Vai al contenuto

Modifica cronologia

GIPEL

GIPEL

2 ore fa, tony.vo ha scritto:

A titolo informativo, constatato che di tipologie di acciaio columbus ce ne sono diverse, quali sono i telai in acciaio più pregiati e soprattutto i più leggeri?mi riferisco ai telai con tubo sterzo da 1”, degli anni 90 magari, che spesso hanno i fori passacavo sul tubo orizzontale e la distanza tra i Forcellini da 130.

Sulla mia bdc montata Ultegra 10v e ruote fulcrumr3 ho su un telaio tg. 53 che ho trovato a poco ma di cui non so nulla. Peso complessivo 9 kg.

il mezzo è molto comodo, il peso è un pò sbilanciato sulla parte posteriore.

Se dovessi fare un upgrade cambierei giusto il telaio, di una taglia più piccola se lo trovo.

Fermo restando che valuterei solo quello che capita tra l’usato, che telai consigliereste?(marche o tipo di acciaio).

le geometrie di questi telai anni 90 sono pressoché uguali o ce ne sono alcuni con geometrie più spinte, es. tubo sterzo più verticale? (Come vedete quello in foto è molto inclinato).

grazie come sempre dei preziosi consigli

tony

7185803D-1F10-4468-8C88-7E178D36BF2A.thumb.jpeg.e8fa876c82bf65d316314fb3ec38f57a.jpeg

 

Se vuoi potrei avere questo Daccordi in tubi slx, 52, modello original, solo telaio...

image.thumb.jpeg.a7c4b9a8bc169c7b17c1646e816628cc.jpeg

GIPEL

GIPEL

2 ore fa, tony.vo ha scritto:

A titolo informativo, constatato che di tipologie di acciaio columbus ce ne sono diverse, quali sono i telai in acciaio più pregiati e soprattutto i più leggeri?mi riferisco ai telai con tubo sterzo da 1”, degli anni 90 magari, che spesso hanno i fori passacavo sul tubo orizzontale e la distanza tra i Forcellini da 130.

Sulla mia bdc montata Ultegra 10v e ruote fulcrumr3 ho su un telaio tg. 53 che ho trovato a poco ma di cui non so nulla. Peso complessivo 9 kg.

il mezzo è molto comodo, il peso è un pò sbilanciato sulla parte posteriore.

Se dovessi fare un upgrade cambierei giusto il telaio, di una taglia più piccola se lo trovo.

Fermo restando che valuterei solo quello che capita tra l’usato, che telai consigliereste?(marche o tipo di acciaio).

le geometrie di questi telai anni 90 sono pressoché uguali o ce ne sono alcuni con geometrie più spinte, es. tubo sterzo più verticale? (Come vedete quello in foto è molto inclinato).

grazie come sempre dei preziosi consigli

tony

7185803D-1F10-4468-8C88-7E178D36BF2A.thumb.jpeg.e8fa876c82bf65d316314fb3ec38f57a.jpeg

 

Se vuoi potrei avere questo Daccordi in tubi slx, 52, modello original

image.thumb.jpeg.a7c4b9a8bc169c7b17c1646e816628cc.jpeg

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .