teocomi

Guarniture Campgnolo

6 posts in this topic

Ciao a tutti, premetto che la mia conoscenza in ambito ciclistico è veramente scarsissima, ma mi sto pian piano appassionando.. Quindi scusate questa domanda che potrebbe sembrare molto banale!

Ma che differenza c'è tra le varie guarniture Campagnolo (sia strada che pista), in particolare mi riferisco ai modelli "vecchi" come Record, Super Record (ma anche ai più recenti).. Guardando su velobase, sinceramente faccio estremamente fatica a notarne le differenze e mi chiedo come certe persone riescano a riconoscerle a metri di distanza!!

http://velobase.com/ListComponents.aspx?SearchID=9d07c8d0-65d0-43ee-8e07-2c0348a04b89

Sarebbe carino se qualcuno di più esperto potrebbe farmi un po' di chiarezza in merito delineando le differenze non solo fisico-estetiche ma anche tecniche-pratiche nell'utilizzo delle stesse.. E perchè no, magari anche un po' di storia a riguardo ;)

Scusate la domanda profana e grazie in anticipo!

devi studiare!!! la conoscenza si accumula con studio ed esperienza:) solo così potrai riconoscere la roba a colpo d'occhio. osserva bene e cogli le differenze (e memorizza!).

mi manderesti la foto che hai come profilo tramite messaggio privato? tnx

Lanerossi ha scritto un bel po di roba che potra' sicuramente esserti utile nella ricerca della Conoscenza

Campagnolo