Vai al contenuto

Informazioni su bici Bianchi Active City


 Share

Recommended Posts

Ciao, stiamo sgomberando la cantina della campagna di nonno e abbiamo trovato una bici Bianchi, modello Active City. È messa maluccio, con pezzi arrugginiti (es. catena e cerchioni) e un freno saltato. Sto valutando se abbia senso prenderla e sistemarla o se sia più complicato e dispendioso che altro.

Online non ho trovato nessuna informazione sul modello (sembra quasi che non sia mai esistito, boh), mi chiedevo se voi aveste qualche idea (non so neppure se sia una 26 o una 28).

Si tratta di una city bike da uomo, colore verde, con portapacchi posteriore, luci e dinamo.

Loggati per vedere il contenuto
ho trovato solo un annuncio di un utente: la bici è quella, stesso colore.

Grazie se saprete aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Trakost ha scritto:

Ciao, stiamo sgomberando la cantina della campagna di nonno e abbiamo trovato una bici Bianchi, modello Active City. È messa maluccio, con pezzi arrugginiti (es. catena e cerchioni) e un freno saltato. Sto valutando se abbia senso prenderla e sistemarla o se sia più complicato e dispendioso che altro.

Online non ho trovato nessuna informazione sul modello (sembra quasi che non sia mai esistito, boh), mi chiedevo se voi aveste qualche idea (non so neppure se sia una 26 o una 28).

Si tratta di una city bike da uomo, colore verde, con portapacchi posteriore, luci e dinamo.

Loggati per vedere il contenuto
ho trovato solo un annuncio di un utente: la bici è quella, stesso colore.

Grazie se saprete aiutarmi!

Credo che non ci sia traccia del modello perché è in effetti molto economica e può essere che sia perfino una bici rimarchiata Bianchi per un certo periodo.
Le bianchi dell'epoca per trekking e trasporto urbano erano le Spillo(@legnogrezzo ne sa più di me), magari questa era l'alternativa con prezzo e montaggio inferiore. È alluminio? I tubi sono sottili, ma quella saldatura sul tubo sterzo mi sembra da lega.

Se vale la pena lo sai solo tu: non sapete se vostro nonno la usava quindi immagino che il legame affettivo con il ferro non ci sia. Serve una bici da palo o un telaio su cui cipollare per imparare, prendere dimestichezza, costruire un progetto scolastico? Se no, è una bici di bassa gamma montata con componenti di bassa gamme e come scrivi perfino arrugginiti, se non vi serve vale la pena di regalarla a qualcuno che ne faccia buon uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Trakost ha scritto:

Ciao, stiamo sgomberando la cantina della campagna di nonno e abbiamo trovato una bici Bianchi, modello Active City. È messa maluccio, con pezzi arrugginiti (es. catena e cerchioni) e un freno saltato. Sto valutando se abbia senso prenderla e sistemarla o se sia più complicato e dispendioso che altro.

Online non ho trovato nessuna informazione sul modello (sembra quasi che non sia mai esistito, boh), mi chiedevo se voi aveste qualche idea (non so neppure se sia una 26 o una 28).

Si tratta di una city bike da uomo, colore verde, con portapacchi posteriore, luci e dinamo.

Loggati per vedere il contenuto
ho trovato solo un annuncio di un utente: la bici è quella, stesso colore.

Grazie se saprete aiutarmi!

Come ti è stato detto dipende da cosa volete farci. La bici non vale molto se consideriamo i prezzi delle citybike da supermercato. Ma a tempo perso, volendo, si può anche mettere a posto. I cerchi sono in alluminio, probabilmente sono ossidati. La catena si può anche togliere e mettere a bagno qualche giorno nello svitol. Il freno è saltato in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi! E dire che pensavo fosse un modello tutto sommato buono, anche se non la classica Spillo!

Sto pensando che, a tempo perso, posso provare a lavorarci su (l'idea un po' mi diverte): penso che nel giro di uno-due weekend posso farla tornare funzionante – anche perché dovrei sistemare a dovere la mtb che uso in città, tanto vale se questa Bianchi funziona bene preferisco questa.

Se avete suggerimenti per cerchi e catena arrugginiti (si parlava di Svitol) sono tutt'orecchi! 

 

P.S. Freno "saltato" nel senso che il fermo alla leva del manubrio è venuto via, credo basti riagganciarlo (perché guaina e pattini sono al loro posto)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Trakost ha scritto:

Se avete suggerimenti per cerchi e catena arrugginiti (si parlava di Svitol) sono tutt'orecchi! 

 

P.S. Freno "saltato" nel senso che il fermo alla leva del manubrio è venuto via, credo basti riagganciarlo (perché guaina e pattini sono al loro posto)

Con qualche foto della tua, in particolare dei problemi/difetti vediamo cosa si può fare 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .