Vai al contenuto

Conversione Olympia


fulvio
 Share

Recommended Posts

3296933049_01437e1ecd.jpg

è passata attraverso vari stadi, montaggi/smontaggi... ora si presenta così...

il telaio è un Olympia Borghi da strada del 1965 appartenuto a mio nonno e sul quale ho macinato centinaia di chilometri per la città negli anni della mia adolescenza liceale... valore affettivo quindi pressoché inestimabile e allo stesso tempo bici scuola su cui sporcarsi le mani di grasso :)

dietro mozzo flip-flop con pignone da 17

cerchi a profilo alto (4.2mm)

coperture CST SuperSpeed

catena monopolisticamente MKC

guarnitura Sugino Messenger da 44 nuoverrima dopo ovalizzazione della originale Olympia

manubrio ricavato da un flip'n'chop di una piega corsa avanzo di magazzino, ma con confortevole nastro Specialized

canotto sella ignoto

sella Decathlon

pedali Decathlon

gabbiette ICS

Link al commento
Condividi su altri siti

è venuta proprio bene, la guarnitura nera mi piace, come mai la preferivi silver?

direi che così è vincente, pure le ruote da tamarro ci stanno bene :D

una di ste sere ti voglio vederci correre però

su su, salta la palla cesto mercoledì e vieni con noi

Link al commento
Condividi su altri siti

la preferivo cromata perchè i forcellini sia anteriori che posteriori lo sono... ma sono solo finezze diversamente eterosessuali...

su su, salta la palla cesto mercoledì e vieni con noi

era proprio quello che pensavo di fare... vedo come procedono i postumi infuenzali... sono il re indiscusso delle ricadute!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa impazzire la verniciatura originale, ha un sapore così retrò! Fa chiudere gli occhi e immaginare storie epiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena e' tutta nera?

Dove l'hai presa?

mmmm è una MKC decisamente molto standard... forse è molto contrastata la foto...

mi fa impazzire la verniciatura originale

devo trovare un modo per arrestare la ruggine però, soprattutto sui forcellini cromati :(

rinverniciarla sarebbe un peccato in effetti... perderei un po' di finezze (i brevetti campagnolo marchiati sul telaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .