Vai al contenuto

ginoilcontadino

Utenti+
  • Numero messaggi

    1.002
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda ginoilcontadino

  • Compleanno 31/07/1976

Informazioni

  • Gender
    Not Telling
  • Città
    Sesto Fiorentino

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.381 lo hanno visualizzato

ginoilcontadino's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Very Popular Rare

Recent Badges

965

Reputazione comunità

2

Community Answers

  1. Bravissimo! Non poteva andare in mani migliori!!!
  2. Paint marker showman, non quelli della arexon , resistono abbastanza bene anche ai solventi, io li uso da tanto tempo per colorare l' interno delle pantografie, li vendono a Leroy Merlin ad un paio di euro!
  3. ........"Bene. Dopo anni sento il bisogno di cancellarmi dal gruppo. Grazie a tutti ".......
  4. ........."Cancellatemi da questo sito di merda".........
  5. Sempre bello mangiare pappardelle alla lepre, cinghiale in umido, fagiano all' arancia...
  6. CIOCC Falco tg 50, tubi Dedacciai Zero "alleggeriti a sezione variabile" (che fa molto figo), montata shimano 105, 10 velocita', Ruote Mavic ksyrium EL anniversary (di una leggerezza imbarazzante per uno che pesa 80 kg) Guarnitura compact Fsa most, Sella Italia Slr carbon (pure questa di una leggerezza imbarazzante per uno che pesa 80 kg), La bici pesa 8,6 kg (sempre e comunque imbarazzante per uno che pesa 80 kg). Notare le geometrie, vedi carro posteriore.
  7. La ragione unica per cui le bici da pista, nate per essere usate in velodromo, erano e sono senza freni, è dovuta ad un fatto di sicurezza. Spiegando meglio, il rapporto fisso permette una decelerazione molto progressiva, mentre utilizzare i freni comporterebbe una rapida decellerazione, con conseguente caduta, specie nei vecchi velodromi con pendenze elevate nella parte alta, a causa di una perdita della forza centrifuga, che permette al ciclista di tenere appunto la traiettoria più alta, legata alla brusca diminuzione di velocità. Naturalmente usandola su strada tutto ciò perde il suo senso, per cui usate i freni!!! Anzi io personalmente trovo molto pericoloso l' uso del solo freno anteriore, causa di cappotoni e perdite di aderenza della ruota anteriore!!! Tutto il resto è moda.......
  8. Che blasfemia buttare le camere d' aria bucate!!!!!!! Ed io che riparo pure i tubolari.........
  9. Io voglio ricordarti mentre sfrecciavi a oltre 40 km orari alla Milano Torino di qualche anno fa' su una Pogliaghi rossa.....
  10. Ciao, ti potrebbe interessare questa Marnati ciclocross vintage?

    Ho visto che cercavi  un qualcosa per farci una randonneur, ha gli attacchi per i cantilever e il carro per passaggio di ruote da fango!

    Ha anche una storia non da poco, in quanto apparteneva nientemeno che a Wladimiro Panizza, va da se che è montata con il top dell' epoca, movimenti Omas,  freni Modolo a tiraggio centrale in alluminio, cambio superecord con monocorona antisalto e comando sulla curva!

    A me potrebbe interessare la tua Colnago.......

    Io sono di Firenze, se sei interessato fammi un fischio, posso mandarti anchhe altre foto se vuoi, ma su whats'up!

    Ciao ciao! 

    Screenshot_2017-08-17-00-08-55.png

  11. Una delle piu' illuminate menti contemporanee! Serva da spunto per approfondire la filosofia di questo grande uomo!
  12. Ciao GinoilContadino....sono Andrea, nuovo del forum....avrei bisogno di aiuto  riguardo una Legnano che sembra del 1958...potresti aiutarmi....

    Grazie anticipatamente....

    Andrea

  13. Quel passaggio guaine, era il più indicato per i manubri a corno di bue, perchè evitata curvature alla guaina, che specie in prossimità delle leve erano molto strette! Il funzionamento è lo stesso delle leve ausiliarie, praticamente il tiraggio è fatto dalla guida che scorre sul filo e spinge la pinza. Io l ho testato ed è molto performante! All Eroicaa non possono dirti niente, in quanto era una delle soluzioni consigliate anche da campagnolo! Semmai, ti faccio i miei più sinceri auguri, se parteciperai all eroica con una crono!!!!
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .