre volte va bene qualsiasi cosa.... non è per il gusto di criticare, ma dire che per alcune cose esiste un'alternativa migliore....

p.s. per i pedali è vero, ho sbagliato io

Modificato da paolodegiovanni (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per pipa intendete l'attacco manubrio? Scusate sono un po' ignorante. Io le appendici centrali le trovo comode per quando "tiro" un po' diciamo. Il copricatena lo lascio per quando giro in pantaloni lunghi!

P.S. Dori Dori é il mio idolo, sono cresciuto guardando BestMotoring, lui é l'incarnazione di Bunta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi comunque guarnitura, pedivelle etc. Sono tutte componenti originali della bici quindi avranno almeno 40 anni! Qui spero di perfezionarla, e di imparare le componenti giuste da metterci!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi comunque guarnitura, pedivelle etc. Sono tutte componenti originali della bici quindi avranno almeno 40 anni! Qui spero di perfezionarla, e di imparare le componenti giuste da metterci!

sì, la pipa è, in senso lato, l'attacco manubrio. Per quanto riguarda la guarnitura e le pedivelle, va bene che hanno 40 anni, e se vuoi fare un restauro della bici com'era quando è uscita dalla casa di produzione allora va benissimo, ma in quel caso la dovresti fare singlespeed (o col cambio, dipende com'era) e metterci due freni. Dal momento che la fai fissa, si esercita una forza sulla guarnitura per cui questa non è stata progettata, e rischi di rovinarla e nel caso in cui vuoi fare un restauro diventa inutilizzabile. Secondo me hai due alternative:

1) Se vuoi mantenere questo telaio, ti consiglio di cambiare guarnitura e movimento centrale (con 50 euro ce la dovresti fare, sempre entry level ma va benissimo)

2) Fare un restauro filologico di questa bici, e cercare un altro telaio per farti una fissa.

Questi sono solo consigli, dati per la tua sicurezza, poi la bici è tua e ne disponi come ti pare.

Buone pedalate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che opterò per la prima soluzione! Provo a dare un'occhiata al mercatino!

Ottima idea cambiare guarnitura.. meglio 50 € di componenti che 5.000 € di denti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .