Vai al contenuto

paolo

Utenti+
  • Numero messaggi

    491
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

paolo last won the day on Gennaio 12 2013

paolo had the most liked content!

Che riguarda paolo

  • Compleanno 01/01/1970

Informazioni

  • Gender
    Not Telling
  • Città
    MILAN0
  • Interests
    writing,mtb dirt,fixed,sci.

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

paolo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Very Popular Rare

Recent Badges

150

Reputazione comunità

  1. BAH premesso che so quanto e come e' stata usata quella bici, quindi le streetcred non gliele togliamo ma si puo' usare una bicicletta tutti i giorni per anni senza per forza ridurla cosi'...... la cannondale del tipo bo...a me conciata così piace...non loso..sembra fatta aposta..però...esagerata!!! secondo me è vero non c'è bisogno di ridurla così ...questa è la mia del 2009..usata per 2 anni..14000 km percorsi..34 gare fatte più allenamenti...questa è la foto di quando è stata venduta --era nuova!forse perchè miè costata tanto..e anche i sacrifici..quindi la tenevo bene...però...certe ignorantate mi piaccio da matti!!! e per concludere e farmi criticare..ame sto post piace.. mazza quanto è tamarra la colorazione valverde però eh?! ;) PS: se mettiamo le bdc è finita, ho un paio di amici che stanno tipo a 50.000km, facile lavorando a turni ;) ahaha...la più tamarra a colorazione....
  2. BAH premesso che so quanto e come e' stata usata quella bici, quindi le streetcred non gliele togliamo ma si puo' usare una bicicletta tutti i giorni per anni senza per forza ridurla cosi'...... la cannondale del tipo bo...a me conciata così piace...non loso..sembra fatta aposta..però...esagerata!!! secondo me è vero non c'è bisogno di ridurla così ...questa è la mia del 2009..usata per 2 anni..14000 km percorsi..34 gare fatte più allenamenti...questa è la foto di quando è stata venduta --era nuova!forse perchè miè costata tanto..e anche i sacrifici..quindi la tenevo bene...però...certe ignorantate mi piaccio da matti!!! e per concludere e farmi criticare..ame sto post piace..
  3. sai per caso il costo del telaio il tuo amico quanto lo ha pagato? guarda attorno al 460 ...come il vigorelli all incirca..da noi c'è un negozio che vende a manetta...quindi ha dei prezzi ottimi...pensa che la guarnitura campi record nuova la paghi circa 240 euro meno che su internet e circa 60 euro in meno di come te la propongono certi negozi specializzati di milano..poi ovvio...se prendi un artigianale poi farlo come vuoi..però ti costa di più...e tanto...
  4. Non voglio essere in nessun modo emulo di Wouter Weylandt, forse altri si a leggere questa discussione. afare i precisi lui scedeva in bdc, e comunque mai guardare o cercare di emulare in nulla i pro, sono un'altra categoria, in ogni situazione. Assolutamente, ricordo le paghe che prendevo da gente tipo Bortolami o Bugno a qualsiasi cavalcavia. sei di boffalora??se uscivi con bortolami e noè apollonio allora ci saremo visti...io ad allenarmi uscivo spessissimo con loro..anche perchè turbigo boffalora le vallette robecco è il giro dei miei allenamenti. Ogni tanto pescavo alla mia ora di allenamento Noè (spesso in MTB), Bortolami (in Vizzola-Maddalena), Nardello (verso Varese), e anche Bugno. Che giocavano al gatto col topo con gli amatori come me. Qualche uscita insieme, quando sarò allenato un poco, in post lavoro, la farei volentieri. Tu di dove sei? io zona abbiategrasso..e si..noè è di robecco...bortolami abita in zona turbigo.. e bugno abitava anche lui a robecco una volta!!...io ho avuto il figlio nellamia vecchia squadra da giovanissimo..nel velosport abbiategrasso!!!.grande il savoldelli..correva con mio fratello!!
  5. non guardando la componentistica....il telaio è davvero bellino...è una buona alternativa al vigorelli...se lo modifichi per bene ne esce una bella biciclettina! ovvio...non ti danno le saldature levigate... però un mio amico ha acquistato solo iltelaio..lo ha fatto sverniciare e lucidare..la forca èin carbon...quindi nel complesso è bello!
  6. Non voglio essere in nessun modo emulo di Wouter Weylandt, forse altri si a leggere questa discussione. afare i precisi lui scedeva in bdc, e comunque mai guardare o cercare di emulare in nulla i pro, sono un'altra categoria, in ogni situazione. Assolutamente, ricordo le paghe che prendevo da gente tipo Bortolami o Bugno a qualsiasi cavalcavia. sei di boffalora??se uscivi con bortolami e noè apollonio allora ci saremo visti...io ad allenarmi uscivo spessissimo con loro..anche perchè turbigo boffalora le vallette robecco è il giro dei miei allenamenti.
  7. cerca le DZR come dice riky76....oppure le chrome le chrome con attacco shimano tocca a terra la tacchetta...e con le tacchette crank leggermente!(esperienza personale) se no so anche che le vans hanno fatto una linea per spd io ho le vans con spd per fare dh..ma sono appunto scarpe per mtb da discesa o 4x..
  8. parto da qui per poi risalire. Io uso da quasi un anno le DZR e sono fantastiche, ci cammino benissimo e sono sufficientemente rigide per la pedalata. Altra cosa importante, nella normale camminata, anche sulle scale, la tacchetta non tocca e quindi non segna per terra e non si consuma. Son passato da gabbiette a pedali da mtb sulla fissa da città ad aprile e non tornerò più indietro, la pedalata è troppo comoda e la sicurezza sui tratti in pavè è totale. Ho i candy della crank brothers e non si sono mai sganciati inavvertitamente, ma è un po' che vado in bici ed il piede bello dritto ce lo tengo sempre, skid o non skid che sia. sulla bici da corsa e su quella da pista ho ancora i look delta da strada, li trovo perfetti, solidi stabili e mai che si siano inavvertitamente sganciati... e un po' di volatine sopra i 50 in pista le si è anche fatte, non si sganciano, ma devi saper tenere il piede dritto, chiaramente. quindi? quindi non credo che il problema sia lo sgancio accidentale, ma il saper pedalare nella maniera giusta. Dici bene...conta come si pedala....ioho sempre usato i look e per un periodo i time...una volta avevano il monopolio nelle corse..e se non che le tacchette si sono consumate non si sganciano mai..ORA sono passato a speedplay..quelli piccolini rotondi...sono fantastici..ed il bello che agganciano in entrambe i lati...IL FATTO CHE VORREI TROVARE UNA SCARPA IN STILE VANS O CMQ TRANQUILLA CON SPD SOTTO...DA USARE TUTTI IGIORNI E LEVARE I PUNTAPIEDI...
  9. io uso gli speedplay...mi trovo bene..agganciano in due lati quindi sulla fissa li trovo migliori che i look classici..mtb vanno sempre benissimo....mai nel frattempo vi faccio una domanda!!! scarpein stile tennis...con spd sotto?
  10. Da un lato hai ragione; i cuscinetti sigillati li compri già "regolati" quindi finché sono nuovi sono vanno da dio e non hai rotture di cazzo per regolazioni vari (in 1 minuto li infili e pedali) , ma appena prendono un pò di gioco, sono da "buttare". Invece i cuscinetti su sfere permettono di mantenerli più a lungo regolati bene...però spesso e volentieri la regolazione è solo una gran rottura di cazzo ( e non sempre è facile farla alla perfezione.) Inizialmente anche io pensavo che il sistema a coni-sfere fosse migliore (forse lo è in pista o su ruote da gara) ma quando mi è toccato spendere 60 euro a ruota per cambiare coni-sfere in ceramica(UBS) campy, ho bestemmiato per una settima intera al pensiero che se avessi avuto ruote con cuscinetti sigillati me la seri cavata con 30-35 euro in totale! Per questo penso che a livello di costi-comodità-prestazioni non ci sono grandi vantaggi in un sistema coni-sfere quando con meno della metà del prezzo puoi avere un ottimo cuscinetto sigillato bello pronto a girare che alla peggio cambi in poco tempo. Se poi si guardano solo le prestazioni allora si, coni-sfere vincono... ma a sto punto meglio orientarsi sulla ceramica e non sui quelli tradizionali come per le campagnolo pista! adesso c'e questa moda della ceramica... è solo una cosa commerciale "novità" a livello di prestazioni non cambia nulla da uno in ferro o una in ceramica per il lavoro che fanno. il cucsinetto ceremico è studiato per avere le sue buone/ottime prestazioni dai 5000/6000 giri in su, penso che in bici si faccia fatica ad arrivare a 300 giri ;-))) ciao ciao la ceramica da benefici oltre i 250 kmh....
  11. io ho le pista campagnolo.ma quei mozzi in foto non centrano nulla..le campi pista nere montano dei semplici record su sfere anodizzati neri.
  12. paolo

    BETULLA!

    Dipende, la geometria di un telaio dev'essere armonica, in questo caso stona. Altri telai pista non hanno rake incazzati, ma non per questo stonano. Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 un telaio non deve essere armonico per darti buone sensazioni...l armonia è una cosa che non centra...il fatto è che questo telaio...è tutto inclinato indietro...è perfetto per impennare...ma è tutto sbilanciato.. hai il culo che è quasi perpendicolare al mozzo della ruota posteriore... su questo ho qualcosa da obiettare, un telaista con i coglioni non solo ti fa la bici prestante ma anche con il giusto senso della proporzione, per esempio, in pochisssssimi sanno fare un 48-50 da vetrina ma sono tutti bravi a fare il verticale "corsa" e il piantone "pista" (parlando per semplificare) in questo caso la "betulla", mi dispiace dirlo ma è solo tubi saldati insieme senza logica si fondamentalmente è vero..ma li sta anche alle tue proporzioni..però..nelconcetto dici bene...e concordo con te sul BETULLA.. ma si, sai qual è il problema? che questa tendenza al fai da te, va a sminuire un mestiere,,,quello del telaista, che non è saldare tubi tra di loro. quello lo fa il "ferraro", il fabbro oppure mio padre. Quello che differenzia mio padre dall'essere un telaista è fondamentalmente la conoscenza della bicicletta, del corridore e del corridore sulla bicicletta. Le proprietà dei materiali, in relazione ai tracciati e allo stile di guida....ecc MI sono rotto le palle di vedere e sentire gente che banalizza alla "limatura" (lavoro di garzoneria tra l'altro), la fattura di un telaio, allora ci sarebbe da chiedere come mai gli italiani sono stati INIMITABILI nel loro mestiere, come mai tutt'oggi si ricerca il telaista italiano.... la mia risposta è l'esperienza, la storia. siamo stati i primi a fare bici pensate e progettate ad hoc, e ci siamo trasmessi nel tempo queste conoscenze, implementandole con delle nuove e nuovi materiali. La cultura è fondamentale. Senza cultura on oggetto è vuoto, privo di significato e valore...e in questo caso ricade anche sulle performance nonchè sulla bellezza. Così le biciclette diventano artefatti, a volte "bizzarri", disegnate da un esperto di aperitivi e realizzate da Mio padre il genio della saldatrice (povero mio padre...che è pure bravo, ma fa altro per mia sfortuna) Come avevo già riportato in un altro articolo, ti viene la pelle d'oca a sentir parlare di come si fa una bici, di tutte le piccole dime che ogni telaista a seconda del proprio metodo di lavoro si costruisce da se, di come sia vivo l'acciaio, come si usa un piano di riscontro e come scorra veloce l'ottone su tubo bel sgolato. Sai quante ora devi passare dietro ad un telaista prima di poter parlare di geometrie? Qui sembra che basta leggere due post, fare un bel disegno al cad tenendo cura di far passare la ruota vicino all'obliquo, e tac ecco la bici SUPER! Ma che ci posso fare io? Niente. Però vorrei più rispetto per la nostra storia, e per chi ha fatto vincere atleti di tutto il mondo con delle macchine "perfette". VIVA LA BIGA! mi piace questo discorso..
  13. paolo

    BETULLA!

    Dipende, la geometria di un telaio dev'essere armonica, in questo caso stona. Altri telai pista non hanno rake incazzati, ma non per questo stonano. Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 un telaio non deve essere armonico per darti buone sensazioni...l armonia è una cosa che non centra...il fatto è che questo telaio...è tutto inclinato indietro...è perfetto per impennare...ma è tutto sbilanciato.. hai il culo che è quasi perpendicolare al mozzo della ruota posteriore... su questo ho qualcosa da obiettare, un telaista con i coglioni non solo ti fa la bici prestante ma anche con il giusto senso della proporzione, per esempio, in pochisssssimi sanno fare un 48-50 da vetrina ma sono tutti bravi a fare il verticale "corsa" e il piantone "pista" (parlando per semplificare) in questo caso la "betulla", mi dispiace dirlo ma è solo tubi saldati insieme senza logica si fondamentalmente è vero..ma li sta anche alle tue proporzioni..però..nelconcetto dici bene...e concordo con te sul BETULLA..
  14. paolo

    BETULLA!

    Dipende, la geometria di un telaio dev'essere armonica, in questo caso stona. Altri telai pista non hanno rake incazzati, ma non per questo stonano. Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 un telaio non deve essere armonico per darti buone sensazioni...l armonia è una cosa che non centra...il fatto è che questo telaio...è tutto inclinato indietro...è perfetto per impennare...ma è tutto sbilanciato.. hai il culo che è quasi perpendicolare al mozzo della ruota posteriore...
  15. paolo

    CRISI MYSTICA

    sei un tamarro landri!!!!!!!! però gasa!
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .