Vai al contenuto

ienavespa

Utenti+
  • Numero messaggi

    665
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda ienavespa

  • Compleanno 20/08/1973

Informazioni

  • Gender
    Male
  • Città
    mezzolombardo

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

485 lo hanno visualizzato

ienavespa's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

299

Reputazione comunità

  1. Bicicletta a scatto fisso fixed gear Rossin Prestige, ideale per i più attenti alla moda che vogliono farsi notare. Mozzo flip flop 18 denti reversibile, telaio e forcella Cr-Mo Rossin compatto con rake 35mm. Manubrio Pista Speciale in alluminio 6061. ma perché la mia rossin usa tubi columbus e mozzo senza denti... :-(
  2. @wiguzz25 giuro che lo stringevo a martellate. mai avuto problemi
  3. http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/gg-gruppo-bici-1-1/44568240?p=4&nlp&CID=IT_CRM_1_0_0_248&a=1669&utm_source=channel_goods&utm_medium=email&sid=d47c76b9-8438-4b25-a2a5-3c3be0dafede&division=deal-nazionale&uh=260d3af3-19a7-4b63-b496-a8a4f53c2f2d&date=20140509&sender=rm&s=body&c=deal_img&d=deal-page&utm_campaign=gg-gruppo-bici-1-1-44568240
  4. http://www.wd40.it/lubrificante-spray_pag_pg9.aspx wd40 è tutto... provate... ovvio... ogni uscita o 50/60 km....
  5. Trovi lo spray x catene, dal ciclista o in ferramenta
  6. capito. o per scontato che sia centrato perfettamente, ma controllo @carlotto x il wd40 mille pro e mille contro. la mia esperienza pluriennale è che va da dio. solo che limita la lubrificazione a poche decine di km. qunidi è da rimettere ogni uscita
  7. @enry_mega_drop @Guidolol la catena avrà forse 200 km. praticamente mai bagnata. oliata con wd40 3/4 volte.è tesa tanto da avere il canonico 1 cm di scostamento. linea catena perfetta al mm. (iso spessorato tra mozzo e pignone con rondellacce) @Disagio - puoi chiarire un attimo?
  8. ienavespa

    rumore catena

    ciao. è da giorni che la catena mi fa un brutto rumore. quando spingo "forte" o rallento non sembra troppo tesa ed è ben oliata potete capire cos'è dal video?
  9. estetica? tutto sto nero boh... mi sembra più un hummer di una formula1. la zona manubrio non mi piace proprio: troppo alto, troppo poco nastro, tropo poco in bolla, troppo nero(!!!) per la funzionalità, se volevi una bici con una posizione di guida comoda e senza overlap, credo che una bomba come il dolan non sia stata la scelta più intelligente. mi accodo agli altri dicendo che non frena...
  10. ma la domanda qual'è? (spero che la tua fosse una citazione della Guida Galattica per gli autostoppisti altrimenti ci tiro la figura di merda!!!)
  11. se non è 22,2 mm dovrebbe essere 21,1 (a memoria) o hai un amico tornitore che te lo fa gratis o cambi pipa (ne trovi anche a meno di 10 euro spedizioni incluse, anche se un po' difficili da trovare). altrimenti cerca in discarica una forcella. altre alternative non ce ne sono.
  12. non so se sia realmente rovinato, con i dadi a battuta gira da dio, è quando stringo forte che frena un po'... la pipa l'ho cambiata. la sua cinelli, oltre ad avere l'attacco da 26 era pure un po' storta (non molto, ma sul bull si "sentiva"). se la vuoi vedere/provare/portartela via fammi un fischio. me la porto al lavoro e passi quando vuoi.
  13. Pit stop per cambio gomme le coperture Mercatone Uno da 7 euro lasciano prematuramente posto alle Vittoria Zaffiro (Decthlon 10€ scarsi l'una). grossi problemi nel rimontaggio: anche a catena poco tesa, appena stringo bene i dadi la ruota gira, ma non come dovrebbe. forse i controdadi del mozzo si sono un po' allentati???
  14. qui il fermalock™ al freno ci sto pensando. più che altro per l'usura del posteriore :-(
  15. Telaio - Rossin Record - tubi columbus (SL???) - recuperato in discarica e... beh... risaldato Movimento centrale - VP Components ITA Guarnitura - Urban Prowheel 46T Pedali - Shimano Dehore Serie sterzo -Gipiemme (?) Pipa - Uno (economica e pure corta, provvisoria, giuro...) Manubrio - Urban Bullhorn (troppo largo, provvisorio... forse...) Reggisella - Cinelli Sella - Mercatone Uno (poco corsaiola ma comoda!!!) Ruota anteriore Mozzo - Ursus 36 fori Raggi - Alpina Inox sfinati Cerchio - Nobrand by @Xero Ruota posteriore Mozzo - Shimano M525A - MTB anteriore ISO per freno a disco Raggi - Alpina inox sfinati Cerchio - Mavic CXP21 Pignone - M2 iso 17T by @etoy Coperture - Vittoria Zaffiro 700x23 Lock - Abus Mini Fermalock - DIY by NardelliSport (spamspamspam!!!) Dunque: il set-up è in lavorazione, soprattutto altezze e arretramento sella; le coperture, del mercatone uno, non le ho listate perché saranno sostituite a brevissimo. Per il resto... venghino signori!
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .