Vai al contenuto

Addio Velosolo


dabrain
 Share

Recommended Posts

Il problema non è Velosolo ma le Poste Italiane (ma anche Inglesi).

Sono solo molto scrupolosi, sanno dell'inefficienza dei due sistemi postali e per tutelarsi e tutelarti fanno pagare qualcosa in più per essere certi che la merce arrivi e anche con tempi di consegna molto ridotti. Personalmente compro da anni su Velosolo e mi è sempre arrivato TUTTO e in meno di una settimana.

Alla fine se siamo costretti a pagare sempre di più e solo e soltanto colpa delle Poste Italiane.

Se da anni molti venditori addirittura si rifiutano di spedire in italia non è per una cospirazione mondiale nei nostri confronti, è che facciamo proprio cagare!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un reggisella dagli USA pagato l'otto febbraio. Spedito con first class mail ha lasciato gli states il giorno dopo. Circa una settimana fa,mi arrivano una serie di fogli dalla dogana di linate.....compilo tutto alla perfezione,chiamando l'apposito numero verde (vabbè evito aneddoti a riguardo,ma il personale che ho trovato era di basso livello),alla fine ho spedito 12 pagine di fax con tutti i documenti necessari. Chiamo lunedì per sincerarmi che avessero ricevuto tutto e mi confermano che i documenti sono arrivati tutti e sono correttamente compilati e..............................mi dicono che ci vorranno almeno due settimane prima di poter sdoganare il pacco......In pratica da quando è arrivato in Italia a quando e se lo riceverò,passerà circa un mese e mezzo! Siamo il cazzo di terzo mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo pee esperienza personale ho preso

una guarnituea stronglight da londra e in 4 dì è arrivata,ho preso il lock e idem kazzo prendo un regalo per la tipa e sono 25 giorni che lo aspetto! Non so secondo me con le poste devi sempre sperare che ti vada bene inghilterra come italia!

Modificato da teoimn (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non diciamo cazzate, la Royal Mail lavora benissimo come tutto il sistema inglese del resto, sono precisi e puntuali e se hai un problema lo risolvono ASAP (As Soon As Possible).

Anche la mia ragazza (nata e cresciuta in UK) non ha mai avuto nessun problema con la Royal Mail quindi credo che il problema sia con le poste italiane nel vostro caso o los correos nel mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velosolo ha tenuto un comportamento esemplare, contro ogni loro interesse mi hanno avvisato del possibile problema dandomi la possibilità di annullare l'ordine se non reputavo le tempistiche adeguate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo ma le poste sono il vero paradigma delle aziende pubbliche italiane:

- nessun interesse alla qualità

- nessun interesse al miglioramento

- nessun interesse alla competitività

- sono solo degli stipendifici politici

finché avranno una posizione di monopolio non cambierà nulla, questo è uno di quei servizi che non avrei problemi a privatizzare/liberalizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è sempre arrivato tutto da velosolo ma da altri venditori ho avuto grossi problemi

solo per componenti bici ecc...

- telaio da venditore ebay andato perso

- pacco di crc andato perso

andato perso, leggi:te se lo sono inculato....perdonami la brutalità...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto thread,potrebbe durare in eterno, personalmente,non ho mai avuto problemi particolari con poste italiane, e io ho tre uffici postali vicino, ma scelgo sempre il solito,anche se un po piu lontano, per il personale che ha.

Ho novemila ragioni per non lamentarmi delle poste, e voglio puntare il dito anche nio...la Royal MAil, dall essere eccellente, e' scaduta, e non poco, per quel che IO sappia.

Ci sono tante ragioni, vedi gente che riceve un pacco, tipo priority, ma dice che non e' mai arrivato,aprendo dispute,etc e questo va a aggiungersi alla bassa stima di cui godiamo all estero.Ma penso anche che,il livello intelletivo-caratteriale, medio, che trovi oggigiorno crea delle dinamiche allucinanti.Preconcetti su un dato paese che ,nel caso si presenti un caso di non avvenuta consegna, fa partire tutta una serie di meccanismi Si,in italia,fate cagare,no alla mia porta nn ha suonato nessuno, forse me lo han preso dal ciglio della porta di casa etc...Mentre invece, il pacco,giace nel loro uff.postale di residenza -unclaimed- [non ritirato]oppure rifutato, perche il buyer non si era accorto che il seller era in italia,-returned to sender- xche' la moglie non sapeva che il marito doveva ricevere un pacco etc..e credetemi,potrei continuare per ore,addirittura ce chi mi minacciò, un americano, che mi avrebbe mandato gente a casa, da MIlano,e io gli dissi,si dai mandameli, che ho la scusa per comprare la bifilare...e dopo pochi giorni, il pacco mi ritorno a casa, con la scritta-unclaimed.

Quindi,ci sono molte,diciamo,variabili,che penalizzano tutto il sistema,senza contare manager-gestione da quattro soldi, soggetti non proprio onesti tra chi porta il pacco,mafie interne, e chi piu ne ha ,piu ne metta...

E in culo,ce l 'abbiamo sempre noi....

Modificato da PELT (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non diciamo cazzate, la Royal Mail lavora benissimo come tutto il sistema inglese del resto, sono precisi e puntuali e se hai un problema lo risolvono ASAP (As Soon As Possible). Anche la mia ragazza (nata e cresciuta in UK) non ha mai avuto nessun problema con la Royal Mail quindi credo che il problema sia con le poste italiane nel vostro caso o los correos nel mio.

Non esagererei con la parola "benissimo" dato che molti venditori Inglesi se ne lamentano e non si fidano.

Un esempio pratico anche se vuoi stupido, quasi ogni volta che mi viene spedito qualcosa di tracciato con Royal Mail il pacco mi arriva a casa ancor prima che il track sia disponibile su internette...ahah che detto cosi sembra che siano anche troppo veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto diversi acquisti da charliethebikemonger.com, sito inglese con spedizione gratuita in Europa, e non ho mai avuto problemi.

Certo i tempi sono lunghetti (max. 2 settimane) ma la roba arriva; spediscono con Royal Mail small packet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto thread,potrebbe durare in eterno, personalmente,non ho mai avuto problemi particolari con poste italiane, e io ho tre uffici postali vicino, ma scelgo sempre il solito,anche se un po piu lontano, per il personale che ha.

...

Quindi,ci sono molte,diciamo,variabili,che penalizzano tutto il sistema,senza contare manager-gestione da quattro soldi, soggetti non proprio onesti tra chi porta il pacco,mafie interne, e chi piu ne ha ,piu ne metta...

la questione è proprio questa: le persone

lo ammetti anche tu che se trovi quelle giuste va tutto bene ma se trovi quelle sbagliate allora addio...

sono proprio queste le persone da cambiare, secondo il mio modo di pensare prendere atto della situazione e andare avanti perché tutti fanno così non è accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza con le poste controversa...

ho spedito telai in giappone/usa/europa.. sono sempre arrivati in tempi record..l'ultimo è stato spedito giovedì mattina ed è arrivato a Portland martedì...con l'incredulità mia e del mio, ormai amico Alan..

devo ammettere che la signora dei "pacchi" è scrupolosa all'inverosimile....e francamente le mie spedizioni le faccio solo con lei!

ho ricevuto spedizioni da Crc in una o due settimane...e poi ho aspettato circa 45 giorni un pacchetto "first class" speditomi da Portland con una borraccia dentro.... bah..

il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .