Vai al contenuto

Movimento centrale Campagnolo Pista


Recommended Posts

Come da titolo vendo movimento centrale campagnolo pista, lunghezza perno 109 mm, calotte passo italiano; comprato da Ferillo prima di natale per un progetto che poi non è mai partito :(

io personalmente non l'ho mai montato, mi è stato venduto già ingrassato (Angel può confermare), chiedo 50 euro consegnato a mano e 60 spedito, precedenza ritiro a mano.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo vendo movimento centrale campagnolo pista, lunghezza perno 109 mm, calotte passo italiano; comprato da Ferillo prima di natale per un progetto che poi non è mai partito :(

io personalmente non l'ho mai montato, mi è stato venduto già ingrassato (Angel può confermare), chiedo 50 euro consegnato a mano e 60 spedito, precedenza ritiro a mano.

quanti ricordi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Coda, se si libera mandami PM.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo vendo movimento centrale campagnolo pista, lunghezza perno 109 mm, calotte passo italiano; comprato da Ferillo prima di natale per un progetto che poi non è mai partito :(

io personalmente non l'ho mai montato, mi è stato venduto già ingrassato (Angel può confermare), chiedo 50 euro consegnato a mano e 60 spedito, precedenza ritiro a mano.

quanti ricordi :)

Mi potreste gentilmente confermare se le calotte Record pista sono diverse da quelle strada in quanto non presentano nel foro centrale un maggiore spessore? Cosa che invece mi sembra esserci in quella C-Record pista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo vendo movimento centrale campagnolo pista, lunghezza perno 109 mm, calotte passo italiano; comprato da Ferillo prima di natale per un progetto che poi non è mai partito :(

io personalmente non l'ho mai montato, mi è stato venduto già ingrassato (Angel può confermare), chiedo 50 euro consegnato a mano e 60 spedito, precedenza ritiro a mano.

quanti ricordi :)

Mi potreste gentilmente confermare se le calotte Record pista sono diverse da quelle strada in quanto non presentano nel foro centrale un maggiore spessore? Cosa che invece mi sembra esserci in quella C-Record pista..

Credo che ferillo o jim possano aiutarti meglio di me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo vendo movimento centrale campagnolo pista, lunghezza perno 109 mm, calotte passo italiano; comprato da Ferillo prima di natale per un progetto che poi non è mai partito :(

io personalmente non l'ho mai montato, mi è stato venduto già ingrassato (Angel può confermare), chiedo 50 euro consegnato a mano e 60 spedito, precedenza ritiro a mano.

quanti ricordi :)

Mi potreste gentilmente confermare se le calotte Record pista sono diverse da quelle strada in quanto non presentano nel foro centrale un maggiore spessore? Cosa che invece mi sembra esserci in quella C-Record pista..

Credo che ferillo o jim possano aiutarti meglio di me :)

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagnolo Record e Super Record

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Come si evince dalle schede tecniche con le misure delle scatole e componenti del Movimento Centrale, l'unica differenza tra i due movimenti centrali è la misura del perno, oltre alla calotta di tenuta per evitare l'ingresso di polvere che possa umettate l'attrito del grasso.

Loggati per vedere il contenuto

In cambio di lunghezza del perno è da tenere in considerazione per la tenuta della linea catena.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Campagnolo C Record e Record

Stessa identica cosa, tranne che con il Record (con l'introduzione del movimento a cartuccia), ma anche in questo caso la differenza è un o ring che evita l'intrusione di polvere sul movimento stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagnolo Record e Super Record

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Come si evince dalle schede tecniche con le misure delle scatole e componenti del Movimento Centrale, l'unica differenza tra i due movimenti centrali è la misura del perno, oltre alla calotta di tenuta per evitare l'ingresso di polvere che possa umettate l'attrito del grasso.

Loggati per vedere il contenuto

In cambio di lunghezza del perno è da tenere in considerazione per la tenuta della linea catena.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Campagnolo C Record e Record

Stessa identica cosa, tranne che con il Record (con l'introduzione del movimento a cartuccia), ma anche in questo caso la differenza è un o ring che evita l'intrusione di polvere sul movimento stradale.

Alt, forse mi sono spiegato male, ora ti faccio un disegnino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt, forse mi sono spiegato male, ora ti faccio un disegnino :D

Non è colpa tua!

è colpa dei tuoi genitori che ti hanno partorito a Roma!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt, forse mi sono spiegato male, ora ti faccio un disegnino :D

Non è colpa tua!

è colpa dei tuoi genitori che ti hanno partorito a Roma!!! :D

ahhahahaha. Con Sabina partoriremo sotto i portici del rione Sanità, promesso.

Allora io vorrei capire se a calotte del movimento centrale Pista Campagnolo girate

esistono differenze nel foro dove entra il perno centrale tra Record,Super Record e C-Record

Prendiamo ad esempio questa foto:

Loggati per vedere il contenuto

lo spessore come vedi è minimo

In queste calotte Record Strada invece c'è uno spessore "filettato"

Loggati per vedere il contenuto

in questo C-Record Pista anche:

Loggati per vedere il contenuto

Quindi la domanda è come riconoscere 'ste zumpapereta di calotte Pista da quelle Strada o se non ci sono sostanziali differenze

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza del bordo esiste solo per le calotte in base alla larghezza della scatola del movimento centrale 65 (solo pista) 68 (pista/strada) e 70 (pista/strada).

Il cordolo di tenuta del cuscinetto sull'asse cambia perché cambiano anche gli indotti dove scorre il cuscinetto sul perno.

Differenza tra strada e pista non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio, qui vedi palesemente che il perno del movimento da 65 è diverso.

tra il 68 ed il 70 le differenze sono impercettibili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .