Vai al contenuto

la questione del freno anteriore


ciaba
 Share

Recommended Posts

perchè non ve la vedete in mp? aspettiamo che un signore col nome verde o rosso tagli la testa a sto topic oppure lo ripulisca un pò... :-)

cmq alla fine fate come cazzo vi pare, andate in bici e usate la testa, tanto non c'è un modo migliore per tutti, c'è il modo migliore per voi, stop...

Per quanto mi riguarda ho già detto 2 volte che la discussione con Fra78s può proseguire in privato per non rompere

i co... a tutti gli altri. E non mi importa nulla se sia o meno sponsorizzato dal Calibba.

Ribadisco che PER ME questo discorso finisce qui.

Riguardo al topic, ognuno è libero di girare come meglio crede e secondo propria coscienza

e responsabilità. Fine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

dopo questa mia riflessione arrampicatoria non posso che straquotare aldone perchè il paragone mi ha aperto la mente, se uono vuole andare in fissa deve anche accettare che il freno sulla fissa centra poco sia in città che dove più credete, la filosofia della fissa dovrebbe essere questa, movimento fluido e controllo totale della bici! se uno non si fida ad andare senza freni, non cè nulla di male anzi è conscio dei propri limiti, però dovrebbe andare con un altro tipo di bici con i freni e quant'altro!

questo concetto le Iene direbbero che è una ca@@@a bestiale....;) ovviamente per me...e tanto per dirne una, che nel traffico di Milano si vada meglio senza freni....beh venite a dimostrarmelo perchè sarei felice se così fosse!

Se poi mi volete dire che il bello della fissa sta nei movimenti fluidi e bla bla....bene ...lo è per te..a me piace anche quando pedalo fini a farmi venire il fiatone e viaggio affiancato alle auto "velocissimo"...ma se uno mi frena davanti in quel momento posso solo spaccarmici i denti sul paraurti senza freni!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo questa mia riflessione arrampicatoria non posso che straquotare aldone perchè il paragone mi ha aperto la mente, se uono vuole andare in fissa deve anche accettare che il freno sulla fissa centra poco sia in città che dove più credete, la filosofia della fissa dovrebbe essere questa, movimento fluido e controllo totale della bici! se uno non si fida ad andare senza freni, non cè nulla di male anzi è conscio dei propri limiti, però dovrebbe andare con un altro tipo di bici con i freni e quant'altro!

questo concetto le Iene direbbero che è una ca@@@a bestiale....;) ovviamente per me...e tanto per dirne una, che nel traffico di Milano si vada meglio senza freni....beh venite a dimostrarmelo perchè sarei felice se così fosse!

Se poi mi volete dire che il bello della fissa sta nei movimenti fluidi e bla bla....bene ...lo è per te..a me piace anche quando pedalo fini a farmi venire il fiatone e viaggio affiancato alle auto "velocissimo"...ma se uno mi frena davanti in quel momento posso solo spaccarmici i denti sul paraurti senza freni!

Non st oa dire se nel traffico vada meglio o peggio perchè non ho abbastanza esperienza, ma non venirmi a dire che se vai a cannone con la bdc e uno ti inchioda davanti non ti sfasci i denti lo stesso, prima delle fisse la gente con i freni finiva lo stesso in ospedale!

Link al commento
Condividi su altri siti

a fra, comprati una moto e vai in giro solo con il freno motore ;-)))

la moto non me la ricompro perchè mi sono già stampato con i freni una volta! :-D

ma visto che si parla così tanto di pericoli a destra e a manca vorrei vedere se usano tutti il casco o addirittura il guscio?!?! visto che quelli ti salvano la vita!

dimenticavo gomitiere e ginocchiere!

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomitiere no :-((( infatti ho il gomito rotto :-))) però il caschetto sempre, in moto protezione passiva anche d'estate

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomitiere no :-((( infatti ho il gomito rotto :-))) però il caschetto sempre, in moto protezione passiva anche d'estate

scusate l'OT....azz che male il gomito!!! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomitiere no :-((( infatti ho il gomito rotto :-))) però il caschetto sempre, in moto protezione passiva anche d'estate

scusate l'OT....azz che male il gomito!!! :-(

yeah, vittima del pignone lento

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo questa mia riflessione arrampicatoria non posso che straquotare aldone perchè il paragone mi ha aperto la mente, se uono vuole andare in fissa deve anche accettare che il freno sulla fissa centra poco sia in città che dove più credete, la filosofia della fissa dovrebbe essere questa, movimento fluido e controllo totale della bici! se uno non si fida ad andare senza freni, non cè nulla di male anzi è conscio dei propri limiti, però dovrebbe andare con un altro tipo di bici con i freni e quant'altro!

questo concetto le Iene direbbero che è una ca@@@a bestiale....;) ovviamente per me...e tanto per dirne una, che nel traffico di Milano si vada meglio senza freni....beh venite a dimostrarmelo perchè sarei felice se così fosse!

Se poi mi volete dire che il bello della fissa sta nei movimenti fluidi e bla bla....bene ...lo è per te..a me piace anche quando pedalo fini a farmi venire il fiatone e viaggio affiancato alle auto "velocissimo"...ma se uno mi frena davanti in quel momento posso solo spaccarmici i denti sul paraurti senza freni!

Non st oa dire se nel traffico vada meglio o peggio perchè non ho abbastanza esperienza, ma non venirmi a dire che se vai a cannone con la bdc e uno ti inchioda davanti non ti sfasci i denti lo stesso, prima delle fisse la gente con i freni finiva lo stesso in ospedale!

ah sicuro..il problema è che è si va in "scala".... con la MTB freni a disco freni, con la BDC rallenti con la Fissa preghi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo questa mia riflessione arrampicatoria non posso che straquotare aldone perchè il paragone mi ha aperto la mente, se uono vuole andare in fissa deve anche accettare che il freno sulla fissa centra poco sia in città che dove più credete, la filosofia della fissa dovrebbe essere questa, movimento fluido e controllo totale della bici! se uno non si fida ad andare senza freni, non cè nulla di male anzi è conscio dei propri limiti, però dovrebbe andare con un altro tipo di bici con i freni e quant'altro!

non so nemmeno se hai una fissa ma parli come se fossi il boss.

io penso che devi pedalare un po' di più,fatti la milano-venezia senza freno e fammi vedere dopo 300 km come freni agli incroci.movimento fluido e controllo totale le ho sentite troppe volte,basta,ormai sembra una pubblicità.

qua si deve pedalare molto di più.

sinceramente mi sono un po' rotto le palle di vedere cerchi da 6cm parcheggiati fuori dai bar di ticinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente mi sono un po' rotto le palle di vedere cerchi da 6cm parcheggiati fuori dai bar di ticinese.

gia, comunque quelli che vincono le alley le vincono perche hanno le gambe e non si perdono. il fatto che abbiano la fissa brakeless, quella da corsa o con il freno anteriore.

per favore la smettiamo di dire che nel traffico si va piu forte con la fissa? non ha alcun senso logico come affermazione...nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo questa mia riflessione arrampicatoria non posso che straquotare aldone perchè il paragone mi ha aperto la mente, se uono vuole andare in fissa deve anche accettare che il freno sulla fissa centra poco sia in città che dove più credete, la filosofia della fissa dovrebbe essere questa, movimento fluido e controllo totale della bici! se uno non si fida ad andare senza freni, non cè nulla di male anzi è conscio dei propri limiti, però dovrebbe andare con un altro tipo di bici con i freni e quant'altro!

non so nemmeno se hai una fissa ma parli come se fossi il boss.

io penso che devi pedalare un po' di più,fatti la milano-venezia senza freno e fammi vedere dopo 300 km come freni agli incroci.movimento fluido e controllo totale le ho sentite troppe volte,basta,ormai sembra una pubblicità.

qua si deve pedalare molto di più.

sinceramente mi sono un po' rotto le palle di vedere cerchi da 6cm parcheggiati fuori dai bar di ticinese.

no no mi hai frainteso, l'ho ribadito più e più volte, io parlo da novello, ma che cerca di mantenere questo filo, perchè è questo che mi appassiona della fissa. non voglio sembrare o altretutto essere un boss e di sicuro non in questa disciplina, per me la bici rimane un passatempo divrtente!non penso ci sia nulla di male ad imporsi una filosofia con dei criscmi da rispettare, seguendo lo spirito di chi prima di me ha iniziato e senza di cui la fissa avrebbe di sicuro mooooolti meno appassionati! ripeto non sono e non sarò mai un boss in bici e non voglio sembrare ciò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .