Vai al contenuto

Bianchi D2 Pista SUB6


MarcoCab
 Share

Recommended Posts

Bella,però una bici di questo livello ogni tanto buttala in velodromo.

pensa che la mia ci esce solo una volta l'anno da là dentro ;)

Almeno una volta l' anno ci vuole, un girello in pista. Tanto con la bici se hai il velodromo vicino non costa come girare in moto a monza.

:-)

Un altro vantaggio della bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!.. una curiosità, è semplicemente sabbiata + trasparente protettivo? grazie..

nessun trasparente sopra e' alluminio nudo,gia da 2 mesi in queste condizioni e non cambia colore,direi che l'ossido "portettivo" si e' formato. il bello dell'alluminio che non fa la ruggine

e come hai sverniciato? solvente o paglietta?... mi piacerebbe un vigo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella,però una bici di questo livello ogni tanto buttala in velodromo.

pensa che la mia ci esce solo una volta l'anno da là dentro ;)

Almeno una volta l' anno ci vuole, un girello in pista. Tanto con la bici se hai il velodromo vicino non costa come girare in moto a monza.

:-)

Un altro vantaggio della bici.

no, quello che volevo dire era l'esatto contario, cioè che è sempre nei velodromi, e ci esce solo una volta l'anno per la redhook ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimetto l'ultima foto della bici completata e qui chiudo il mio progetto BianchiD2,fatto piu' che altro per esercizio di stile fine a se stesso. Causa neve ferma a casa,ma appena possibile ritornera' ad uscire e testero' come si comporta visto che ho azzardato certe scelte di componenti.

Buone pedalate a tutti!

Frame:

Bianchi D2 Pista year 2010

Fork/Headset:

Carbon Fork/FSA

Crankset/Bottom Bracket:

Extralite QRC/Bottom Bracket integrated

Pedals:

Speedplay Zero Steel

Drivetrain/Cog/Chainring/Chain:

Velosolo 15T/Stronglight 50T/Ultegra/

Handlebars/Stem:

Easton EC90 cutted/Extralite 100mm

Saddle/Seatpost:

Custom Carbon/New Ultimante Carbon 31,6mm

Front Wheel/Hub/Tire:

38mm Carbon Tubolar/Novatec/Tufo <215g

Rear Wheel/Hub/Tire:

38mm Carbon Tubolar/On-One/Tufo <215g

More Info:

Weight 5.38 Kg (11,86 Lb)

l'ultima foto sarebbe in configurazione citta' con Gabbiette e Pignone 19T

ciao

Mi Piace.

Devo dire che sverniciato quel carrozzone della Bianchi anonimo guadagna punti a manetta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questi telai suer fighi dove si trovano e soprattutto quanto costano?

mah... è comunque una bianchi pista D2 (che guardacaso ho pure io) a regolare listino dalla Bianchi... mica un nagasawa... si trova in qualsiasi negozio di bici che sia concessionario bianchi (parecchi). poi che garrison ci abbia messo parecchio del suo non va che valorizzare il pezzo, ma non stiamo parlando di una roba saldata sul monte fuji solo nelle notti di plenilunio.

(marco, non è una critica e lo sai vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

il Bianchi D2 l'ho acquistato nel 2010,al prezzo pieno del listino bianchi 500€(telaio-forcella-serie sterzo-collarino reggisella peso totale 2450grammi taglia 55)

la quasi totalita dei pezzi e' di recupero dalla ex bici da corsa(attacco-manubrio-reggisella-guarnitura-corona-collarino-expander-tappo serie sterzo)

ovviamente questi pezzi li ho comperati dal 2008 in avanti da quando ho iniziato a pedalare.

la Forcella in foto presa su Subito.it 80€

Mozzo post On.one preso su Planet-x 29€

Mozzo Ant Novatec preso da una vecchia coppia di ruote cannibalizzate

Cerchi Carbon cinesi presi su Ebay 130euro la coppia(spedizione inclusa..no tassa dogana)

raggi e nipple e montaggio fatto dal mio negoziante di BDC non ricordo bene la spesa ma alla fine diere che le ruote mi sono costate 250€

le ho prese perche' in futuro se cambio il mozzo post 24H,diventato ruote da strada riutilizzabili.(investimento a lungo termine)

Pignoni Velosolo presi sul sito 15euro

Catena ultegra presa dal mio Negozio BDC

Nastro manubrio ..American Tape.. quello per chiudere la bocca dei coccodrilli heheh

siamo su 1000euro.. in 2 anni di acquisti

se poi penso a sommare il costo di tutti i componenti e copertoncini tra BDC e Fissa che ho comperato....meglio non pensarci.. altrimenti ho lavorato gratis quest'anno!! per fortuna ho la 13esima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah!

il peso dei singo li cerchi 38mm Tubolare e' di 350grammi anteriore e 370grammi posteriore,il venditore dichiarava 380g +/-

mi sembra che il nuovo Bianchi 6giorni costi meno adesso 490€

**Sono consapevole che questo allestimento sia piu' di quanto serve,e' stato un tarlo che avevo in testa e che volevo riuscire a fare. Don't Try This At Home!"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono sempre stato diffidente sulla roba cinese che non si sa bene da dove viene. Però una coppia di cerchi a 130€ e a quel peso sono una bella tentazione. Quasi quasi ci faccio un pensierino per un paio di assemblate da mettere sotto la bdc

Modificato da marshall (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .