Vai al contenuto

Portaborraccia sottosella ….. “Ho perso 3 borracce!”


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ultimamente perdo borracce dal sottosella ne ho già perse 3 tra cui due camelbak.

Secondo me il problema è dovuto al modello di porraboraccia usato e forse anche dall’inclinazione del supporto. 
 

cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze? 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici un elastico in questo modo, le frena quel tanto che basta da non farle scappare 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea anche se poi diventerebbe difficile rimettere l’ elastico in posizione quando bevo in pedalata considerando la posizione sottosella.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma l elastico non va usato come sistema di ritenzione, lo metti in quella posizione e basta, non lo tocchi. Serve solo a fare da "freno" essendo gommoso. Non so come spiegartelo a parole, prova e vedrai che si capisce subito 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vex85 ha scritto:

No ma l elastico non va usato come sistema di ritenzione, lo metti in quella posizione e basta, non lo tocchi. Serve solo a fare da "freno" essendo gommoso. Non so come spiegartelo a parole, prova e vedrai che si capisce subito 

Sisi ora mi è chiaro pensavo lo usassi come ritenuta. Proverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

i portaborraccia sono fatti per lavorare a 45°, mettendolo sottosella lo fai lavorare a 135°...
 

io ci ho messo una vita a trovare l'accoppiata borraccia + portaborraccia che non si staccasse,

sicuramente partirei da un portaborraccia chiuso e non con l'apertura laterale, io alla fine ho optato per uno in metallo col "bordo" bello alto e il dentino di ritenzione pronunciato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, white-scorpion ha scritto:

i portaborraccia sono fatti per lavorare a 45°, mettendolo sottosella lo fai lavorare a 135°...
 

io ci ho messo una vita a trovare l'accoppiata borraccia + portaborraccia che non si staccasse,

sicuramente partirei da un portaborraccia chiuso e non con l'apertura laterale, io alla fine ho optato per uno in metallo col "bordo" bello alto e il dentino di ritenzione pronunciato.

Avevo pensato di cambiare proprio il portaboraccia hai una foto del tuo? Se non ho capito male tu intendi il portaboraccia classico. 
A questo punto servirebbe anche un supporto che abbia inclinazioni più verticali.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, elio79 ha scritto:

Avevo pensato di cambiare proprio il portaboraccia hai una foto del tuo? Se non ho capito male tu intendi il portaboraccia classico. 
A questo punto servirebbe anche un supporto che abbia inclinazioni più verticali.

Il mio é il classico (e bruttissimo) in metallo argentato.

Se lo vuoi più verticali devi cercare le staffe da triathlon ma personalmente le trovo ancora più brutte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi questi modelli classici.

 

Magari con un inserto in gomma che faccia da ritenuta. 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2024 at 20:37 , white-scorpion ha scritto:

i portaborraccia sono fatti per lavorare a 45°, mettendolo sottosella lo fai lavorare a 135°...
 

io ci ho messo una vita a trovare l'accoppiata borraccia + portaborraccia che non si staccasse,

sicuramente partirei da un portaborraccia chiuso e non con l'apertura laterale, io alla fine ho optato per uno in metallo col "bordo" bello alto e il dentino di ritenzione pronunciato.

io ci ho rinunciato... davvero troppa sbatta... alla fine fascetta sul tubo verticale e via, ma apprezzo molto la tua ricerca, davvero!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Alla fine ho cambiato portaborraccia preso un modello classico visto che c’ero ho montato una vecchia fizik thundra che ha i braccetti posteriori un po’ più verticali rispetto alla sella originale in più ho messo degli spessorini per aggiustare un po l’inclinazione ….. speriamo vada meglio.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

@elio79 praticamente mia stessa situazione, io con borracce tacx vado a bomba, in generale cerca una borraccia con lo scasso pronunciato per il dentino di ritenzione e secondo me sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, white-scorpion ha scritto:

@elio79 praticamente mia stessa situazione, io con borracce tacx vado a bomba, in generale cerca una borraccia con lo scasso pronunciato per il dentino di ritenzione e secondo me sei a posto

Si ho una borraccia simile e’ da 800cl forse un po’ troppo pesante ma proverò comunque il portaboraccia stringe abbastanza bene per il momento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .