Vai al contenuto

il_sem

Utenti+
  • Numero messaggi

    1.376
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

il_sem last won the day on Agosto 10 2014

il_sem had the most liked content!

Informazioni

  • Città
    Bruxelles-Pavia-sheldonbrown.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

997 lo hanno visualizzato

il_sem's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Very Popular Rare

Recent Badges

2k

Reputazione comunità

  1. fixedforumit tutto attaccato è così bello che voglio fare pure io il mio graffito da amante del forum fedele al flame e alle birre dal 2014
  2. dipende un po' da che leve hai, che spesso o son troppo distanti, o troppo vicine .. se ti va di culo hai leve abbastanza dritte e con la presa corta tipo queste slr che son perfette In ogni caso, la leva che fai in questo set-up ( o con il bullhorn) è comunque quella da presa bassa, perciò molto più potente
  3. dico solo che da esperienza di due anni a vendere proprio bici elettriche, beh per me il principale vantaggio è che nessuno dei miei clienti usava piu l'auto in città. A tal punto che abbiamo dovuto ampliare il parco bici di servizio perchè si lamentavano se c'era da fare manutenzione per piu di un giorno.. E ti parlo di gente che ogni mattina portava i due figli a scuola e poi andava in ufficio in completo, non sudata. E tutta gente che a malapena sapeva pedalare prima e che mai avrebbe usato la bici se no in una città piovosa e collinare come Bruxelles. Ecco per me la bici elettrica è un si pieno, proprio perchè è un avanzamento di tecnologia per le persone che facilità immensamente l'obiettivo di avere città migliori, meno inquinate e piu serene. Ogni mio cliente era letteralmente una macchina in meno in strada, che fa piacere quando ogni mattina ti rechi in lavoro in bici.
  4. il_sem

    650b vs 27.5"

    occhio che con 650b si definisce specificatamente il tipo di pneumatico da randonneur/ e francese in generale che veniva misurato in maniera diversa. Il diametro nominale dei cerchioni per questo tipo di pneumatici è infatti 584. i francesi infatti non misuravano il diametro del cerchione ma quello complessivo raggiunto con il pneumatico 590 o 650A è uno standard abbastanza raro ormai ma diffuso nelle bici da donna vecchie e con gomme city in teoria i pneumatici da 27.5 sono utilizzabili, in pratica essendo da Mtb avrai problemi col profilo e la larghezza del pneumatico. Stessa differenza tra un 29"er e un 28"/700c per intenderci
  5. tipo che letteralmente "che fa ragioniere? va in fuga?
  6. Copio dal thread eroiche, magari avro piu informazioni.. qualcuno sa dirmi che colnago è questa? io dalle mie indagini direi super o master 1 serie, ma un paio di particolari non mi tornano: il tubo verticale è pressato a croce (4 lati) la forca sembra recente i tubi non sono profilati tipo slx pendini pantigrafati pieni idee per una datazione? Grazie! esistevano ordinazioni speciali? si può pressare un tubo già saldato? quid delle congiunzioni per datare la bici? grazie!
  7. ah ok, percio nessun riferimento a date di produzione o simili... grazie!
  8. ma la punzonatura sta a significare qualcosa?
  9. A farla con un vero blender, sta macedonia aveva piu senso sai?
  10. Infatti mi pare strano pure a me.. So di telai pressati tipo gilco in Begio ma mai dopo saldatura, e sempre originali.. dopotutto avrebbe senso come idea una possibilie specifica richiesta alla Colnago? quantomeno è stato pressato prima della saldatura della staffa del deragliatore anteriore.. non saprei a chi rivolgermi qui sul forum di esperti Colnaghisti..
  11. approfitto di un t3d già aperto, qualcuno sa dirmi che colnago è questa? io dalle mie indagini direi super o mster 1 serie, ma un paio di particolari non mi tornano: il tubo verticale è pressato a croce (4 lati) la forca sembra recente i tubi non sono profilati tipo slx pendini pantigrafati pieni idee per una datazione? Grazie!
  12. GRAZIE E niente anche oggi muoio in pace con le lacrime agli occhi...
  13. request: una gif con sto progetto gravel 2d al posto di:
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .