Vai al contenuto

Modifica cronologia

Fero

Fero

20 ore fa, lelegab ha scritto:

Comunque stiamo parlando di coscienza ecologica, ridurre i consumi, e comunque siamo tutti ( me compreso) qui con gli smartphone in mano tutto il giorno.

 

Internet, il traffico dati inquina, e molto anche vista la mole di dati e di utenti appesi alla rete.

Questo è un punto interessante, troppo spesso non considerato.

I miei comportamenti virtuosi:

Quasi vegetariano, mangio però un po' di pesce ogni tanto.

Elettrodomestici attuali, cambiari negli anni, con i precedenti a fine vita, in classe A o superiore.

Vivendo a Milano e non godendo alla guida, sono facilitato ad un uso molto limitato della macchina e sempre in modalità eco (n.b. auto aziendale per la quale non pago neanche il carburante e pedaggi). Anche la spesa la faccio in bici, mio mezzo di trasporto principale.

Lavastoviglie ogni 2 giorni circa, a pieno carico.

Lavatrice: cicli a 30-40 gradi a pieno carico. No asciugatrice.

Aria condizionata accesa veramente per poche ore anche quest'estate (e a Milano è stata pesante)

Acquisti: contrario al consumismo, compro molto poco e sto attendo a provenienza e qualità del prodotto, che, per me, deve essere fatto per durare.

Punti di miglioramento

Riscaldamento: 20 gradi di giorno, ma lavoro da casa, fermo ad una scrivania. Anni fa ho ceduto un rene per degli infissi favolosi che hanno abbattuto il consumo di gas a circa 1000m3 / anno (casa di 120m2, soffitti a 3.30, uso cucina-sanitari-riscaldamento)

Spesa: qualcosa da un paio di GAS, ma il grosso da Esselunga.

Dati: computer, smartphone, tv streaming. Insomma, credo di essere abbastanza impattante.

Viaggi e lavoro: da marzo 2020 e tutto il 2021 bloccato in casa. Adesso però sto riprendendo a viaggiare (aereo) e ad andare in ufficio (1-2 gg a settimana)

Doccia una volta al giorno d'estate, ogni due in inverno. Cerco di limitare l'acqua calda, ma anche quella fredda è una risorsa.

Faccio acquisti on-line, senza una reale consapevolezza del loro impatto.

Fero

Fero

20 ore fa, lelegab ha scritto:

Comunque stiamo parlando di coscienza ecologica, ridurre i consumi, e comunque siamo tutti ( me compreso) qui con gli smartphone in mano tutto il giorno.

 

Internet, il traffico dati inquina, e molto anche vista la mole di dati e di utenti appesi alla rete.

Questo è un punto interessante, troppo spesso non considerato.

I miei comportamenti virtuosi:

Quasi vegetariano, mangio però un po' di pesce ogni tanto.

Elettrodomestici attuali, cambiari negli anni, con i precedenti a fine vita, in classe A o superiore.

Vivendo a Milano e non godendo alla guida, sono facilitato ad un uso molto limitato della macchina e sempre in modalità eco (n.b. auto aziendale per la quale non pago neanche il carburante e pedaggi). Anche la spesa la faccio in bici, mio mezzo di trasporto principale.

Lavastoviglie ogni 2 giorni circa, a pieno carico.

Lavatrice: cicli a 30-40 gradi a pieno carico. No asciugatrice.

Aria condizionata accesa veramente per poche ore anche quest'estate (e a Milano è stata pesante)

Punti di miglioramento

Riscaldamento: 20 gradi di giorno, ma lavoro da casa, fermo ad una scrivania. Anni fa ho ceduto un rene per degli infissi favolosi che hanno abbattuto il consumo di gas a circa 1000m3 / anno (casa di 120m2, soffitti a 3.30, uso cucina-sanitari-riscaldamento)

Spesa: qualcosa da un paio di GAS, ma il grosso da Esselunga.

Dati: computer, smartphone, tv streaming. Insomma, credo di essere abbastanza impattante.

Viaggi e lavoro: da marzo 2020 e tutto il 2021 bloccato in casa. Adesso però sto riprendendo a viaggiare (aereo) e ad andare in ufficio (1-2 gg a settimana)

Doccia una volta al giorno d'estate, ogni due in inverno. Cerco di limitare l'acqua calda, ma anche quella fredda è una risorsa.

Faccio acquisti on-line, senza una reale consapevolezza del loro impatto.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .