Vai al contenuto

essenziale


ciomo
 Share

Recommended Posts

Non te la prendere, ma dopo qualche mese di ricerche e molti post utili su fixedforum, ci cacci una fissa con il reggisella al contrario, brakeless senza gabbiette/straps, sella no in bolla e con un manubrio da passeggio non nastrato?

Se vuoi tenerla da passeggio monta un freno, metti due manopole in pelle marrone e pedali classici.

Altrimenti pipa da corsa, riser o piega(nastrata), come ti piace di più e pedali classici con gabbiette.

assolutamente non me la prendo, le tue osservazioni sono giuste, io partivo da base zero, ma iniziando a seguire questo mondo per me nuovo mi sono appassionato.

potevo aspettare a presentarla, ma e ' stata più la voglia di farla vedere e avere dei consigli..

la mia idea cmq era quella di usarla in città senza troppe pretese..cmq pipa e riser già ordinati e in attesa.

Allora aspetto gli aggiornamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te la prendere, ma dopo qualche mese di ricerche e molti post utili su fixedforum, ci cacci una fissa con il reggisella al contrario, brakeless senza gabbiette/straps, sella no in bolla e con un manubrio da passeggio non nastrato?

Se vuoi tenerla da passeggio monta un freno, metti due manopole in pelle marrone e pedali classici.

Altrimenti pipa da corsa, riser o piega(nastrata), come ti piace di più e pedali classici con gabbiette.

assolutamente non me la prendo, le tue osservazioni sono giuste, io partivo da base zero, ma iniziando a seguire questo mondo per me nuovo mi sono appassionato.

potevo aspettare a presentarla, ma e ' stata più la voglia di farla vedere e avere dei consigli..

la mia idea cmq era quella di usarla in città senza troppe pretese..cmq pipa e riser già ordinati e in attesa.

Allora aspetto gli aggiornamenti!

HIHIIHHIH SIETE DEI TERRORISTI.. hahuahu le gabbiette se è un novello è bene che aspetta a metterle .. e la userà un po cosi poi capirà che ci vogliono i piedi ben fissati ai pedali e allora farà le dovute modifiche io consiglio di partir tranquillo lo stile è una cosa.. imparare ad andare in fissa è un altra....

la sella è un errore.. che DEVI rimediare.. ma gia hai capito..

il telaio è un telaio di tipo turistico .. non da corsa .. la forca inarcata in avanti.. e gli attacchi per i parafanghi son due bei segnali chiari ...

il mio consiglio è.. manubrio nastrato o manopole.. un freno piccolo e pocoinvasivo.. perche col mozzo flip flop almeno un freno ti serve.. e se proprio vogliamo fare i pignoli... le camere d'aria c'ercale con la valvola della lunghezza idonea.. oppure usa una prolunga per quando devi gonfiarle.. ;) goditela!

Link al commento
Condividi su altri siti

..l'idea non sarebbe male, ma il manubrio è un pezzo unico, non è fiss to alla pipa, è un vecchio manubrio di una bici da donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giri con il flip/flop sul fisso, gabbiette subito (non è una questione estetica) e magari il freno davanti, se giri con la ruota libera due freni subito. Comunque bella, sarà insta che fa l'effetto ma è molto steampunk! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono ancora qui e vi chiedo consiglio..., visti i dubbi che avevo sul telaio montato in precedenza, ho deciso di fare una prova con un altro telaio che avevo in casa ma che avevo accontonato.

La mia curiosità era solo quella di vedere come erano le geometria, senza fare un montaggio accurato di tutti i componenti, giusto le ruote e il manubrio, la guarnitura è giusto stata appoggiata per rendere un pelo l'idea.

come vi sembra?? personalmente credo sia migliore dell'altro.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, durante le feste ho provato a fare alcuni cambiamenti alla mia fissa, visto non l'ottimo risultato che avevo ottenuto spero che con queste modifiche l'aspetto sia migliorato.

Ho sostituito i pedali da bmx con pedali tradizionali compresi di punta-piede e cinghiette in pelle, sostituito manubrio con pipa e semi riser da me modificato, sistemato il caotto reggisella.

mi consigliate di verniciarlo il telaio o lasciarlo cosi grezzo???

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora ben capito l'utilità di questi manubri dritti....hanno la stessa comodità di una piega o di un bull ma non puoi cambiare il tipo di presa e sono più scomodi di un riser curvo non avendo nessun dropp.

Poi sul discorso estetico non discuto, deve piacere a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risparmia per la verniciatura e metti da parte due soldini per un telaio da corsa, si trovano a meno di 100€ su subito e su ebay annunci... il telaio che ti trovi sotto il sedere è un telaio da passeggio e insomma, non è proprio "reattivo", hai un carro di un km... :) poi dipende dall'uso che ne fai, ma se solo vai in mezzo al traffico ti rendi conto della differenza ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .