Vai al contenuto

Girare di Notte - Luci e sistemi di illuminazione


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

Rilancio

Loggati per vedere il contenuto

A questo punto, viste le foto e i prezzi, compro due bei laser, monto una testina strobo, di quelle stellate, le punto a una distanza decente di sicurezza, una davanti e una dietro, che puntino per terra, ovviamente, e sto sicuro. Ci sono laser con costi contenuti (15€) e potenze impressionanti (sono quelli per puntare in cielo o comunque simili).

Qualcuno usa i tappi luminosi o simili sulle ruote? Per aumentare la visibilità laterale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una luce posteriore della Smart, con un led centrale fastidioso e potente... basta e avanza quello per farsi vedere... poi un'altra lucina tipo knog di backup e stai sereno...

 

per quanto riguarda le ultrafire prese su DX, vendono anche gli adattatori per manubrio... dipende tutto da cosa vuoi, vedere o farti vedere???

 

polaris2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, su dx ci sono gli attacchi per il manubrio, io la monto sul casco con un pezzo di cinghia con un occhiello di plastica e via

 

Loggati per vedere il contenuto
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte! Adesso una proposta: ma un classico puntatore laser con le testine, magari effetto stellato, piazzato sotto la sella, non sarebbe comunque un buon segnale? Certo, il problema è fissarlo con l'angolo giusto.

Per la luce anteriore, invece, cosa usate? Io per ora ho una sigma presa al decathlon. Ho visto i costi di marche specializzate e sono abnormi! Pensavo più a ultrafire-sh98-cree-xm-l-t6-800lm, con 15€ prendi una torcia niente male... Il problema rimane lo stesso: come la fisso al manubrio?

Sent from my C5303 using Tapatalk

allora, secondo me dipende tutto da cosa devi farci con la bici, se devi girare in città in zone "normali" dove c'è un lampione ogni 10 metri allora ti bastano le lucine di decatlhon da 6 euro l'una in plastica che vanno alla grande, nel senso che la cosa principale è segnalare la tua posizione attraverso il lampeggio della luce anteriore e posteriore.

il discorso cambia se devi andare fuori città magari in statale dove la sera non si vede nulla, allora a quel punto ti serve una torcia che ti segnali la strada a te...prendere una torcia per girare in città a me sembra fin troppo eccessivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh, io ho un misto città e non, solo 1 km, con le luci dei lampioni, dunque si vede, anche se non perfettamente. Il problema per me è solo farsi vedere, il più delle volte. Però una torcia come la ultrafire portata con sé non fa mai male, per prudenza. Vedrò il sito dx:-)

E l'idea del laser mi sconfinfera, magari puntata a mo di aura sotto la bici... Un po' troppo, stile fast and furious:-D

Sent from my C5303 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

su amazon a pochi euro ti prendi una lucina molto molto simile a quella di @AndBike

 

basta mettere due lucine smart, stesso modello che ho messo in foto, e ti vedranno a millemila metri, fidati, a 10 metri quel led è molto fastidioso e visibile

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

su amazon a pochi euro ti prendi una lucina molto molto simile a quella di @AndBike

 

basta mettere due lucine smart, stesso modello che ho messo in foto, e ti vedranno a millemila metri, fidati, a 10 metri quel led è molto fastidioso e visibile

Loggati per vedere il contenuto

si la mia luce è veramente potente, almeno i led principali fanno moltissima luce (sono 5 led con 3 funzioni). la pista ciclabile in realtà si vede poco in città, però fuori città può risultare utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado di fibre flare ....... bello da vedere e efficacia ....... nulla da dire soldi spesi veramente bene

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

sto cercando una luce frontale su dx e ho visto questa torcia simile alla mia (stesso led) tutto il pacchetto con pila, batteria caricabatterie e attacco manubrio a 9€

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Figlioli, le nuove Decathlon USB ricaricabili da 4 led qualcuno le ha già provate? Quelle simili alle Knog Blinder.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Figlioli, le nuove Decathlon USB ricaricabili da 4 led qualcuno le ha già provate? Quelle simili alle Knog Blinder.

 

Loggati per vedere il contenuto

Non sembra malaccio...soprattutto perchè sono ricaricabili tramite USB.

 

Io all'anteriore ho una Lezyne Mini che stà tirando le cuoia...o gli cambio la batteria o cambio torcia.E in più ho una torcia frontale presa al deca della Geonaute che fa il suo porco lavoro.

Al posteriore invece stò provando una luce che ho preso alla LIDL...ha un bel led,purtroppo però va con le mini stilo e l'aggancio al reggisella non sembra il massimo della vita e a volte si muove.Più una luce cinese a due led.

 

Ma con gli acquisti su DX come vi trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Figlioli, le nuove Decathlon USB ricaricabili da 4 led qualcuno le ha già provate? Quelle simili alle Knog Blinder.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

questa è ottima per farsi vedere, ma non per vedere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Figlioli, le nuove Decathlon USB ricaricabili da 4 led qualcuno le ha già provate? Quelle simili alle Knog Blinder.

 

Loggati per vedere il contenuto

L'ho comprata una settimana fa, mi sa che è la luce definitiva (per farsi vedere). Fa parecchia luce, lampeggiante è molto fastidiosa (tipo attacco epilettico) e la vera figata è la ricarica usb che la rende praticamente immortale (e in più è impermeabile). Garantiscono la batteria per 500 cicli di ricarica. Ho fatto un paio di conti e, nel peggiore dei casi, la batteria, per i km che faccio in  notturna, mi durerà una 20ina di anni. Il fibre flare che ho al posteriore mi consuma due AAA al mese (anche se fa una luce della madonna)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .