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la vecchia torpado 1970


fixed user
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ciao ragazzi..

vi presento la mia fissa da allenamento/città, per la pista ci stiamo attrezzando..

da amante del vintage si tratta di una torpado del 1970 di cui ho reperito targhetta e serie sterzo originali..

colorata a forno, monta:

- cerchio anteriore thunder aluver con mozzo campagnolo pista

- cerchio posteriore thunder aluver con mozzo gipiemme pista

- manubrio itm (super italia ecc)

- pipa itm goccia

- pinze freni

- leve freni universal (fondo di magazzino, stessa serie delle pinze)

- tiraggi modolo (con sgancio rapido)

- movimento stronglite su cuscinetti

- guarnitura campagnolo super record (53t) tirata a specchio

- slitta e pignone miche

- reggisella allu (sempre una bestiaccia di vintage)

- sella san marco laser

- nottolini guarnitura, dadi e rondella ruota posteriore in ottone dal pieno

come rapportatura sto utilizzando 53-16..

img9696k.jpg

img9697l.jpg

cosa ve ne pare ragazzi?

ah, sono di milano, chiunque abbia voglia di fare una pedalata non si faccia problemi che io ci sono sempre..

ciao!

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la sella non è un po' bassina? però la catena è tirata

non mi piace tanto il manubrio (ma deve piacere a te)

Le gabbiette... che poi ci si fa male.

mi piace come bici da tutti i giorni.

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Bella, anche io ho una torpado come bici a tutti i giorni, una city bike!

Sto ancora attendendo il mio telaio da pista!

Anche a me non mi fa impazzire il manubrio! Però i colori si.

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grazie ragazzi..

la sella è ad altezza matematica, era la pipa ad essere un filo in alto ma l'ho già abbassata..

per il manubrio era giusto una cosa provvisoria che avevo già pronta..

adesso vorrei provare questo

1004127b.jpg

1004129h.jpg

con questo kit freno

1004131m.jpg

se non dovessero andar bene mi troverò una piega da corsa perchè in casa ne ho solo da pista..

cosa ve ne pare?

ultima cosa per le gabbiette ne ho un paio di coppie in giro ma non riesco a trovarle XD..

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rondelle nei forcellini posteriori???

rapporto UN PO' corto??? altro che corto... è da pista!!! così per partire (o fermarti) ad ogni semaforo bruci 500 calorie!!! (e hai solo 4 punti skid, monta almeno un 17)

...il telaio forse ti è un pelo grande, no?

molto carina comunque!

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telessbci non si vede la foto purtroppo..

per il discorso rapportatura beh dai, così spompo non sono XD..

in pista giravo (non con la fissa) con un 52/53-11..

a skiddare effettivamente quasi non riesco ma recupero col freno..

per partire stesso discorso, con le gabbiette o con gli attacchi posso anche tirare quindi grossi problemi non ce ne sono..

la bici non la uso per fare trick che non sono neanche capace XD ma fondamentalmente per allenarmi per cui come set-up bene o male mi trovo bene..

ultima cosa il telaio è un 54 e io sono alto 1.76..

grazie mille per l'interessamento carlo..

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aggiornamenti ragazzi..

ho preso dei miche 302 per pedalare un minimo decentemente

img9656y.jpg

e poi mi son procurato un reggisella aero shimano 600,stessa serie della guarnitura tra l'altro,

img9657n.jpg

img9658f.jpg

che lunedì tornirò a misura e poi luciderò a specchio sempre come la guarnitura..

che mi dite voi?

devo trovare anche una sella come si deve..

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ciao, a rilento ma sto restaurando una torpado identica alla tua anch'io...la mia però ha i fiori cromati..sulle forcelle e sul canotto di sterzo....molto bella la tua....anche se sul tubo reggi sella del telaio...il fregio originale nn è unico...ma a fascette con quella centrale più larga!

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beh, allora diciamo che la mia è un'interpretazione del tema originale XD..

hai foto per caso della tua?

grazie mille per i complimenti intanto..

oggi ho portato a casa una san marco laser:

02072012396.jpg

02072012397.jpg

mi ha sempre attirato come linea ed avendola trovata a buon prezzo l'ho presa subito..

l'ideale sarebbe una bff10 o una traforata ma ci accontentiamo per il momento XD..

scusatemi per la qualità delle foto ma c'è poca luce..

ora la monto e domattina provandola vi faccio qualche foto decente..

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una foto di quel che rimane della mia... eccola qua nell'officina di mio zio...spero di avere un paio di gg ad agosto per verniciare e montarla...

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bello bello, hai tutti i pezzi originali importanti tipo la serie sterzo che son difficili da reperire..

ma cercherai di riplicare la colorazione originale o la vuoi ammodernare?

io intanto non ho potuto montare la sella che non ha spazio per i dadi del reggisella da due lire che ho..

devo tornire lo shimano al più presto..

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bella la sella e anche il tubo shi!....io penso di farla azzurro ghiaccio come il cuorleggero della 500...pensavo di prendere un arancio per alcune finiture...per ricreare la livrea della gulf porsche di steeve mqueen.

le ruote sono delle medio profilo mavico con mozzo campagnolo...pipa non pervenuta ancora...manubrio pista.....freno di sicurezza campagnolo atena in allumino forgiato....guarnitura 52, da bici da passeggio vecchia...apposta per nn perdere il sapore vintage....sella simil brooks se la trovo

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ottimo progetto, complimenti ;) ..

soprattutto l'athena, mi piace troppo..

io intanto ho smontato e rimontato il gruppo pignone per una revisionata ed una bella stretta che aveva cominciato a slittare..

img9676y.jpg

img9680z.jpg

img9682te.jpg

oggi se riesco tornisco il reggisella..

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  • 2 weeks later...

ragazzi, dopo un po di tempo eccola finita:

- manubrio itm (super italia ecc)

- pipa itm goccia

- leve freni universal (fondo di magazzino, stessa serie delle pinze)

- tiraggi modolo (con sgancio rapido)

- movimento stronglite su cuscinetti

- guarnitura campagnolo super record (53t) tirata a specchio

- reggisella allu (sempre una bestiaccia di vintage)

- sella san marco laser

img9696k.jpg

cosa ve ne pare?

ora vi carico quelle dei vari dettagli..

per quanto rigaurda i freni, so già tutto XD..

ho preferito tenere sia ant che post perchè tra rapportature lunghe e lunghi percorsi preferisco stare tranquillo in ogni condizione..

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