Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

Se sei a cavallo tra 288 e 290 con un 289 preciso, io prenderei un 288 per il semplice motivo che poi a raggio tirato col giranippli avresti il tutto comunque un po' lasco.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

volendo raggiare in terza come in foto vanno bene raggi da 287 per entrambi i lati sono alla mia prima esperienza mi date un consiglio su quali usare? li vorrei neri :)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo raggiare in terza come in foto vanno bene raggi da 287 per entrambi i lati sono alla mia prima esperienza mi date un consiglio su quali usare? li vorrei neri :)

Ad occhio e croce ti direi di si. Io avevo una differenza di 288 e quasi 290 e mi è stato consigliato da @Gallistor che ai fini di un buon lavoro è meglio differenziare lato dx e lato sx nell'ordine.

Per l'ordine mi ha consigliato @BobsHaero di cercare su rosa Nadia ricambi ma sinceramente di raggi neri non ne ho visti.

Come mai un 525 invece che il 756?

La differenza su crc è di meno di 10 euro e ritrovo maggiori riscontri nel forum su quest'ultimo.

P.s. Come hai risolto x il perno? Puoi specificare misure tuoi forcellini posteriori e quelle della barra/asse?

alb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Alb il mozzo lo preso sulla baia a 20 spedito non conoscevo il sito da te menzionato.

il 756 non lo avevo trovato e sto aspettando che mi arriva cosi vedo bene il tutto..

per l uso urbano un pò la domenica in paese e faccio molta strada fuori paese tutti i giorni su stradine di campagna  asfaltate eh :) dove la usero come mezzo di locomozione avendo casa li l estate.

penso che il suo lavoro lo fa uguale e fila pure anche se meno scorrevole del top e cuscinetti ma conto di ingrassarlo meglio e all' occorrenza.
devo ancora comprare il cerchio e volevo informarmi bene sui raggi! L asse lo si trova m2 o velosolo o un vecchio mozzo costera na 10 euro basta che sia del passo giusto e la lunghezza 170 va benissimo tra dadi e forcellini si ha 20 mm per lato dato che il mio carro se non erro e 130 il mozzo ha battuta da 100 e qui vado di rondelle o spessori. 2 dadi pista li ha pure velosolo o come sopra un vecchio mozzo. Cercando ho visto prezzi allucinanti come 75euro un pacco di sapim neri sulla baia :o
I piu eco e ottimi sono i laser sfinati a quanto ho visto cercando, ma dove li prendo in rete?

Quindi misura unica entrambi i lati?

Ma avevi differenze da ambo i lati o stessi raggi per tutta la ruota? non ho capito tanto poi non vanno tirati un po i nipples arrivo alle misure del calcolatore  con nipples da 14 che penso siano lo standard.

 

Infondo secondo me correggetemi se sbaglio e normale che siano quasi uguali le lunghezze dei raggi e come fare un anteriore ma raggiarla come un post. il mozzo ha le flange della stessa misura almeno a quanto dice il calcolatore del mio

La ruota sta sempre al centro del mozzo e della bici al contrario delle cassette e filetto che caricano i raggi verso il pacco proprio per ospitarli e quindi ti fa prendere 2 misure differenti sinistra lunghi e destra corti in questo modo la ruota sta al centro. Ogni consiglio e sempre buono sui raggi da usare sono pur sempre alla mia prima esperienza :)

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi misura unica entrambi i lati? infondo e normale che siano quasi uguali le lunghezze dei raggi e come fare un anteriore ma raggiarla come un post. La ruota sta sempre al centro del mozzo e della bici al contrario delle cassette e filetto che caricano i raggi verso il pacco proprio per ospitarli e quindi ti fa prendere 2 misure differenti sinistra lunghi e destra corti in questo modo la ruota sta al centro. Ogni consiglio e sempre buono grazie

Anche per gli Iso funziona così perché le Flange non sono simmetriche. C'è meno differenza dalla cassetta pignoni ma c'è.... Io stavo cercando i Cx Ray ma non li trovo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Eliamwzz ciao si ma dal calcolatore vedo che siamo intorno al 0,5 mm basterebbe tirare i raggi e smollare gli altri e tutti allo stesso modo per avere i raggi tesi il giusto e la ruota centrata. quindi sto calcolatore è poco affidabile?  :/

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

da stasera tutti assieme appassionatamente!

