mariazzo

Telai stelbel e un pò di storia...

12 posts in this topic

parte tutto da qui:

http://instagram.com/p/yIQF1cjNPr/?modal=true

e visto su milanfixed...

mi colpisce un particolare.

cerco su wiki un pò di info su stelbel e stelio belletti. ma non trovo alcuna risposta.

in tutto ciò. cosa centra Rodano Lucino???? che è il paese in cui abito da almeno 10 anni????

yawn...

1 person likes this

Che italiano di merda....ma non c'era già chi faceva bici in titanio con i tubi costituenti direttamente uniti fra loro per saldatura?

1 person likes this

parte tutto da qui:

http://instagram.com/p/yIQF1cjNPr/?modal=true

e visto su milanfixed...

mi colpisce un particolare.

cerco su wiki un pò di info su stelbel e stelio belletti. ma non trovo alcuna risposta.

in tutto ciò. cosa centra Rodano Lucino???? che è il paese in cui abito da almeno 10 anni????

c'entra nel senso che uno dei più grandi telaisti italiani è un tuo con-paesano.. ;-) non so se ci è nato, ma sicuramente ci lavorava perchè aveva la sua officina lì

piccola precisazione: non esiste una cosa chiamata "ufficio brevetti di milano"... l'ufficio italiano brevetti e marchi è uno solo e sta a roma. a milano è stata depositata la domanda di modello di utilità, presso la camera di commercio, la quale faceva (e fa tutt'ora) solo da passacarte per non costringere gli inventori ad andare a roma...

Che italiano di merda....ma non c'era già chi faceva bici in titanio con i tubi costituenti direttamente uniti fra loro per saldatura?

non è questione di italiano, è "brevettese", che è praticamente una lingua a sè per motivi specificamente tecnico/legali. se non la conosci, meglio che fai depositare il tuo brevetto a qualcuno che la conosce (come ha fatto belletti..)

Burocratese, altro che brevettese.

In Piemonte si saldava a "basin" anche prima, ma il "basin" non è il tig.

l'officina a rodano????

uuuuuh devo passare dai miei vecchi vicini di casa a chiedere se ne sanno qualcosa...o meglio ai negozianti in piazza della chiesa....

1 person likes this

l'officina a rodano????

uuuuuh devo passare dai miei vecchi vicini di casa a chiedere se ne sanno qualcosa...o meglio ai negozianti in piazza della chiesa....

ci vado subito io :D

si sa mai che salta fuori qualche vecchio telaio da qualche cantina :D

1 person likes this

l'officina a rodano????

"La sede produttiva era localizzata in provincia di Milano, nel paese di Rodano, frazione Lucino, Via Alessandro Manzoni 1."

però mi sa che è un po' tardino.. ha chiuso nel '90

edit: ho guardato su googlemaps e a quell'indirizzo (ammesso che sia giusto) adesso ci sono delle case a schiera..

Edited by manco_travaglio (see edit history)

l'officina a rodano????

"La sede produttiva era localizzata in provincia di Milano, nel paese di Rodano, frazione Lucino, Via Alessandro Manzoni 1."

però mi sa che è un po' tardino.. ha chiuso nel '90

edit: ho guardato su googlemaps e a quell'indirizzo (ammesso che sia giusto) adesso ci sono delle case a schiera..

devo dire la verità... ho letto superficialmente... 

cmq indagherò