TheSnatch

borsa sottosella porta catena

11 posts in this topic

Ciao, devo fare una borsa sottosella per portarci un catenaccio da moto+lucchetto, peso 1,8kg,

stavo pensando di prendere un astuccio, farci rinforzi con strisce di nylon e fibbie. Voi che ne pensate?altre idee?

tra lavoro, velcro, fibbie etc... mi sa che non ti conviene adattare un astuccio. Una borsa sottosella capiente (tipo 3 lt), la trovi sotto i 10 euros e ha lo sgancio rapido per toglierla quando sta al palo

il problema maggiore è dato dal fatto che lo devo usare su più bici, quindi mi serve qualcosa che si smonta e monta subito

Ok, escludendo le borse orrende a triangolo che si fissano con gli strappi sul telaio, tra il tubo orizzontale ed il piantone, ora il tuo problema è il supporto da agganciare al sottosella che rimane fisso sulla bici. O vedi di trovare una borsa con un aggancio "femmina" comune (tipo quello degli zaini). Così su una bici monti l'attacco originale della borsa e sulle altre risolvi facile con un attacco di ricambio fissato sul carro della sella (magari con un pezzo di camera d'aria). Oppure vai tutto di DIY, ma visto il peso che deve portare la borsa ti ci vuole una cucitura delle cinghie di supporto adeguata. Ti serve almeno una cinghietta apribile per il carro sella e un collarino a velcro cucito in basso sulla borsa per fissarlo al reggisella se no penzola.

vabbe, proviamoci...

quanto fuorisella hai e che volume ha la catena?

perchè potresti mettere un astuccio in verticale (lungo il reggisella) al quale cuci due velcri in orizzontale (che si aggancino al raggisella, appunto) e uno sopra che si attacchi al binario in modo che non scenda...

Beh si, dicevo velcro perche mi da piu' sicurezza rispetto alla fibbia (piu' difficile da rompere)

altrimenti al posto della catenazza, compri quei affari fatti a sezioni snodabili molto compatti, http://www.amazon.it/Abus-Bordo-Lite-Lucchetto-pieghevole/dp/B00449E7T8/ref=sr_1_15?s=sports&ie=UTF8&qid=1396613760&sr=1-15&keywords=abus- molto compatti che puoi mettere un un piccolo contenitore ovunque sulla bici.... ho amici che li usano e son molto contenti.