Vai al contenuto

Cinelli Laser Pista


Batta
 Share

  

145 voti

  1. 1. Titolo ingannevole!?

    • Si, potevi evitare
      29
    • Si, potevi evitare per presentare questa merda
      71
    • Ci ho creduto per un attimo, gia mi stava venendo barzotto
      20
    • Cazzo bel laser! Ma non erano celesti?
      7
    • Coda se smembri
      4
    • Anche io quando devo vendere una tipa a un mio amico dico che è una gran figa, poi alla fine è solo simpatica, ma almeno la da!
      22


Recommended Posts

tutti ancora a crederci con "telaio artigianale" son sempre quelli della serie montalbetti, con geometrie da passeggio, non so cosa aspettano a fare un tubo sterzo verticale e spaccare il mondo con le vendite

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, parliamone.

da tutto si può uscire, Batta. Conosco dei tossici che sono adesso avvocati o medici, gente che conduce una vita normale.

Qua siamo tutti amici e ti vogliamo bene ed è stato fondato un sotto forum - un po' clandestino - che si chiama "fisse sbagliate".

SI trovano un giorno alla settimana, sedie in circolo, il moderatore dice "abbiamo Batta, un nuovo partecipante" e Batta dice "sono Batta, ho fatto una fissa orribile e sono pentito", tuti applaudono, qualcuno (raramente una figa, diciamolo, di regola un grande obeso) dice "ti posso abbracciare?" e da lì parte un processo di recupero che ti porta a capire dove hai sbagliato e poi, talvolta, dopo anni di lunga e faticosa auto coscienza, uno si fa una bella bici.

questo per dire che a me piace poco.

:)

Modificato da cinas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Batta, finalmente la vedo montata, a parte il titolo che mi ha fatto pensare a chi fosse il pazzo con un nuovo laser per il resto posso dirti:

la forca è la sua? Perchè la mia mi pare abbia un rake differente;

confermo le tubazioni Oria, Faggin al Velomatic mi disse anche il tipo di tubazioni, mi pare Oria 0035 ma di più nn so dirti e non ricordo;

effettivamente non è molto coerente il montaggio però giustamente è tua e ci fai ciò che vuoi;

le origini non si sanno neanche per il mio, tra i commenti leggevo Montalbetti, mi pare un po' esagerato, soprattutto per il tipo di tubi usate (anche se nn di altissima qualità e un po' pesantini) e dal luogo di provenienza del telaio, al mercatino di Ferrara di bici moto d'epoca, da Trevisan di Imola, noto commerciante di bici e pezzi vintage o roba vecchia e dalle condizioni in cui trovai il telaio quando lo comprai, tra l'altro il giorno stesso aveva in vendita un telaio identico solo taglia 58 o 60 verniciato con i colori di un team pista di cui ignoro il nome e la località, mi ricordo solo che era giallo con il carro blu e le decal rosse, per il resto stessi tubi, stesse congiunzioni e stessi forcellini, solo l'anteriore più incazzato, almeno all'apparenza;

Questa è la mia

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

deoobo

almeno a sto giro ho ricevuto qualche commento in piu! quando pubblicai la mia prima fissa ci rimasi male dai pochi commenti!

ammetto che il titolo del post era una provocazione a cielo aperto, lo sapevo gia e sicuramente non ha aiutato a far piacere la bici, ma non deve piacere a voi, cioè se vi piace son contento, se no pazienza, quando avrò un 10 mila € e potro permettermi un laser corsa, ricevero piu consensi!

allora partiamo con ordine...

il set up della bici in origine era tutt'altro, poi le scarse finanze han fatto il resto. L'idea era di prender tutto un gruppo campagnolo record, poi tra il freno che non si trovava, il reggisella pure, la guarnitura che sotto i 40 euro non si trovava eccetera eccetera. il risultato è questo.(che pero a me piace)

anche la sella a 15€ spedita è stata una scelta dettata dal soldo, come il bull (ho cercato per mesi un nitto rb021 o un modolo ma nulla).

quindi gira che ti rigira, mi son comprato quello che ho trovato, spendendo il giusto e spesso facendo i conti con le finanze ridotte, anche se alla fine i pezzi mi garbano parecchio, son ben messi e nulla vieta di cambiarli un giorno per un upgrade!

Per la storia delle ruote, ho 6 bici tra corsa e fisse con ruote uguali e volevo averne una con una stacco cromatico e per il numero di raggi, quindi ho buttato su la vento(pagata 20€) e fine. gira bene e mi piace, quindi direi perfetta!!!!!

per quanto riguarda il reggisella, ci giro da tre giorni e ho alzato/abbassato, bollato/inclinato la sella varie volte per trovare una posizione "comoda" e ora il reggisella è un po piu fuori (3/4mm non piu) e la pipa un po piu giu(forse un cm).

Il bull non l ho toccato, anche perche ha il passacavi interno e se lo ruoto ancora verso il basso il cavo freno anteriore fa un giro un po forzato, non molto naturale. E' la prima volta che provo il bull, sempre avuto riser o pieghe e se non mi trovo è un attimo cambiare ;)

Comunque vi ringrazio per i commenti costruttivi, mi dispiace per le false speranze che vi ho dato e spero di aver fatto risparmiare quei 5/6€ per il lassativo ad alcuni di voi!

Io giro benissimo, me la sento bene e non vedo ò'ora di fare un ally per vedere se ho le gambe e il mezzo per starvi dietro!

oh se capitate a Riccione fate un fischio che si fa un uscita con i fissati riccionesi! Abbiamo il sole, il mare e la gnocca!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico una volta mi voleva presentare st'amica.

"oh...vedi che è figa!" mi diceva.

"oh...guarda che è proprio carina!" ripeteva.

Io 'sta tipa l'avevo vista mezza volta. Non mi sembrava granché, così a ricordo... però che cazzo "Usciamoci!" gli dissi.

E lui giù a rincarar la dose: "Daje che non te ne pentirai!"

Alla fine inevitabilmente, la tizia si era gonfiata nel mio immaginario. La sera che dovevamo uscire, inizio a fantasticarci su e i dettagli sbiaditi che avevo nella memoria, si correggevano magicamente facendo di lei una gran gnocca. Poi la vedo.

Non è cessa. Ma non è figa...proprio per niente. Manco carina a dirla tutta.

A quel punto potevo andarmene e il giorno dopo mandare a cagare il mio amico.

Ma chi cazzo ero io per fare una cosa simile?

Alla fine la tipa si dimostrò in gamba, simpatica...ed abile. Molto abile.

La morale della favola è: la bici non è granché bella montata così. Ma pedalala, divertitici e sistemala a tuo gusto con il tempo.

Però non chiamarla Laser.

Love.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

fa cagare

quoto Dick

Non ho postato io il messaggio!

non dare risposte a cazzo, dick :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .