Vai al contenuto

" Dolce Stil..... Nuovo "


mandra.ke
 Share

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ma sono io o pochissima gente sa mettere la nastratura della piega giusta? Ti sei fatto una bici superfiga e poi blocchi la nastratura con il nastro isolante da elettricista?? Comunque a parte questa e la guarnitura è uno dei telai più curati che io abbia mai visto. BRAVO!

Riguardo al nastro isolante hai perfettamente ragione Steizzz, il guaio è che a furia di nastrare e snastrae, perchè mi veniva come un salsicciotto ho rovinato quello originale della Cinelli ed ho messo il primo che mi è capitato. Con cosa posso sostituirlo????

Beibal, Zakk, avete perfettamente ragione, ora però, dopo tanti smadonnamenti, me la voglio godere, ho da smaltire un po di panzetta ed ho già iniziato a percorrere 8km al giorno da casa al lavoro

Modificato da mandra.ke (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre foto che non entravano nel primo post ....:

img0839h.jpg

img0838tu.jpg

img0837pq.jpg

img0835xe.jpg

img0834q.jpg

img0833zy.jpg

img0832wq.jpg

img0831dn.jpg

img0830y.jpg

Dopo questa foto son partite le maledizioni...... ed il danno serio!!!!!!

img0850wo.jpg

Rinnovo a dire, che ogni tipo di critica e consiglio è ben accetto.

Grazie a tutti anticipatamente.

bella bel colore, anche per me via la seconda corona, quella piccola, e certo i cerchi cromati le donerebbero un sacco, prossima futura spesa per cui risparmiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la bici rimane figa, ma quoto sui cerchi silver. Molto più adatti per un tipo di bici come la tua. In compenso abbiamo gli stessi identici cerchi con mozzo flangia alta flip flop pista pista al posteriore. Io sto cercando un cambio tra i miei silver ed un paio come i tuoi neri oppure bianchi. Se sei interessato al "change", mi puoi contattare al 347-6704874 e ti richiamo volentieri.

Ancora complimenti

Loggati per vedere il contenuto

JAcques

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, allora in quanto ai cerchi, ti ringrazio per la proposta di cambio Jaque... ma preferisco tenere quelli che ho montato, non me ne vogliate, ma la bici prima ancora di possederla, ( tutta arruginita ), l'ho immaginata in quel modo. Non voglio rinunciare nemmeno al freno Miche, pertanto, molto probabilmente sarò costretto ad acquistare una forca più corta che rivernicerò con gli stessi colori.

Quanto alla ruota libera, la uso perchè ancora, ( in bici non ci so andare ), ehehehheeh :-) scherzo!!! nel senso che non ho ancora provato ad andare col fisso, adesso sto prendendo confidenza con ruota libera + gabbiette e poi con tutta la bici, credo anche, che al posteriore dovrò rimuovere lo sgancio rapido e mettere i due bei dadi originali dei mozzi, perchè ho l'impressione che il cerchio sia uscito, anche se di poco, fuori centro e poi se volessi provare il mozzo fisso, credo proprio che lo sgancio rapido non possa garantire una buona tenuta del mozzo ai forcellini.

Ma quando dite .... " via la seconda corona.... ", cosa intendete???!! Devo forse segarla!!!???? E' un unico pezzo con la pedivella. Forse dovrei cambiare guarnitura?!?

Se il problema è il rischio di strappare il pantalone o peggio ancora a causa di questo, rischiare di appiccicarsi a terra, come una gomma da masticare.... uso semplicemente.... come sto facendo tutt'ora,..... la molla in legno per il bucato..... e funziona alla grande!!!!!!

Ciao e buon week-end a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono io o pochissima gente sa mettere la nastratura della piega giusta? Ti sei fatto una bici superfiga e poi blocchi la nastratura con il nastro isolante da elettricista?? Comunque a parte questa e la guarnitura è uno dei telai più curati che io abbia mai visto. BRAVO!

Riguardo al nastro isolante hai perfettamente ragione Steizzz, il guaio è che a furia di nastrare e snastrae, perchè mi veniva come un salsicciotto ho rovinato quello originale della Cinelli ed ho messo il primo che mi è capitato. Con cosa posso sostituirlo????

Beibal, Zakk, avete perfettamente ragione, ora però, dopo tanti smadonnamenti, me la voglio godere, ho da smaltire un po di panzetta ed ho già iniziato a percorrere 8km al giorno da casa al lavoro

Io sulla mia ho montato il bul e sono partito a nastrare dal centro verso l'esterno di modo da non dovere il nastro per fissarla al centro ma i tappi all'estremità. Pensavo venisseuna merda in quanto usandolo il nastro si sarebbe girato su se stesso ma dopo almeno 400 km non si é ancora mosso. L'ho montato esattamente al contrario di come dice sulla scatola e il risultato é davvero meglio. Poi ho visto anche altre bici che hanno la nastratura così.. questo risolverebbe i problemi del manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia ignoranza... purtroppo sono alla prima fissa.

Ci fosse almeno uno che mi spiegasse cos'ha che non va questa benedetta guarnitura ed il perchè cambiarla?!

Come mezzo di locomozione, per smaltire un po di pancetta accumulata negli anni .... non va bene?????!!!!!

Scusate ma faccio veramente fatica a dedurlo da solo e se mi date una buona ragione ve ne sarò molto grato!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la maggior parte della gente sia abituata a delle guarniture con corone montate indipendentemente. nel tuo caso mi sembra di capire che la tua corona interna sia fissata direttamente a quella esterna che sembra quella portante (dalle foto). La guarnitura non ha niente che non va tranne per gli Esteti del sito che non sopportano di vedere le due corone insieme! se mettessi la catena sulla corona esterna avresti probabilmente una linea catena disastrosa ma dovrei esser li a vedere dal vivo. A mio parere fai bene a tenerla così e ti appoggio anche sul colore dei cerchi! grande drake! per essere la tua prima hai fatto un lavorone! VROOOOOOOOOOOOOOMMMMMMM! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, allora in quanto ai cerchi, ti ringrazio per la proposta di cambio Jaque... ma preferisco tenere quelli che ho montato, non me ne vogliate, ma la bici prima ancora di possederla, ( tutta arruginita ), l'ho immaginata in quel modo. Non voglio rinunciare nemmeno al freno Miche, pertanto, molto probabilmente sarò costretto ad acquistare una forca più corta che rivernicerò con gli stessi colori.

Quanto alla ruota libera, la uso perchè ancora, ( in bici non ci so andare ), ehehehheeh :-) scherzo!!! nel senso che non ho ancora provato ad andare col fisso, adesso sto prendendo confidenza con ruota libera + gabbiette e poi con tutta la bici, credo anche, che al posteriore dovrò rimuovere lo sgancio rapido e mettere i due bei dadi originali dei mozzi, perchè ho l'impressione che il cerchio sia uscito, anche se di poco, fuori centro e poi se volessi provare il mozzo fisso, credo proprio che lo sgancio rapido non possa garantire una buona tenuta del mozzo ai forcellini.

Ma quando dite .... " via la seconda corona.... ", cosa intendete???!! Devo forse segarla!!!???? E' un unico pezzo con la pedivella. Forse dovrei cambiare guarnitura?!?

Se il problema è il rischio di strappare il pantalone o peggio ancora a causa di questo, rischiare di appiccicarsi a terra, come una gomma da masticare.... uso semplicemente.... come sto facendo tutt'ora,..... la molla in legno per il bucato..... e funziona alla grande!!!!!!

Ciao e buon week-end a tutti.

ok ma con la ruota libera è meglio avere 2 freni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma con la ruota libera è meglio avere 2 freni!

Ciao travis...

Sicuramente, sarà ed è come dici tu, ma venendo da un esperienza motociclistica, alla quale, sono abituato, l'uso del freno posteriore è esclusivamente per il bilanciamento ed il suo utilizzo è sporadico.

Dato che nella mia città le strade asfaltate si presentano come se fossero un lungo serpente fatto da " patchwork ", nel senso, che sono rattoppate alla.... " meno peggio ", a seguito di vari interventi subiti nel corso degli anni, ciò non permette di prendere velocità e quindi l'utilizzo del freno posteriore risulta persino superfluo.

Lo spessore di circa 3 mm del pattino, sulla pista frenante del cerchio, ( modifica che ho applicato su entrambi i pattini, consumando angolarmente la parte del pattino che andava a toccare il copertone ), permette una frenata più che soddisfacente, al punto che frenando in piedi e facendo ul lieve balzo sui pedali, la gomma posteriore riesco ad alzarla, il chè, mi fa credere che la frenata sia più che sufficente.

Poi non dimentichiamo che sono ancora nella fase di collaudo, chissà quanti altri difetti salteranno fuori.

Ciao Maxito, come gira la tua Cafe racer?????

Se come dici, o interpreto io, gli "Esteti", seguono una fattispecie di moda, io sono quello che va sempre contro corrente, ma non'è una sfida ai puristi, o cattiveria, bensì è per mia natura, rompere determinati schemi di omologazione ...... a me stretti!!!!!!

Daltronde, mi pare questa, sia la regola fondamentale della filosofia delle conversioni.... o sbaglio???!!!

Buona Domenica a tutti.... Belli e Brutti!!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma con la ruota libera è meglio avere 2 freni!

Ciao travis...

Sicuramente, sarà ed è come dici tu, ma venendo da un esperienza motociclistica, alla quale, sono abituato, l'uso del freno posteriore è esclusivamente per il bilanciamento ed il suo utilizzo è sporadico.

Dato che nella mia città le strade asfaltate si presentano come se fossero un lungo serpente fatto da " patchwork ", nel senso, che sono rattoppate alla.... " meno peggio ", a seguito di vari interventi subiti nel corso degli anni, ciò non permette di prendere velocità e quindi l'utilizzo del freno posteriore risulta persino superfluo.

Lo spessore di circa 3 mm del pattino, sulla pista frenante del cerchio, ( modifica che ho applicato su entrambi i pattini, consumando angolarmente la parte del pattino che andava a toccare il copertone ), permette una frenata più che soddisfacente, al punto che frenando in piedi e facendo ul lieve balzo sui pedali, la gomma posteriore riesco ad alzarla, il chè, mi fa credere che la frenata sia più che sufficente.

Poi non dimentichiamo che sono ancora nella fase di collaudo, chissà quanti altri difetti salteranno fuori.

Ciao Maxito, come gira la tua Cafe racer?????

Se come dici, o interpreto io, gli "Esteti", seguono una fattispecie di moda, io sono quello che va sempre contro corrente, ma non'è una sfida ai puristi, o cattiveria, bensì è per mia natura, rompere determinati schemi di omologazione ...... a me stretti!!!!!!

Daltronde, mi pare questa, sia la regola fondamentale della filosofia delle conversioni.... o sbaglio???!!!

Buona Domenica a tutti.... Belli e Brutti!!!!! :-)

bene...prendendo spunto da qualcuno...se le scelte dei pezzi che si montano sono effettuate con consapevolezza e non seguendo solo l'estetica o cosa fanno gli altri, allora sono ottime scelte!

facci sapere quando passi alla ruota fissa e come ti trovi!

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .