madjack

Info Palermo

3 posts in this topic

Ciao ragazzi,

Da lunedì a giovedì sarò per la prima volta nella vostra città, avete consigli da darmi? Posti da vedere? Negozi, bar e ristoranti?

Sarò la maggior parte del tempo con mia nonna, mi piacerebbe però avere una bici e farmi un giro per i fatti miei una mattina, conoscete posti dove posso noleggiare?

Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che mi darete.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@madjack Detto così non saprei cosa consigliarti. Dipende dalle tue attitudini. 

 

Esempio, ti piace l'arte e l'architettura? Ti consiglio, prima fra tutti, la Cattedrale. Poi la Martorana, San Giovanni degli Eremiti e sicuramente la Zisa. Sono tutti esempi dello stile arabo-normanno che c'è solo qui. E un giro nel fatiscente centro storico, è enorme e se ti piace la decadenza te ne innamorerai.

 

Ti piace il cibo e mangiare fino a stare male non spendendo un cazzo? Da provare assolutamente la rosticceria, che trovi un po' in qualunque bar, le "arancine" (non arancini, da noi è femmina) bomba del bar Touring, in via Lincoln di fronte a Villa Giulia. Poi c'è la pasticceria, consigliatissimi Cappello e Spinnato. Sicuramente la briosche col gelato, gelaterie buone ne trovi ovunque (ti consiglio Brioscià o Da Ciccio).

 

Se hai tempo, da noi è ancora estate. Quindi un bagno a mare se puoi fallo (Riserva di Capogallo), o vai a mangiare il panino e panelle a Mondello o Sferracavallo (le due antiche borgate marinare delle città).

 

Dipende anche da dove alloggerai. Per quanto riguarda la bici non saprei consigliarti dove affittarla, se cerchi in internet qualcosa la trovi. Ti consiglio però estrema prudenza perché qua gli automobilisti non hanno idea di come comportarsi con i ciclisti. Il codice della strada è a discrezione di chi guida.

 

Per il resto, puoi contattarmi in mp se vuoi, magari riusciamo a beccarci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@yosef grazie mille di tutte le info e scusa se ti rispondo solo ora.

Alla fine ho noleggiato la macchina e ieri sono stato a monreale, dove ho avuto la prima sfiga perché si è bruciata la frizione della macchina..... Nonostante la sfiga il duomo era stupendo e abbiamo mangiato molto bene.

Oggi missa che andiamo a mondello e a bagaria, domani invece ci spariamo un po' di visite in musei e al mercato del ballarò.

Comunque la città è veramente bellissima e la gente che abbiamo conosciuto per adesso gentilissima, mi dispiace di stare qui così poco tempo.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.