 

incredibili mics! fixin mini iso, mozzo corima ant, nipples in ergal per una, ottone per l'altra, raggi piatti corima per una e dt revolution, cerchio cinese e easton ec90aero!

minestrone!

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

da stasera tutti assieme appassionatamente!

incredibili mics! fixin mini iso, mozzo corima ant, nipples in ergal per una, ottone per l'altra, raggi piatti corima per una e dt revolution, cerchio cinese e easton ec90aero!

minestrone!

attachicon.gif Schermata 2014-12-04 alle 22.20.51.png

Ti sono arrivati i compratori?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

da stasera tutti assieme appassionatamente!

incredibili mics! fixin mini iso, mozzo corima ant, nipples in ergal per una, ottone per l'altra, raggi piatti corima per una e dt revolution, cerchio cinese e easton ec90aero!

minestrone!

attachicon.gifSchermata 2014-12-04 alle 22.20.51.png

Ti sono arrivati i compratori?

 

no il cacciavite per i nipples interni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

743 grammi di madonne cadute dal cielo.

 

quando comprate un cerchio carbo a 18 fori, quello che non vi dicono è che in casa non avrete mai abbastanza birra per raggiarlo come si deve! combo carbonio + nipples interni inversi + raggiatura asimmetrica 2:1

 

you win!

 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

743 grammi di madonne cadute dal cielo.

quando comprate un cerchio carbo a 18 fori, quello che non vi dicono è che in casa non avrete mai abbastanza birra per raggiarlo come si deve! combo carbonio + nipples interni inversi + raggiatura asimmetrica 2:1

you win!

Schermata 2014-12-05 alle 02.26.28.png

Posteriore? Cosa sono i nippli invertiti? Dove hai preso il cerchio? racconta racconta
Link al commento
Condividi su altri siti

ragà in particolare @Alb m525 arrivato.... ma se l asse del mozzo è nero anodizzato di che materiale è? secondo voi va bene? mi spiego

Io tenevo già l asse il passo è quello e il mozzo lo richiuso perfettamente.

lo avevo rimosso da una ruota rms in alluminio di quelli che frenano su v brake per intenderci.

Siccome era troppo lungo e a dadi chiusi usciva il perno fuori dai dadi, ho sostituito l asse con il vecchio a stesso passo e me rimasto il nuovo asse nero che dovrebbe essere per un carro da 130/5.

Sembra da mtb o citybike mi sono anche rimasti gli spessori tondi che ho messo e ora ho un 120 in battuta, mi mancano 5mm per lato per ora.

Non avendo una chiave sottile per registare il mozzo ho messo la rondella sopra lo spessore in modo da avere il registro libero, giusto per vedere la scorrevolezza e mi sono accorto che una volta stretto quanto basta il mozzo scorre, fa 3/4 giri a spinta  si sente tutto lo scorrere delle sfere mentre gira perfettamente e poi si ferma. 

se lo stringo un altro pochino si sentono le palline se svito ce un pò gioco quindi sta perfetto quando mi è arrivato girava solo con i movimenti della mano, non rullava  e non potevo sentire le sfere.

Ditemi se le mie sensazioni sono pure le vostre pls :)

Ora veniamo hai raggi i cx ray sono piatti e li scarto anche se migliori li voglio tondi quindi mi fiondo sui laser neri.... ma ho visto che ci sono pure gli halo sono buoni?

 ecco le foto @Alb

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da totonzio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

743 grammi di madonne cadute dal cielo.

quando comprate un cerchio carbo a 18 fori, quello che non vi dicono è che in casa non avrete mai abbastanza birra per raggiarlo come si deve! combo carbonio + nipples interni inversi + raggiatura asimmetrica 2:1

you win!

Schermata 2014-12-05 alle 02.26.28.png

Posteriore? Cosa sono i nippli invertiti? Dove hai preso il cerchio? racconta racconta

 

si, dei nipples girati al contrario che si avvitano col cacciavite speciale, e nel mercatino.

si sono ermetico, ma il cerchio mi ha fatto girare le palle tutto il pomeriggi per la campanatura visto i raggi troppo lunghi dal lato non pignone.

muoro.

cmq ho testato il tensiona raggi fake dt swiss e beh snttivo riccheggiare nell'aria la canzoncina del pocci pocci popopo milionario :D

 

 

uri ho visto il tuo reggi bici da appartamento sotto un Sarto pista o mi sbaglio? chieedo venia ma non mi suvvengo di come si chiami

Modificato da Sturt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .