LoryFox1982

Come sostituire cavo cambio comandi Dura Ace ST-7400 8v?

6 posts in this topic

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi come rimuovere il cavo del cambio dal comando in questione? per il freno è semplicissimo.

L'ho fatto su tanti tipi di comandi corsa, ma su questi non so come fare e non vorrei correre il rischio di forzare e rovinarli, visto che non si trovan facilmente ricambi.

Grazie mille!

Edited by LoryFox1982 (see edit history)

bdc-forum?

In teoria, se non ricordo male per il 7400, mettendo il cambio in posizione minima, ovvero con il cavo non in tensione, tirando la leva del freno dovresti poter vedere l'ingresso per il cavo del cambio, ma potrei sbagliarmi.

1 person likes this

In teoria, se non ricordo male per il 7400, mettendo il cambio in posizione minima, ovvero con il cavo non in tensione, tirando la leva del freno dovresti poter vedere l'ingresso per il cavo del cambio, ma potrei sbagliarmi.

Si si fa cosí l ho cambiato poco tempo fa scala qualche marcia o sali dovresti vederlo

1 person likes this

Spingi il cavo al contrario e vedi che da qualche parte ti esce la capocchia del terminale del cavo.

grazie ad entrambi! purtroppo il cavo rimane bloccato spingendolo; ho scoperto però esserci un coperchietto da rimuovere visibile solo a freno tirato e cavo sganciato; rimosso quello si riesce ad estrarre il cavetto cambio.

Grazie ragazzi!