Vai al contenuto

alan

Utenti+
  • Numero messaggi

    4.347
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    8

alan last won the day on Gennaio 21 2014

alan had the most liked content!

1 che ti segue

Che riguarda alan

  • Compleanno 10/03/1976

Informazioni

  • Gender
    Male
  • Città
    Ravenna

Contatti

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

alan's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

5,7k

Reputazione comunità

  1. Ho letto Klein e ho avuto un sussulto nei pantaloni.
  2. Quanto "di persona" ?:-)
  3. Dimentichi una categoria, quella fondamentale: - L'importante è di andare più dei miei soci di uscita e per questo mannaggia la madonna altro che alimentazione venderei pure l'anima al diavolo! Ahahhaah
  4. L'unica cosa che mi sento di dire in merito all'argomento è portare la mia esperienza personale. Negli ultimi 8 mesi la mia morosa ha scoperto di essere fortemente intollerante al glutine, è stato lungo arrivarci, molto lungo ma alla fine abbiamo capito che molti dei suoi problemi fisici derivavano dalla cattiva assimilazione delle medicine il che derivava a sua volta da una infiammazione intestinale cronica. Non è celiaca ma ci manca poco poco. All'inizio io ho mantenuto la mia normale alimentazione poi per questioni di semplicità, non mi andava di mettere a bollire due pentole d'acqua per la pasta mi sono avvicinato anch'io ai prodotti gluten free. La prima cosa che ho notato è stato la diminuzione del senso di "gonfiore" addominale che spesso avevo dopo i pasti, regolarità intestinale e una maggior sensazione di leggerezza dopo i pasti, anche se abbondanti. Mi concedo ancora il glutine soprattutto nei dolci perché sono goloso ma mi sto applicando per diminuire anche quelli. Se devo dire che ho avuto miglioramenti nella prestazione no non è successo, ma nemmeno dei cedimenti o delle crisi.
  5. ...a noi over 40 è rimasto solo il cazzeggio! Ahahahahahaha...e magari la mezza sega!
  6. ..in un circuito piano...magari a @Brambo 88 un kilo in più non fa male, anche se nei rilanci si sente. Se parliamo di salita è tutto un altro paio di maniche...:-) Personalmente sto bene solo quando la strada sale...
  7. Su questo sono completamente d'accordo, ognuno il suo mestiere. Io collaboro con un 2 nutrizionisti, aldilà di un consiglio non vado, per un piano alimentare competente è giusto interpellare un professionista.
  8. Continuo a non capire o almeno a rimanere perplesso. Quali sono le altre cose che contano di più? Tu dici che per andare di più dovresti fare allenamenti specifici, d'accordo... e non credi che se facessi più allenamenti specifici e più frequenti avresti bisogno di un'adeguata alimentazione? Hai perso 5kg stando attento all'alimentazione, se adesso migliorassi ancora quell'aspetto (dosi, distribuzione dei pasti, qualità degli alimenti) pensi che non ne perderesti altri? e mantenendo lo stesso allenamento ma essendo più leggero pensi che non sentiresti la differenza in salita? Ragazzi l'alimentazione è più strettamente legata alla performance (qualunque essa sia, compreso l'andare a sgambare con gli amici) di quanto possiate credere, magari per chi ha già molti impegni e le uscite contate curare l'aspetto alimentare può essere l'unico metodo per migliorare anche la performance, anche se di poco (se non esci in bici è difficile migliorare, su questo siamo d'accordo tutti). Senza considerare che aldilà della prestazione qui si parla di salute. Per me parlare di allenamento senza parlare di alimentazione è impossibile. Su un aspetto e sull'altro dobbiamo cercare di fare del nostro meglio se vogliamo migliorare, se ci si concentra solo da una parte di sicuro i miglioramenti saranno inferiori.
  9. Capito...però ti faccio una domanda: se un preparatore atletico ti dicesse che il riso va benissimo ma se mettessi assieme riso e chinoa sarebbe meglio...tu alla tua spesa successiva cosa compreresti?
  10. E' ovvio che io non avendo il motore di un prof potrei utilizzare qualunque alimento e non andrei mai come loro. Non concordo sulle tue percentuali di "importanza", un professionista con un motore perfetto DEVE seguire l'alimentazione migliore per il suo fisico se vuole che il suo motore renda al 100%. Quello di alimentarci per noi è un gesto talmente abitudinario che non ricopre più la giusta importanza e questo lo vedo ogni giorno in palestra sentendo quello che la gente mangia. Al contrario proprio perché è un gesto così frequente nella nostra vita dovrebbe godere di tutta la nostra attenzione. Spesso quando parlo con un ragazzo nuovo in palestra gli faccio questo paradosso "tu sei bravo e ti alleni 4 volte a settimana, i piedi sotto il tavolo li metti 3 volta al giorno (lasciamo stare spuntini e aperitivi) per un totale di 21 volte a settimana...21 contro 4...ecco adesso proviamo a fare cambio, vieni ad allenarti 21 volte e mangia 4 volte a settimana", ovviamente non sta in piedi ma mi serve per fargli capire che ogni volta ci si siede a tavola, sia che si faccia un allenamento per massa o dimagrimento o altro, l'alimentazione ricopre un ruolo fondamentale. "If you eat shit, you are shit" (cit.)...semplice e chiara.
  11. Certo su questo non ci piove, però così come curano le preparazioni in vista di un Tour così curano l'alimentazione proprio perché una buona prestazione nasce da un corretto allenamento e recupero. Il recupero e le energie da spendere arrivano dall'alimentazione. Tutte le squadre professionistiche hanno un nutrizionista al seguito...Porte quest'anno va di più perché ha perso diversi kili, e lo ha fatto cambiando la dieta, Djokovic (parole sue in intervista) ha dichiarato di avere migliore attenzione e tenuta fisica sulla distanza da quando ha eliminato il glutine e potrei andare vanti con altri esempi. Personalmente non mi sento di mettere prima o dopo la preparazione o la dieta, io li metterei sullo stesso piano in una corretta preparazione fisica.
  12. Ahahahahahhahahahahahaah...effetttivamente i #beneficisecondari non sono da sottovalutare!
  13. Riso, pollo e succo d'ananas mi sembrano cose più che normali. La chinoa è quello che viene chiamato "super-alimento" perché ha tantissime doti, io ci sono arrivato perché con la morosa celiaca lo usiamo per accompagnare carne o pesce o verdure .https://it.wikipedia.org/wiki/Chenopodium_quinoa L'ultima affermazione è una cazzata, Froome va come Froome anche perché mangia come Froome. Quello che mangi si trasforma nella tua benzina e migliore è la benzina meglio andrà il motore. Gli studi sull'alimentazione e le caratteristiche degli alimenti sono in continua evoluzione, se ci sono alimenti migliori da utilizzare per chi ha un'intensa attività sportiva non capisco perché non utilizzarli....sai com'è è passato un po' di tempo da quando Coppi e Bartali si mangiavano la bistecca prima di partire...
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .