RoadRunner80

CAMBIO HEADSET - SERIE STERZO INTEGRATA 1 1/8 - MISURE

5 posts in this topic

Rieccomi, buon giorno a tutti coloro vorranno darmi lumi in merito : ho per le mani un bel telaio che monta forca da 1 1/8 serie sterzo integrata. Il venditore consiglia come serie sterzo la FSA ORBIT CE di cui riporto le caratteristiche :

DESCRIPTION & MATERIALS
• 1-1/8",45°/ 45° ACB
• For 46mm OD headtube
• 1-1/8" steerer
• Alloy top cover
• Campy Angular Contact Bearings (Black seal)
• Stack Height 15.5+1=16.5mm
• Weight - 74

Ora, la serie sterzo è carina e mi può anche andare bene ma vorrei mettere questa :

For 1.1/8" (28.6mm) fork steerers.
Crown race: ø 30.0mm.
Bearings: Industrial sealed cartridge-type.
Bearings size: ø 41.8mm x 6.5mm x 45 degrees.
Material: Stainless steel/Carbon

Mi lascia perplesso la differenza dell' OD HEADTUBE .... qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Secondo voi devo solo guardare che sia integrata e da 1 1/8 o devo anche guardare questa misura?

grazie

confronti due misure diverse, la misura di 41.8 è la misura del cuscinetto, che va alloggiato all'interno del tubo sterzo, 46mm è quella esterna.

Se il tuo telaio vuole un cuscinetto da 42mm devi prendere una serie sterzo con cuscinetto da 42mm altrimenti quello da 41.8 ti balla nel telaio. (mi pare campagnolo sia da 42mm)

http://www.fullspeedahead.com/storage/insidetech/items/EN_2a353667-d1c6-4530-af81-b351a2ba9f66_OrbitCE.pdf

Rieccomi, buon giorno a tutti coloro vorranno darmi lumi in merito : ho per le mani un bel telaio che monta forca da 1 1/8 serie sterzo integrata. Il venditore consiglia come serie sterzo la FSA ORBIT CE di cui riporto le caratteristiche :

DESCRIPTION & MATERIALS

• 1-1/8",45°/ 45° ACB

• For 46mm OD headtube

• 1-1/8" steerer

• Alloy top cover

• Campy Angular Contact Bearings (Black seal)

• Stack Height 15.5+1=16.5mm

• Weight - 74

Ora, la serie sterzo è carina e mi può anche andare bene ma vorrei mettere questa :

For 1.1/8" (28.6mm) fork steerers.

Crown race: ø 30.0mm.

Bearings: Industrial sealed cartridge-type.

Bearings size: ø 41.8mm x 6.5mm x 45 degrees.

Material: Stainless steel/Carbon

Mi lascia perplesso la differenza dell' OD HEADTUBE .... qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Secondo voi devo solo guardare che sia integrata e da 1 1/8 o devo anche guardare questa misura?

grazie

Va bene anche la serie sterzo che vuoi mettere

46 diametro esterno tubo sterzo

42 diametro interno tubo sterzo

41,8 diametro esterno cuscinetto

questo è lo standard campagnolo (il più diffuso sulle ss)

Grazie, quindi alla fine devo guardare serie sterzo integrate da 1 1/8 con diametro esterno 46 del tubo sterzo e 41,8 esterno del cuscinetto.

Per cui questa che voglio prendere va bene... oh, io compro!!!!!  Con la serie sterzo non ho mai avuto grande feeling..

Grazie ancora, come sempre mi avete risolto problema.

lapsus... 41.8 cuscinetto -> telaio 42... pensavo ai cuscinetti da 41mm ma ho scritto 41.8, sono quelli che ballano... quindi, si, come ti ha già detto stefano, vai sereno