scaraaa

Guarnitura spanata

12 posts in this topic

Questo dicembre (o credo?!) alla svendita di ciclistica ho comprato una guarnitura blb vera,per il setup futuro della biga.Il tempo del setup e arrivato,e prima di montare la guarnitura mi accorgo che il buco dove si mette il pedale e spanato.Ora dopo ben 4mesi me n'é accorgo,io sono stato coglione a non guardare prima dell'acquisto ma ciclistica e proprio troia.

La domanda é "si può salvare?! O é da buttare?"post-10274-0-86737000-1396539417_thumb.jpost-10274-0-83337300-1396539434_thumb.jpost-10274-0-21160300-1396539453_thumb.j

Credo sia da buttare, o se riesci ad infilarci un perno, assicuralo con TANTO frenafiletti e prega in Dio... oppure se hai modo, rifiletta sinistroso e cambia un perno nei pedali (mettici un perno da pedale sinistro) e in ogni caso frenafiletti (TANTO). 

BLING: consiglio per gli acquisti!

Quando compri una guarnitura, controlla i filetti.

Quando compri una serie sterzo, controlla i filetti.

Quando compri un movimento centrale, controlla i filetti.

Quando compri un telaio, controlla i filetti.

Quando compri dei pedali, controlla i filetti.

Quando compri una caffettiera, controlla i filetti.

:)

• Like 1

Mi dispiace molto, ma quello che ha detto il buon @Cecio é sacrosanto.

Questo dimostra che c'è gente che non é maniaca come me, io avrei leccato e guardato il pezzo comprato ogni giorno fino al giorno del montaggio..

Questo dicembre (o credo?!) alla svendita di ciclistica ho comprato una guarnitura blb vera,per il setup futuro della biga.Il tempo del setup e arrivato,e prima di montare la guarnitura mi accorgo che il buco dove si mette il pedale e spanato.Ora dopo ben 4mesi me n'é accorgo,io sono stato coglione a non guardare prima dell'acquisto ma ciclistica e proprio troia.

La domanda é "si può salvare?! O é da buttare?"

ai tempi della prowheel (quando mi dicevo "ok, la cambio appena si rompe") mentre cercavo di avvitare velocemente un pedale essendo molto di fretta ho sfilettato e ho fatto esattamente come ha detto il buon @Cecio (<3<3 QUORIKINI). Ho rifilettato a forza con litri di Loctite e mi è durata altri 6 mesi. Poi si è spaccato tutto e finalmente ho cambiato guarnitura.

Prova!

• Like 1

dalle foto non riesco a capire molto,

ma forse vale la pena provare a ripassarci il maschio per rifare la filettatura, se trovi un ciclista che te lo fa gratuitamente, perche` dopo sara` una prova, se il maschio prende poco e il perno del pedale balla... c`e` poco da fare.

dalle foto non riesco a capire molto,

ma forse vale la pena provare a ripassarci il maschio per rifare la filettatura, se trovi un ciclista che te lo fa gratuitamente, perche` dopo sara` una prova, se il maschio prende poco e il perno del pedale balla... c`e` poco da fare.

Piuttosto che rifiletti sinistroso... ripassare un filetto dopo una sfilettatura del genere non conviene mai, almeno aggiungi degli incroci facendola dall'altra parte... Poi oh, sono consigli, dalle foto non è che si veda tanto bene :)

NB: filettando sinistroso, il pedale tenderà a svitarsi durante la pedalata. Il frenafiletti o della loctite diventano fondamentali.

Credo sia da buttare, o se riesci ad infilarci un perno, assicuralo con TANTO frenafiletti e prega in Dio... oppure se hai modo, rifiletta sinistroso e cambia un perno nei pedali (mettici un perno da pedale sinistro) e in ogni caso frenafiletti (TANTO). BLING: consiglio per gli acquisti!Quando compri una guarnitura, controlla i filetti.Quando compri una serie sterzo, controlla i filetti.Quando compri un movimento centrale, controlla i filetti.Quando compri un telaio, controlla i filetti.Quando compri dei pedali, controlla i filetti.Quando compri una caffettiera, controlla i filetti.:)

Questo dicembre (o credo?!) alla svendita di ciclistica ho comprato una guarnitura blb vera,per il setup futuro della biga.Il tempo del setup e arrivato,e prima di montare la guarnitura mi accorgo che il buco dove si mette il pedale e spanato.Ora dopo ben 4mesi me n'é accorgo,io sono stato coglione a non guardare prima dell'acquisto ma ciclistica e proprio troia.La domanda é "si può salvare?! O é da buttare?"

ai tempi della prowheel (quando mi dicevo "ok, la cambio appena si rompe") mentre cercavo di avvitare velocemente un pedale essendo molto di fretta ho sfilettato e ho fatto esattamente come ha detto il buon @Cecio (<3<3 QUORIKINI). Ho rifilettato a forza con litri di Loctite e mi è durata altri 6 mesi. Poi si è spaccato tutto e finalmente ho cambiato guarnitura.Prova! Adesso ho provato a mettere il pedale e balla,secondo te funzionano lo stesso i contro filetti?

Edit:provato a mettere tatnti tanti controfiletti ma niente

Edited by scaraaa (see edit history)

Adesso ho provato a mettere il pedale e balla,secondo te funzionano lo stesso i contro filetti?

Eh... prova.

Sennò trova qualcuno che ha questo attrezzo della parktool.

Si... o anche gli helicoil...ma a memoria non costava pochissimo l'operazione

Adesso ho provato a mettere il pedale e balla,secondo te funzionano lo stesso i contro filetti?

Eh... prova. Sennò trova qualcuno che ha questo attrezzo della parktool.Si... o anche gli helicoil...ma a memoria non costava pochissimo l'operazione

Gli helicoil mi sembrano più adatti e più facili da trovare,se no me piglio una prowhell demmerda

Ma scusami una cosa...per curiosità...

Ma la guarnitura è stata venduta come nuova o usata?

Usata ma era impacchettata quindi non sono riuscito a vedere bene

Ma scusami una cosa...per curiosità...Ma la guarnitura è stata venduta come nuova o usata?